Girls

Bianca Balti la top model italiana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La bella Bianca è nata a Lodi nel 1984, dopo aver ottenuto la maturità classica lavora come promoter nei supermercati per poi intraprendere la carriera di modella.

La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie alla campagna pubblicitaria internazionale per Dolce & Gabbana. Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, tra le quali figurano quelle per Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Mango,  Christian Dior, Intimissimi e  La Perla.

È apparsa sulle copertine di diverse riviste, tra cui la versione giapponese di Vogue. Sempre nel 2005 ha posato per un catalogo di Victoria’s Secret e ha sfilato durante il Victoria’s Secret Fashion Show, dove è stata la prima e unica modella italiana a partecipare.

Bianca è stato scelta nel novembre 2006 per la copertina del primo numero di Velvet, il mensile di moda della Repubblica. Nel 2007 diventa testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne, per il quale è protagonista di uno spot televisivo. Nel 2008 diventa il volto della campagna pubblicitaria di Cesare Paciotti.

Nel 2009 è il nuovo volto della campagna primavera/estate 2009 di Ermanno Scervino, di Victoria’s Secret swimswear e di Bulgari eyewear ed è una delle tre modelle scelte per il calendario Wurth 2009. Appare sulla e sulla copertina dell’edizione francese di Playboy di giugno/luglio 2009. Nel 2010 diventa la  testimonial del marchio Intimissimi e viene scelta come nuova testimonial internazionale del marchio l’Oreal.

Nel 2013 è testimonial del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana .Nel 2014 è protagonista di uno spot pubblicitario, per la campagna Dolce&Gabbana. Tra il 2014 e il 2015 è testimonial OVS.

Nel 2017 fa il suo debutto sulla rivista annuale Sports Illustrated vincendo il premio Rookie of the year, ovvero il premio assegnato fra le modelle esordienti. Nel 2017 viene ancora confermata come volto della campagna di OVS ed è protagonista , insieme a David Gandy, della campagna internazionale della nuova fragranza di Dolce e Gabbana.

Non solo passerelle per Bianca infatti, la splendida modella si è dedicata pure al cinema e alla tv. Nel 2007 debutta nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. Nel 2010 è il soggetto del breve documentario televisivo Una vita al top, episodio della serie TV Il testimone (MTV) condotta da Pif. Dal 6 marzo 2011 prende il posto di Belén Rodríguez come testimonial di TIM in alcuni spot televisivi girati insieme a Neri Marcorè e Marco Marzocca.Il 16 febbraio 2013 partecipa come ospite all’ultima serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il 16 ottobre 2014 è co-conduttrice della seconda puntata dell’edizione 2014-2015 di Zelig (Canale 5) insieme a Mister Forest e la Gialappa’s Band.

Anche la vita privata per Bianca è costellata di successi, infatti è madre di due splendide bambine.

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.