Health & Fitness

I migliori alimenti ricchi di proteiene

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli alimenti ricchi di proteine sono essenziali per un’alimentazione sana e bilanciata. Le proteine  svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo muscolare e nella riduzione del grasso. La giusta quantità di proteine, mantiene costanti i livelli di insulina e aumenta il metabolismo basale.

Ecco otto alimenti proteici da assumere regolarmente.

Pesce: ricco di Omega 3. Da assumere almeno 3 volte a settimana . Le fonti proteiche migliori comprendono il tonno, il salmone, lo sgombro e il merluzzo.

Carne bianche: sono ricche di proteine nobili e di ferro. Privilegiare il vitello, petto di pollo, fesa di tacchino e coniglio.

Uova: sono tra gli alimenti più salutari e nutrienti esistenti, sono ricchi proteine, vitamine, minerali, grassi sani e antiossidanti.

Cioccolato: nella versione fondente, contiene un buon 20% di proteine, inoltre  è ricco di antiossidanti e di minerali tra cui il ferro.

Legumi: sono una preziosa fonte proteica, ricchi anche di fibre, contribuiscono al buon funzionamento dell’intestino. Meglio preferire i legumi freschi a quelli in scatola.

Parmigiano reggiano: ricco di proteine, è facilmente digeribile, ed è un’ottima fonte di calcio, minerali e vitamine.

Frutta secca: rappresenta una ricca fonte di proteine e grassi insaturi buoni, soprattutto mandorle, arachidi e noci.

Latte: è un alimento nutriente, possiede un alto contenuto proteico  ed è ricco di calcio e vitamine.

 

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.