Health & Fitness

L’allenamento di Jamie Foxx

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Attore, comico, musicista, scrittore, sportivo, padre, uomo d’affari… C’è così tanto da dire su Jamie Foxx, che a breve vedremo nei panni di Little John nel remake “alternativo” di Robin Hood. Ma in tutto quello che fa e nonostante il poco tempo a disposizione c’è una cosa che non manca mai di fare: tenersi in forma. Ecco l’allenamento appositamente creato dal suo personal trainer Jack Manson per migliorare la resistenza e la forma senza pericolo di distorsione. Prova anche tu la sessione total-body di Foxx.

Fai un riscaldamento, poi fai 3 serie per ogni esercizio del Gruppo A; riposa 90 secondi prima di iniziare il gruppo successivo.

GRUPPO A

  1. LEG-PRESS

20 RIPETIZIONI

Fai 10 ripetizioni, poi 5 con la gamba destra e 5 con la sinistra. Forza! Vuoi uscire dalla palestra in fretta o no?

  1. THREE-WAY PLANK

60 SECONDI

Mantieni la posizione del plank per 1 minuto, poi passa al plank sul lato destro e infine sull’altro lato. Avrai addominali definiti come nessuna flessione potrà mai fare.

  1. FLESSIONI DEL GRANCHIO

20-30 RIPETIZIONI

Quando ti spingi in su, unisci le mani e i piedi. Mentre ti abbassi, allontanali. Cammina così in una direzione laterale e poi cambia lato a metà esercizio.

GRUPPO B

  1. AFFONDI CON MANUBRI

7-10 RIPETIZIONI

Impugna due manubri e fai 3 affondi con una gamba sola: in avanti, di lato e indietro. Finisci le ripetizioni e poi rifallo con l’altra gamba.

  1. ROTAZIONE DEGLI ADDOMINALI SU PALLA BOSU

15-20 RIPETIZIONI

Posiziona l’elastico tenendo l’impugnatura in alto sopra la spalla destra e mettiti in ginocchio su una palla Bosu. Tira verso il basso, di traverso al corpo e ritorna in posizione. Finisci la serie e cambia lato.

  1. PRESA MISTA SOPRA IL MENTO

20-25 RIPETIZIONI

Inizia con il palmo sinistro di fronte a te, palmo destro libero. Tutto il peso dovrebbe essere sulla parte sinistra. Cambia la presa per ogni nuova serie.

GRUPPO C

  1. CALF RAISE SU TRE LATI

10-15 RIPETIZIONI

esegui la prima serie con i piedi in avanti, la successiva con gli alluci rivolti verso l’esterno e l’ultima gli alluci verso l’interno. Usa i polpacci in tutte le angolazioni.

  1. SOLLEVAMENTO GAMBE ALLA SBARRA

20-25 RIPETIZIONI

Aggrappati a una sbarra con le braccia ben distanziate e solleva le gambe orizzontalmente: riabbassa. Se è troppo intenso, piega le ginocchia, e portale verso il petto.

  1. ALZATE SPALLE CON KETTLEBELL

12-15 RIPETIZIONI

Questo esercizio utilizza più fibra muscolare rispetto allo stesso eseguito con il bilanciere. Piegati sulle ginocchia, e porta il kettlebell sopra la testa.

TEMPI SUPPLEMENTARI

“Una o due ore prima dell’allenamento, Foxx prende un multi-vitaminico, omega-3, vitamina D con Calcio e un integratore antiossidante,” dice Manson. “Entro le 2 ore dalla fine beve una bevanda a base di aminoacidi, per aiutare a sviluppare e mantenere la massa muscolare.”

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.