Style

Gli uomini di Sanremo 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Se Favino apre con due smoking firmati Giorgio Armani, ma vestirà abiti di diversi stilisti, il direttore artistico del festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni ha un guardaroba completo Ermanno Scervino. Per lui, il designer toscano ha creato abiti diversi: oltre al classico smoking nero in tinta unita, con piccoli inserti di lurex, l’artista indosserà giacche, tutte con collo a scialle, caratterizzate da colori e lavorazioni speciali, tra cui bianca, rossa in seta cangiante e blu notte. Tra i look più particolari spiccano l’abito con giacca in lana e seta effetto opalescente ricamata con decori d’ispirazione militare e interventi di punto tappeto e il completo con giacca ispirata alle marsine dei cadetti.

Vanno sul sicuro gli ospiti della serata, declinando il nero ognuno a modo suo. Sting dà un tocco di estro al completo tre pezzi con un po’ di fantasia al collo e chelsea boot impeccabili, da bravo inglese. Più classici i tre tenori de Il Volo con cravattino sottile, invece Roberto Vecchioni indossa una classica t-shirt nera sotto la giacca, da vero look casual.

Non è certo inatteso il look anni ’70 di Francesco Sarcina, ma la vita bassa dei jeans non perdona neanche lui. E se Ron limita la fantasia alla giacca e alla tracolla della chitarra, Renzo Rubino non si tira indietro. Dalle calze ai gilet, dai pantaloni alla giacca è tutto un insieme di colori e texture che insieme funzionano, ovviamente firmati Missoni.

Giacca militare alla Steve Martin per il cantante dei The Kolors che sul palco ha portato il suo immancabile ciuffo. Alla ricerca di un look da galà, ma senza dimenticare l’animo rock’n’roll il duo Meta-Moro vestono rispettivamente Tagliatore e Yazeal di Cruciani, tutto nero. Con dettagli in velluto e spille ad illuminare il look completo, il tutto arricchito da tatuaggi e anfibi. Elio e le storie tese non stupisce con il suo look poco sobrio da Aladdin, mentre per Max Gazzè giacca in broccato. Tutto di ispirazione alla Elton John il front man de Lo Stato Sociale.

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.