Entertainment

Destinazioni per questo natale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chi ama le atmosfere di Natale viaggerà verso le destinazioni dove le tradizioni natalizie sono radicate, chi invece sfugge ai festeggiamenti potrà rifugiarsi al caldo, magari su un’isola o raggiungere il Marocco dove il Natale non si festeggia.

La domanda è “Dove viaggiare a Natale”? C’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa scegliere.

Ci sono i Mercatini di Natale, le città storiche, le terme e le spa dove rilassarsi, i piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, le località di montagna dove festeggiare magari il Capodanno ad alta quota e poi ci sono le destinazioni per un viaggetto al caldo. Una delle destinazioni più belle per il Natale è l’Alsazia, dove ci sono paesini imbiancati che sembrano usciti da un racconto di Natale. Un’altra valida alternativa è Budapest una delle destinazioni più convenienti per viaggiare tra Natale e Capodanno, è relativamente economica, è bellissima “vestita di bianco” ed è piena di cose da fare. Non perdete una visita ai mercatini di Natale e fate un salto in un pub nelle rovine della città.

Se volete scappare dai festeggiamenti, il Marocco è la meta vicinissima all’Italia e ha il vantaggio di essere anche economica. Visitate i paesini, fermatevi a Marrakech e non perdete una visita a Chefchaouen, la città blu del Marocco.Natale al caldo? Sì, ma dove andare? Alle Canarie, dove troverete un clima perfetto anche a dicembre oppure a Madeira in Portogallo dove le temperature miti vi permetteranno di fare trekking ed escursioni sull’isola.

E ancora sono tantissime le destinazioni che entusiasmeranno i più piccoli. In giro per l’Europa ci sono tanti mercatini di Natale tra cui scegliere. Ma non bisogna andare troppo lontano per vivere gustarsi le atmosfere delle festività natalizie, in giro per le città d’Italia troverete numerosi mercatini e tradizionali rappresentazioni dei Presepi viventi.

Ci sono numerose mete da raggiungere avrete solo l’imbarazzi della scelta, caldo o freddo? Sulla neve o sulla spiaggia? Deciderete voi dove trascorrere questi giorni di festa.

Write A Comment