Health & Fitness

Cinque consigli per sfoggiare bicipiti d’acciaio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sogni di ingrossare i bicipiti e sfoggiare due braccia da urlo? Scopri con noi cinque consigli che possono aiutarti  ad aumentare la massa muscolare e la definizione di uno dei muscoli più importanti per l’estetica maschile

  1. I bicipiti sono muscoli piccoli, si esauriscono in fretta e quindi in una sessione d’allenamento standard, che prevede anche l’allenamento di grandi gruppi muscoli grandi è bene tenerli per ultimi. Questa regola di base è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo.
  2. Ricorda di variare sempre la tipologia degli esercizi, alternando nelle varie sedute l’uso di bilancieri, manubri e cavi, puntando ad un graduale aumento dei carichi.
  3. Non far mai oscillare il peso caricando oltre le nostre possibilità. Isolando al meglio il muscolo, si smorza l’aiuto dei deltoidi anteriori, della parte bassa della schiena o di altri gruppi muscolari che si attivano in antagonismo quando si allenano i bicipiti.
  4. I bicipiti vanno allenati con una cadenza di movimento lenta e molto controllata, bisogna per cui concentrarsi principalmente sull’esecuzione rispetto al carico. Evitate dunque movimenti rapidi a sfavore di una tecnica corretta.
  5. Non effettuate troppe serie per i bicipiti, soprattutto se prima di essi avete allenato i dorsali. Eseguire molte serie può rappresentare un danno, in quanto il muscolo si stressa e si può incorrere nel disgregamento della massa muscolare.

Write A Comment