Sport

Lo sport più amato d’Italia rimane sempre il calcio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quali sono le discipline sportive che appassionano il pubblico italiano? Quali sono gli sport più venduti nel Belpaese? Una recente ricerca condotta da StubHub, piattaforma per la compravendita di biglietti, acquisita da eBay, ha stablito che il calcio rimane lo sport più popolare della penisola nel 2016. Il gioco del pallone fa la parte del leone rispetto alle altre discipline ginniche, rappresentando più del 92% delle vendite di sport sul sito web.

Questa la classifica:

1.Calcio

2.Tennis

3.Rugby

4.Pallacanestro

5.MotoGp

6.Wrestling

7.Formula 1

L’acquisto di biglietti per assistere ad eventi sportivi di vario genere ha registrato negli ultimi mesi un impennata di  crescita del 20%. Questo incremento nelle vendite ha portato, come conseguenza, a una riduzione del prezzo medio generale (-12%) che è passato dai 141 euro spesi nel 2015 ai 124 euro del 2016; un’ opportunità che ha permesso ai numerosi utenti della piattaforma di acquistare biglietti a prezzi nettamente ridotti.

Il calcio  rimane come sempre al primo posto nella classifica degli sport più amati in Italia. I prezzi per assistere ad una partita dal vivo, come dimostrato da questa speciale statistiche si sono nettamente ridotti; ciò è avvenuto poichè si tratta senza dubbio di un mercato consoladito, con alte cifre sia nell’offerta sia nella domanda, circostanza che ha portato ad un abbassamento dei prezzi.

Quali sono i tifosi di Serie A che comprano di più per seguire i proprio beniamini? Secondo la statistica condotta, i tifosi del Milan sono quelli che hanno comprato di più nella piattaforma.  Anche se il tennis si è mantenuto al secondo posto tra gli sport più amati dagli dagli italiani, la percentuale occupata nelle vendite globali di sport in Italia è passata dal 4% del 2015 al 2% nel 2016.

E tu che sport preferisci?

Write A Comment