Style

Colori autunno/inverno 2017-2018: rosso e bianco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dalle passerelle di Parigi arrivano i colori di tendenza per le stagioni in cui ci stiamo addentrando, questi sono il rosso e il bianco, ma non preoccupatevi Babbo Natale non c’entra nulla (per ora). Il bianco, sdoganato ormai da qualche stagione non più come colore prettamente estivo, essendo una base neutra lo si può abbinare a tutto, ad esempio potreste partire dai pantaloni bianchi per creare i vostri outfit.

Lo troviamo anche ormai nelle sneakers, diventate migliori amiche anche per i look più eleganti, e mi raccomando non abbiate paura di sporcarle e osate!

Nella foto di copertina si può notare l’abbinamento con due tonalità di rosso, ed ecco svelato l’altro protagonista: il rosso! In tutte le sue declinazioni sarà il vostro miglior alleato per attirare l’attenzione, infatti, si sa, chi si veste di rosso vuole simboleggiare il sangue e l’energia vitale, sia mentale che fisica e vuole comunicare sicurezza a chi sta davanti. Un tocco di rosso infonde coraggio e quel pizzico di grinta per superare situazioni che intimoriscono o fanno sentire sotto esame. Chi indossa il rosso come tonalità dominante nell’abbigliamento è vivace ed estroverso, con una tendenza ad imporsi nelle relazioni. Energico e in continuo movimento, vuole conquistare rapidamente i propri obiettivi.

Vorremmo ancora far cadere la vostra attenzione sul disegno che può accompagnare questi due i colori, ovvero le righe; infatti le righe sono tornate alla grande, e lo street style uomo ce ne fornisce la prova del nove. Le tendenze moda autunno 2017 per l’uomo dovranno prescindere da questo disegno, così classico ma anche così insolito, almeno negli ultimi anni. In passerella alle sfilate abbiamo visto parecchie righe, per le donne, ma anche, soprattutto, per l’uomo.

Write A Comment