Maredamare 2016 con Melita Toniolo

IMG_9396 Si è svolta dal 23 al 25 Luglio la nona edizione di Maredamare, fiera italiana del beachwear. Noi di BE! Magazine eravamo presenti per la prima volta e abbiamo ritrovato la stessa perfetta organizzazione di Immagine Italia e la splendida cornice della Fortezza da Basso.

La manifestazione, riservata ai soli addetti ai lavori, ha raccolto quasi 9000 presenze e proposto oltre 250 marchi, italiani ed esteri. Le nuove tendenze dei costumi da bagno sono state proposte con un allestimento degli stand molto grazioso, ricco di colori che sono probabilmente stati una sorta di cromoterapia per tutti i presenti… Atmosfera veramente rilassata e cordiale, con grande gentilezza da parte dei responsabili degli stand e delle modelle (con una sola eccezione… che ovviamente non troverete nella gallery).

IMG_9657 Melita Toniolo

Partiamo dunque dagli stand. Pepita sceglie di presentare la sua Capsule Collection 2017 ispirata a Wonder Woman con Melita Toniolo, presente la domenica. La ritroviamo ad oltre 7 anni di distanza dalla nostra intervista di copertina ed è sempre bella e con i piedi per terra, un esempio per tutte.

IMG_9682 Francesca Lukasik

Allo stand Roidal c’è la nostra amica Francesca Lukasik, sempre sorridentissima, con cui scambiamo con piacere due chiacchiere.

IMG_9348 Celeste Rigo e Andressa Senna

Waikiki Beachwear punta invece su un’accoppiata di bellezze reduci dal programma di Italia Uno Flight 616: Andressa Senna e la vincitrice Celeste Rigo.

IMG_9350 Pasqualina Sanna IMG_9665 Laura Brioschi e Alessia Santi

Per Miss Bikini Luxe c’è Pasqualina Sanna. Infine, per curve pericolose ritroviamo la blogger e curvy model Laura Brioschi “Lovecurvy” e l’altra curvy model Alessia Santi. Laura ha anche disegnato il costume che indossa!
IMG_9502
Durante la fiera, assistiamo anche a tre sfilate che vedono la partecipazione di ben quattordici modelle. Al sabato, Tendenze Mare di Moda, con marchi come Antares, Eurostick, Innotex, Textra ed altri. La domenica assistiamo invece alla sfilata collettiva intitolata It’s Trends O’ Clock, con ben 29 brand in passerella, tra i quali 4giveness, Chantelle, Giadamarina, Rita Mennoia, Lisca, Luna di Giorno, Opaline, Roidal, Vacanze Italiane, Wacoal e molti altri. Chiusura (per noi) in bellezza con la sfilata monomarca Parah.

Di seguito trovate innanzi tutto il mio video, con estratti dalla sfilata del sabato, di quella Parah e brevi frammenti della sfilata collettiva… gli ultimi secondi del montaggio sono invece dedicati alla presenza di Melita Toniolo.

E questa è infine la gallery completa con ben 90 foto tra stand e sfilate, tutte realizzate dall’amico Francesco. Noi intanto vi salutiamo, ringraziamo l’organizzazione per gli accrediti e vi diamo già appuntamento alla prossima edizione!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *