Health & Fitness

Tonici e in forma con il Crossfit

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Crossfit, nato nel 2000 da Greg Glassman, è un nuovo sistema di allenamento praticato in tutto il mondo.

Sfrutta un concetto di alta intensità e di allenamento a intervalli, infatti si eseguono esercizi molto diversi tra loro ma che puntano a spingere il corpo al limite, allenando tutta la muscolatura.

Chi pratica questo tipo di allenamento, decide di mettere a dura prova agilità e resistenza ma nonostante ciò è un allenamento molto diversificato e motivante.

Come tutti gli sport deve essere praticato con costanza e dedizione per raggiungere numerosi risultati, tra i quali possiamo menzionare la tonificazione muscolare, aumento della resistenza, della velocità e della flessibilità, e miglioramenti visibili nella coordinazione del corpo.

Se si vuole intraprende questa attività da zero, sarebbe meglio farsi seguire da un personal trainer, più che altro per il corretto svolgimento degli esercizi, anche perché il  Crossfit si compone di varie attività e sarebbe meglio conoscerle tutte.

Si ha una parte di esercizio aerobico, da poter svolgere in molteplici combinazioni ed eseguito con la corsa, con il nuoto e con la remata. Poi vi è una parte di esercizi propri al Crossfit che sono gli squat, i push up, i sit up, i push press, gli snatch e slanci e le piroette.T utti gli allenamenti vengono fatti fatti o a corpo libero, o con attrezzi immancabili come i classici pesi, gli anelli, la palla fitness, il kettlebell e la corda per saltare.

Durante ogni allenamento non bisogna assolutamente strafare, bisogna conoscere i propri limiti e non superarli, il miglioramento avverrà sicuramente pian piano. Tenete sempre conto del tempo, per un buon allenamento bisogna sempre rispettare i tempi ed è anche un modo per vedere i miglioramenti che stiamo compiendo.

Se si è un po` pratici nel mondo del Crossfit, online si possono trovare svariati allenamenti da poter eseguire comodamente a casa o al parco.

Seguendo un giusto allenamento vedrete i risultati e i netti miglioramenti scolpiti sul vostro fisico!

 

Write A Comment