Style

La nuova moda che impazza su Instagram: il “jelfie”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il caro e vecchio selfie è pronto ad andare in pensione? Presto per dirlo, però tenetevi pronti a saltare!

Ebbene si, ora chi vuol stupire i propri followers non gli basterà più pubblicare selfie da urlo, ma dovrà appunto saltare!

Pose da modella, bastoni per i selfie presto saranno solo un ricordo, perché il futuro risiede nella naturalezza, nella spontaneità, nell’allegria e nel saltare più in alto possibile. Ecco cosi come nasce il jelfie, la tendenza a fotografarsi mentre si salta!

Può sembrare una parola strana jelfie, ma non è altro che l’unione delle due parole inglesi, jump e selfie, che significano proprio lo scattarsi un selfie mentre si sta saltando.

Ovviamente è una tendenza che deve ancora crescere parecchio, infatti fin’ ora, con l’ hashtag #jelfie, si contano “solo” 5440 post, ma siamo sicuri che questo numero aumenterà vertiginosamente!

Ma chi ha lanciato questa nuova moda? Diciamo che non è recentissima come moda, infatti il primo ad usare questo tipo di scatto è stato il fotografo americano Philippe Halsman nel 1950, il quale conia il termine Jumpology inerente ad una raccolta di 170 foto dove sono stati immortalati personaggi famosissimi dell’epoca.

Creare un jelfie perfetto non è assolutamente complicato come può sembrare, basta solo tener conto della posizione del corpo, della location, dell’espressione del volto e dalle caratteristiche del proprio smartphone o della vostra reflex per i più esigenti.

Cercate una location suggestiva e particolare. Non deve trattarsi della cima di un grattacielo o qualcosa di estremo ma qualcosa che valorizzi al massimo il vostro scatto. Siate il più naturali possibile. Non restate rigidi, siate spontanei, sorridenti, naturali, rilassatevi! Evitate di sembrare un missile pronto al decollo o un dirigibile che fluttua in aria. Sistemate al meglio la fotocamera. Non mettetela assolutamente in alto ma, anzi, posizionatela il più vicino possibile alla base del vostro salto per avere l’effetto jump migliore di tutti.

Ricordate sempre di settare al meglio la vostra fotocamera, meglio se attivate sempre il sensore di movimento, perché farà si che la vostra foto resti il più nitido possibile!

Che aspettate, non dovete far altro che prendere il vostro smartphone e iniziare a divertirvi. Ricordate sempre di utilizzare l’ hashtag #jelfie!

 

 

Write A Comment