Style

5 gadget da portare sempre con te

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Cinque dispositivi tech da comprare subito per migliorare la tua produttività con lo stile della colorazione oro.

In principio fu l’iPhone 5S: era il 2013, quando Apple decise di lanciare il primo smartphone color oro della sua storia. Non era il primo telefono gold in assoluto. Samsung ci tenne a sottolineare all’epoca che realizzava cellulari dorati da anni, ma la ventata di novità della nuova colorazione (che fece impazzire soprattutto i consumatori cinesi) contagiò un po’ tutto il mondo tech dilagando tra computer, mouse, tablet e praticamente qualsiasi altro dispositivo ti venga in mente. L’intenzione era cercare di collegare il dispositivo a un’idea di lusso ed esclusività, ma dopo la sbornia iniziale, le aziende hanno preferito tirare i remi in barca e farla sbiadire verso il rose gold moderno. Noi, allora, per ricordare i bei tempi andati, e provare a farti rivivere quell’epoca un po’ kitsch dei dispositivi d’oro giallo, abbiamo selezionato cinque device gold da farti comprare subito per migliorare la tua produttività.

iPhone X gold. Innanzitutto, hai bisogno di uno smartphone. Si parla di lusso e di dispositivi esclusivi, per cui non poteva mancare il top di gamma Apple. Si vocifera che la Mela possa includere nuovamente una colorazione dorata nel corso della presentazione dei nuovi iPhone a settembre, ma se non vuoi aspettare così a lungo, puoi acquistare iPhone X con una cover dalla gioielleria russa Caviar: la Caviar Classic Gold, ad esempio, è una custodia in oro a 24 carati che puoi portarti a casa con 3900 euro.

HP Spectre 13. Poi ci vuole un notebook, e il modello di HP è perfetto per potenza, portatilità e prestazioni. In più, se hai fortuna, puoi trovare la versione ideata dal designer di Los Angeles, Jess Hannah: placcato in oro a 18 carati e con il logo HP composto da diamanti. L’azienda non ha rilevato quanto costasse questa versione limitata, ma il modello base del portatile ha un prezzo a partire da 999 euro.

Mouse Lenovo Yoga. Insieme al laptop, puoi aver bisogno di un mouse e la soluzione Lenovo è la più elegante in circolazione. Adatto sia per il lavoro che per il gioco, questo mouse dorato presenta un design sottile ed elegante con una batteria integrata e sigillata all’interno per eliminare l’esigenza di acquistare batterie di riserva. C’è anche un display touch adattivo che, in modalità orizzontale, fornisce un controllo aggiuntivo per presentazioni e intrattenimento. Prezzo: 59,99 euro.

Amazon Kindle Oasis Gold. Se sei in viaggio e vuoi rilassarti con un bel libro, ti servirà anche un e-reader. Il Kindle Oasis del colosso di Seattle è l’ultimo nome ad aggiungersi alla lista con la nuovissima versione gold: ha uno schermo ad alta risoluzione più ampio, un design sottile ed ergonomico, per un dispositivo leggero e resistente all’acqua. Uscirà ufficialmente il 22 marzo al prezzo di 279,99 euro.

Asus ZenPower. Se vuoi usare tutti questi dispositivi in viaggio, avrai bisogno di un powerbank (dorato, ovviamente) per ricaricarli. La batteria da 10050 mAh di Asus è perfetta per ricaricare completamente qualsiasi dispositivo smart. È un po’ ingombrante e pesante (215 grammi), però il telaio in alluminio anodizzato dona eleganza al caricabatterie. Prezzo: 39,90 euro.

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.