Le dieci emergenti più belle del 2016

Nona storica edizione della Hot10 di maggior successo, quella che ci permette di rivivere “in bellezza” l’anno appena trascorso e di trasformarci in talent-scout. Quali saranno stavolta le bellissime, scelte tra le esordienti e tra coloro che hanno avuto un boom di popolarità? Bando alle ciance, scopriamole adesso, con la classifica stilata da una giuria di oltre 250 votanti, per quasi 600 voti espressi.

10 Gracia De Torres 10° Posto: Gracia De Torres. Si parte subito con il primo caso di bellezza già nota, ma rivelatasi nell’anno al grande pubblico: la modella spagnola con i suoi calendari era infatti apprezzata da noi “intenditori”, ma non c’è dubbio che l’Isola dei Famosi le abbia fatto raggiungere una platea più vasta e sia stata un trampolino di lancio verso altri successi che, siamo sicuri, arriveranno.
09 Ria Antoniou 9° Posto: Ria Antoniou. Seconda straniera in classifica: se nel 2012 con la partecipazione a Ballando con le Stelle non ce l’aveva fatta, stavolta la biondissima greca ha deciso di strafare. L’abbiamo infatti apprezzata su vari fronti, dal divanetto di Controcampo al ruolo ben più importante a Colorado, per chiudere in bellezza con l’esordio cinematografico in Non si ruba a casa dei ladri. Cosa ci regalerà nel 2017?
08 Paola Di Benedetto 8° Posto: Paola Di Benedetto. Il ritorno di Ciao Darwin ha fatto felici noi maschietti. Come da miglior tradizione dei programmi di Paolo Bonolis, è stato un trionfo di bellezza femminile, tra ballerine, concorrenti, figuranti del viaggio nel tempo e, naturalmente, le madri natura. E se nel 2010 i nostri lettori avevano scelto Camila Morais, stavolta hanno apprezzato la veneta e formosa Madre Natura. Buongustai!
07 Shaila Gatta 7° Posto: Shaila Gatta. Potremmo quasi definirla la prima ballerina nella nostra rubrica (Lorella Boccia nel 2013 era soprattutto presentatrice), ma questa napoletana lanciata da Amici ha colpito tutti con il suo fisico scultureo e il viso provocante… Non c’è dubbio che il 2016 sia stato il suo anno, non si contano i programmi nei quali ha ballato, con l’apice dei sexy outfit di Ciao Darwin. Nel 2017 ci piacerebbe vederla magari come prima ballerina e con nuovi balletti che valorizzino la sua sensualità.
06 Donatella Buccino 6° Posto: Donatella Buccino. Senza dubbio il nome che mi fa sentire più vecchio: nella prima edizione di questa rubrica azzardammo la scelta di sua sorella Cristina tra le dieci emergenti del lontano 2008… Forse sembra un po’ prematuro anche segnalare adesso Donatella, che si è fatta notare soprattutto a colpi di selfie sui social network… Siamo sicuri però che presto sentirete in giro la domanda “chi è la tua Buccino preferita?”
05 Alice Bertelli 5° Posto: Alice Bertelli. Quel buongustaio di Michele Criscitiello in passato ci ha più volte regalato bellezze da inserire nella nostra classifica… e dopo un anno sabbatico, Sportitalia torna a farci strabuzzare gli occhi con la sensualità di Alice, pescata direttamente dalle TV regionali (Seilatv, Bergamo). Chissà se Mediaset o Sky scipperanno anche questa giovane al direttore talent-scout!
04 Virginia Raggi 4° Posto: Virginia Raggi. Il sindaco di Roma perde il terzo gradino del podio praticamente al ballottaggio, ma conferma l’attenzione dei nostri lettori verso le belle donne in politica. E se la Minetti fu il primo politico citato e la Boschi il primo ministro, lei è il primo sindaco… Chissà, magari tra due anni sarà la volta del primo premier sexy!
03 Mariana Rodriguez 3° Posto: Mariana Rodriguez. Ecco un altro caso in cui non si può parlare di rivelazione, ma di carriera in costante ascesa, costruita mattone su mattone. L’avevamo infatti proposta ai lettori già nel 2014 (anno di Pechino Express e del calendario Vuemme)… La consacrazione arriva però adesso, con questa medaglia di bronzo, conquistata grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Prossimo passo?
2° Posto: Giulia Salemi. Anche per Giulia arriva l’onda lunga del successo… Se il 2015 era stato l’anno della prima ribalta con Pechino Express, il 2016 è stato un anno di grande crescita, scandito dall’epica passer(ell)a alla Mostra del Cinema di Venezia, da partecipazioni televisive (Sbandati su tutte) e da un successo social da oltre 200.000 follower su Instagram. Cosa s’inventerà Giulia per stupirci nel 2017?
01 Rossella Fiamingo 1° Posto: Rossella Fiamingo. Forse un po’ a sorpresa a trionfare tra tante professioniste dell’aspetto fisico arriva una schermitrice, scoperta da tutti noi ai Giochi Olimpici di Rio. Non è una prima assoluta per una sportiva, ma Pellegrini nel 2008 e Pennetta nel 2009 si erano dovute accontentare di posizioni ben più basse. Rossella ci ha conquistati con le forme perfette abbinate ad un viso acqua e sapone e ci auguriamo che in futuro continui ad impegnarsi nello sport, ma senza disdegnare qualche servizio fotografico sexy. Dopo l’argento olimpico ecco dunque per lei il ben più prestigioso (…) oro di BE! Magazine!

Ed eccovi l’albo d’oro aggiornato, le prime tre classificate nei vari anni di questa storica Hot10:

2016 Rossella Fiamingo Giulia Salemi Mariana Rodriguez
2015 Elena Rizzello Alice Sabatini Fanny Neguesha
2014 Emily Ratajkowski Maria Elena Boschi Susanna Canzian
2013 Lorella Boccia Valentina Matteucci Barbara Berlusconi
2012 Nicole Minetti Gioia Marzocchi Alessia Reato
2011 Francesca De Andrè Madalina Ghenea Alice Bellotto
2010 Valentina Lodovini Francesca Lukasik Sara Carbonero
2009 Miriam Leone Francesca Fioretti Roberta Morise
2008 Nina Senicar Elisa Isoardi Sarah Nile

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? Vi dico solo che le nostre prime alternative erano Chiara Nasti e Giulia De Lellis. Dite la vostra, contiamo sui vostri commenti!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *