Entertainment

Libri in uscita ad Ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’autunno è alle porte, cosa c’è di meglio che leggere un bel libro la sera prima di addormentarsi? Ecco dei consigli di lettura, cinque libri per tutti i gusti.

Epidemia Mortale di A.G Riddle. Un thriller avvincente e ricco d’azione.

A nord dell’Alaska, una nave di ricercatori scopre un sottomarino affondato. Il relitto sembra essere lì da molto tempo  e al suo interno vengono trovate tracce di misteriosi esperimenti. Dieci giorni dopo, in un villaggio  del Kenya, diversi residenti contraggono una malattia sconosciuta e letale. Anche due infermieri americani si ammalano. Immediatamente viene inviata dagli Stati Uniti una squadra di epidemiologi, guidati dalla dottoressa Peyton Shaw. Peyton è brava nel suo lavoro, ma custodisce un segreto oscuro ed è perseguitata dalle ombre del passato. Mentre la pandemia minaccia il mondo, Peyton rimane invischiata in una cospirazione. Le risposte necessarie per fermare l’epidemia si nascondono dietro un mistero che ha un prezzo molto alto per l’intera umanità.

Amori e altri soprusi di Domenici Cacopardo. Una storia d’amore segnata dal masochismo e sadismo.

La bella e giovane Gloria Gloria Sebastiano detto Jano si incontrano a Letojanni, in provincia di Messina. I due si trasferiranno a Roma, dove il giovane fa l’avvocato e lei studia legge. Dopo il matrimonio lei abbraccerà la carriera di impiegata e poi dirigente dello Stato, mentre lui continuerà a crescere professionalmente sino al giorno in cui Gloria lo abbandonerà per trasferirsi a Milano. Jano ritorna a Letojanni in attesa di un evoluzione, che fatalmente  avverrà: un evento tragico che toglierà il velo alle menzogne permanenti all’interno della coppia.

Mirror Mirror di Cara Delevingne e  Rowan Coleman. L’esordio nella narrativa della top model e attrice di fama mondiale Cara Delevingne. Una storia che parla di amicizia e identità e del conflitto tra ciò che appare e ciò che è.

Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima .Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo. Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia? Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.

La figlia modello di Karin Slaughter. Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller incalzante e affascinante

Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte Quinn. Quel giorno sua madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia, e a poco a poco i segreti legati a quella terribile notte nel bosco hanno distrutto la famiglia. Da allora lei e sua sorella si sono allontanate sempre di più. Samantha si è trasferita a New York, si è sposata ed è diventata un avvocato di successo; lei invece è rimasta a Pikeville e da brava figlia modello lavora nello studio legale del padre. Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia della tranquilla cittadina: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna. Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l’ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l’ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che lei e sua sorella hanno nascosto per quasi trent’anni si rifiuta di rimanere sepolto…

La piramide del faraone maledetto di James Douglas. Thriller storico ad alta tensione dall’autore del bestseller La città perduta dei nazisti.

65 d.C. Il centurione romano Marco Domizio Enobarbo conduce una spedizione nell’antico tempio della regina Didone per trovare la sua mitica corona nascosta da secoli. Chi ne entra in possesso riceve in dono poteri straordinari. 1945. In una Berlino avvolta dalle fiamme, due ufficiali nazisti di alto grado scompaiono all’improvviso. Si perdono le tracce anche di un oggetto molto prezioso, che il regime vuole a tutti i costi custodire tra i suoi tesori. Oggi: Due famiglie, che nel passato avevano avuto rapporti con il nazismo, vengono brutalmente torturate e uccise rispettivamente a New York e Londra. Le modalità di esecuzione ricordano un antico e macabro rituale. Jamie Saintclair, esperto nel recupero di opere d’arte e studioso del passato nazista, viene chiamato dall’ispettore che si occupa dell’indagine. Le sue conoscenze sono indispensabili, ma quando si imbatte in un oscuro segreto che risale a due millenni prima, le sue certezze vacillano. Saintclair dovrà scoprire la verità prima che accada qualcosa di ancora più terribile…

Write A Comment