Eneda Shahini, fotomodella al centro dell’attenzione

Eneda Shahini 1 Essere al centro dell’attenzione non le dispiace, anzi visto corpo e bellezza è praticamente il suo pane quotidiano. Eneda Shahini compirà 18 anni a settembre, ma nel campo della fotografia ormai ci è già dentro. E, a quanto pare, le piace un sacco. Di lei si è accorta una delle più importanti agenzie di Milano che l’ha fortemente voluta nella propria squadra, ma anche i concorsi di bellezza si stanno pian piano accorgendo di lei. Che, naturalmente, non si tira indietro…

Perché apparire ti piace…
Eneda Shahini 2 Mi definisco una ragazza bella, ma non nego il fatto che mamma mi ha fatto… normale! Non ho bisogno di chirurgia né di molto trucco, mi ritengo semplicemente fortunata per quello che ho. E, a dir la verità, non ho nemmeno bisogno di essere guardata per far crescere la mia autostima.

Idee ben chiare insomma.
Nella vita sogno di entrare nel mondo dello spettacolo e di andare in TV, ma la mia carriera sarà sempre all’insegna della dignità e della testa alta. Fidatevi, i compromessi proprio non fanno al caso mio…

Per ora il presente si chiama fotografia.
Ho iniziato a scattare quando di anni ne avevo appena 15, una passione che ho sempre avuto e che cresce col passare dei giorni. La fotografia è arte, ecco la parola giusto per descriverla. Il mio primo set è stato a Milano nel 2013 con un fotografo molto bravo e molto appassionato nel suo campo di lavoro. Da allora ho continuato…

Eneda Shahini 3

Eneda Shahini 5 Tantissime soddisfazioni…
L’ultimo shooting è di un mese fa a Lecco, non lontano da dove abito io. È stato bellissimo, sia il posto che il risultato finale. Mi piace scattare, stando nei limiti. Non mi piace che il mio corpo diventi oggetto e venga mercificato.

E di te si è accorta anche un’importante agenzia.
A loro devo davvero dire grazie per le tante opportunità che mi hanno offerto. Alcune le ho perse per colpa mia ma… ci saranno altre occasioni!

E, nel frattempo, hai iniziato a fare concorsi.
Eneda Shahini 6 Sì, e anche a vincere fasce! Penso di essere una ragazza che non si identifica nella massa, anche nel vestire sono un po’ sulle mie. Mi piace indossare abiti lunghi, corti colorati, ma per andare in giro mi vesto normalmente.

Cos’è per te la bellezza?
La bellezza significa femminilità. Non ha senso vestirsi da uomo come fanno certe ragazze. A me piace sfruttare il fatto di essere donna e esaltare il proprio fisico. In fin dei conti, tutte noi vogliamo ogni tanto essere al centro dell’attenzione…

Eneda Shahini 4

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *