Style

La barba, il nuovo simbolo della seduzione maschile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il trend maschile della barba è ormai forte da oltre un paio di anni.

Il look oggi è importante per un uomo che voglia essere al passo con i tempi quanto lo è per una donna, vi è una sostanziale parità tra i due sessi nella ricerca di un giusto equilibro estetico. Piacersi e piacere agli altri completa sia il fascino trasmesso sia la propria autostima e sicurezza di sé: la barba, un tempo dismessa oggi è tornata con forza ad essere spesso un must dell’ uomo che vuole piacere.

La barba viene usata anche come simbolo sensuale, sia  per attrarre le donne, sia per sbaragliare la concorrenza maschile dimostrando la propria virilità e cercando di imporsi come essere dominante fra gli altri maschietti.

Diversi divi del cinema, da Johnny Depp a Alessandro Gassman hanno adottato spesso questo aspetto con una crescita di lunghezza variabile ed un colore sia omogeneo che brizzolato.

Molti i saloni di bellezza maschile che sono in grado di assistere l’ uomo moderno alla creazione del giusto taglio e al suo mantenimento, come molti sono anche gli accessori ed i prodotti dedicati alla cura della barba, dalle pomate alle lozioni profumate.

In fondo scegliere di coltivare una barba ben curata è un messaggio chiaro. Crediamo che scegliere il proprio look cosi anche come il giusto outfit sia basilare per avere successo.

Potremmo anche dire:   “che la barba sia con voi “

 

Write A Comment