Style

Il velluto domina nella notte degli Oscar

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oscar 2018, il trend maschile sul red carpet è il velluto. Dal total look al solo papillon, dalla giacca al suo bavero, il materiale principe dell’evento dedicato al cinema per antonomasia è il velluto. Colorato quanto non mai.

Cambia il tessuto, cambia (quasi) tutto e il red carpet più importante dell’anno si accende. Anche nei colori. Il velluto nero domina, anche con motivi 3D, ma fanno capolino anche un ottanio che cambia con la luce, il senape, il tabacco e il rosso, che Armie Hammer, uomo che per questo tessuto ha già dimostrato simpatia, porta addirittura a figura intera, con un abito d’autore, non un classico smoking con i revers a punta o a scialle. Chi non usa (o non osa) il velluto per la giacca o l’intero look, lo sceglie proprio per quei dettagli, a profilare le tasche, per un paio di slipper da sera, o attorno al collo, a illuminare il viso, per papillon o per il bavero del suo tuxedo.

La scelta del velluto si rivela interessante anche negli abbinamenti. Tra camicie di seta, altrettanto lucide, ma materialmente in contrasto nella loro leggerezza e fluidità (Jared Leto) e camicie nero sul nero, ben chiuse sul collo fino all’ultimo bottone e indossate senza cravatta (Mahershala Ali).

Per una rassegna di look che oltre a segnare una tendenza puntuale, saranno d’ispirazione anche per le scelte dei look formali del prossimo autunno.

Il vincitore della statuetta d’oro lo conosciamo, ma a voi quale look è piaciuto di più?

 

 

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.