Health & Fitness

L’alimentazione di Arnold Schwarzenegger

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Cosa mangiava Arnold Schwarzenegger, per costruire  i suoi muscoli leggendari? Fin dagli anni 70,  il campione austriaco consigliava di consumare cibi proteici in grande quantità, sostenendo che i body builder devono consumare almeno 2 o 2.5 grammi di proteine per kg corporeo. Secondo Arnold gli alimenti prioritari devono essere:

  • uova
  • pesce
  • carne
  • latticini

Di vitale importanza secondo il leggendario Mr. Olympia sono anche  vitamine ed i minerali, tanto chè assumeva diversi complessi multivitaminici  durante i periodi di allenamento più intensi. Durante la sua carriera agonistica assumeva circa 5000 KCal al giorno e circa 300 grammi di proteine.

Secondo il leggendario campione la priorità in campo alimentare deve sempre essere data alle proteine senza trascurare l’apporto di grassi, indispensabili per la produzioni di ormoni. Da limitare invece l’assunzione di zuccheri raffinati a favori di carboidrati semplici e fibre. L’apporto proteico deve sempre rimanere alto, variando l’apporto di carboidrati e grassi a seconda della fase di allenamento.

Il  pasto simbolo durante il periodo di gara era il seguente:

◦ 2 bicchieri di latte

◦ 1/2 tazza di latte scremato in polvere

◦ 2 uova

◦ 1/2 tazza di gelato

Sei pronto anche tu ad uguagliare il record della leggenda del body building?

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.