Sport

I calciatori più ricchi del mondo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

 

Chi è il calciatore più pagato del 2017? Secondo le ultime stime ufficiali, il capolista di questa invidiabile classifica è l’argentino Carlos Tevez, l’ex numero dieci della Juventus che adesso milita in Cina nello Shanghai Shenhua , può contare sulla fantasmagorica cifra di 38 milioni di euro netti a stagione. Segue poi il connazionale Lionel Messi, che dopo aver prolungato fino al giugno 2021 il proprio contratto con il Barcellona , potrà contare “solo” su 30 milioni di euro netti all’anno con una clausola rescissoria da 400 milioni. Numeri da fantascienza che però non bastano alla Pulce per guadagnarsi il titolo di calciatore più pagato al mondo.

Seguono poi due stelle del calcio carioca, ovvero Neymar ed  Oscar, quest’ultimo passato dal Chelsea ai cinesi dello Shangai SIPG può vantare un reddito annuale di 25 milioni di euro. Il  celebre Cristiano Ronaldo è invece fermo alla quinta posizione, e si deve accontentare di 22 milioni di euro netti a stagione, anche se l’asso portoghese può contare sui lucrosi contratti che lo legano ai vari sponsor di cui è testimonial.

In classifica ci sono poi il talentuoso verdeoro Hulk, passato dallo Zenit S. Pietroburgo allo Shangai, Paul Pogba che abbandonò i bianconeri per i 17,5 milioni offerti dal Manchester United  e il compagno Wayne Rooney, il cui stipendio si attesta sui 17,1 milioni.

Nella top ten c’è spazio anche per l’italiano Graziano Pellé, un altro giocatore che ha abbandonato la Premier League a favore dei milioni offerti dai cinesi. Dopo aver detto addio al Southampton è ora il bomber dello Shandong Luneng e guadagna la cospicua cifra di 16 milioni di euro l’anno; somma che gli ha permesso di superare in classifica stelle del calibro di Zatlan Ibrahimovic fermo a 15,5 milioni e l’argentino Ezquiel Lavezzi, dell’Hebei China Fortune, che si mette in tasca 15 milioni.

 

Write A Comment