Health & Fitness

Mangiare sano: frutta a colazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La colazione è molto importante, ma spesso molti italiani saltano questo pasto o bevono semplicemente un caffè. Una colazione nutriente contribuisce ad attivare e ad accelerare il metabolismo, donando l’energia necessaria per affrontate al meglio la giornata. Chi non fa colazione è spesso già stanco a metà mattinata e inoltre tende a mangiare di più a pranzo e cena incorrendo al rischio di ingrassare.

Molti nutrizionisti consigliano di mangiare la frutta a colazione, meglio se fresca e di stagione. Essa fornisce fibre, vitamine, minerali e antiossidanti. La frutta è inoltre ricca di vitamina A e C.

Un consiglio per una colazione sana è quello di unire la frutta a un vasetto di yogurt magro e a due tre fette biscottate o in alternativa pane integrale con marmellata. Cosi da avere il giusto apporto di proteine e carboidrati all’interno di un  unico pasto. Oltre alla frutta fresca anche la frutta secca è ideale per una colazione ricca. Essa infatti contiene proteine e acidi grassi importanti per tenere in osservazione in colesterolo.

Write A Comment