Style

Adidas e le scarpe speciali in vista dell’Oktoberfest

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La celebre azienda tedesca Adidas, è pronta a lanciare sul mercato un’edizione limitata dedicata ad una delle feste più celebri del vecchio continente, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Foderata da un rivestimento in pelle che Adidas definisce DPBR ossia Durable Puke and Beer Repellent, per essere certi che la propria sneaker non verrà rovinata da un’ondata di birra; dettagli ricamati e tomaia in pelle completano questo modello.

La scarpa dal sapore interamente teutonico trae ispirazione dai classici Lederhosen, i pantaloni corti di cuoio con bretelle tipici del folklore tirolese. L’interno della calzatura, richiama poi la tradizione di quei luoghi; la fodera con i quadretti bianchi e rossi, ricorda infatti le camicie tipiche della zona. Per finire, i ricami floreali della tradizione alpina sono presenti sul rinforzo del tallone.

Mentre più di 6 milioni di visitatori si preparano a spendere oltre un miliardo di euro a Monaco di Baviera, città dell’Oktoberfest, per assaporare ben più di qualche birretta, i più intrepidi frequentatori valutano l’acquisto delle sneaker Adidas create per questa speciale occasione, in vendita da oggi 4 settembre.

Write A Comment