Style

Orologi Ulysse Nardin

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Fin dai suoi primi giorni, più di 166 anni fa, la Manifattura con il suo fondatore, Ulysse Nardin, iniziò a realizzare cronometri da marina, nella località montuosa in a Neuchâtel, in Svizzera.

Guidando la comunità orologiera mondiale con sviluppi senza pari, Ulysse Nardin perpetua il suo appassionato spirito d’inventiva. I più grandi risultati derivano proprio da questo spirito, l’essere indipendenti – in autonomia dalle altre manifatture – che solo alcune manifatture possono permettersi.

Andando contro la convenzionale corrente dell’orologeria svizzera, Schnyder, l’ultimo Presidente Ulysse Nardin e Oechslin, unirono le loro forze nel 1983, quando Schnyder rilevò la compagnia e cercò l’esperienza e il pensiero libero di Oechslin nella progettazione e nel design di orologi.

Da allora, Ulysse Nardin ha ricevuto più di 4,300-riconoscimenti in orologeria– tra cui 18 medaglie d’oro– e ha depositato il più alto numero di brevetti nel campo degli orologi meccanici. Ulysse Nardin fu onorata dalla rivista Revolution con il suo prestigioso riconoscimento“New Technology” per l’ InnoVision, un orologio spettacolare che esplica l’impiego innovativo del silicio in dieci rivoluzioni tecniche. Questa creazione è di ispirazione anche al FREAK di Ulysse Nardin, uno tra gli orologi più intelligenti mai sviluppati ed il primo ad impiegare il silicio.

Con l’introduzione dello scappamento Dual Ulysse in silicio, per il Freak iniziò il successo. Dall’apparenza minimalista, vanta una cassa non convenzionale, senza corona nè lancette, con il moto del movimento che indica l’ora, il Freak mostra la conoscenza scientifica e i progressivi studi di ingegneria della Ulysse Nardin come nessun altro orologio. E’ stato premiato con l’ “Innovation Prize” insieme al Genghis Khan, al GMT + Perpetual e alla Sonata.

Un’altra considerevole conquista di Ulysse Nardin include il completamento della Trilogy of Time da parte di Oechslin, realizzando l’Astrolabium, il Planetarium e il Tellurium. Nel 2009, Oechslin fece ritorno nel cosmo per l’ispirazione e presentò il Moonstruck, che si concentra sulla luna e sui suoi effetti sulla terra.

Segnaliamo ai nostri lettori un modelo Ulysse Nardin bello, affascinante, ma di costo accessibile per un oggetto Luxury: il SAN MARCO. Ci piace particolarmente per il suo design semplice ma High Tech e per l impatto dei colori e dei materiali scelti.

Al polso di un uomo vincente il SAN MARCO può essere una scelta azzeccata, anche il nostro editore che è sensibile al fascino di questo oggetto, ne sta cercando uno che gli piaccia per sfoggiarlo nei prossimi impegni in società.

 

 

Write A Comment