Vanessa Parra, musa colombiana per Cucò

vanessa_parra_cucocostumi01Lo scorso gennaio BE! Magazine era presente a Verona per il “MotorBike Expo 2015” e tra le tante modelle ed hostess siamo rimasti colpiti dalla bellissima Vanessa Parra, modella colombiana già famosa nel suo paese e da pochi mesi qui in Italia per continuare la sua carriera. Con nostro enorme piacere, Vanessa è stata scelta per rappresentare il catalogo di una nuova e promettente firma della moda italiana, Cucò di Pesaro.

Proponiamo qui di seguito l’intervista fatta a Vanessa da Antonio Vaianella, collaboratore, insieme a Dario Silvestri, del fotografo Davide Paltrinieri, mentre erano al lavoro per i primi scatti del catalogo moda mare Cucò.

Giovedì 11 giugno. La giornata si prospetta calda, caldissima. Giungiamo con Davide e Dario sulla location dove verrà effettuato il servizio fotografico per il marchio Cucò di Pesaro, leader nella creazione e produzione di costumi da bagno. Con noi c’è Vanessa, che indosserà i costumi per le foto. Di Vanessa mi colpisce subito il sorriso. È solare, vera, genuina, una cosa rara da trovare in un mondo vario quale quello della moda. Ci fermiamo a chiacchierare un po’ prima del lavoro. Le chiedo di lei, continua a colpirmi la sua solarità.

Ciao Vanessa, parlaci di te … chi è Vanessa Parra?

Ciao Antonio, mi chiamo Vanessa Julieth Parra Valencia, sono nata a Medellin, in Colombia ma ora, per lavoro e studio, vivo a Padova già da qualche mese.

I tuoi studi?

Sono laureata in zootecnia presso l’Universidad De Antioquia, e mi sono trasferita in Italia perché vorrei fare un master il prossimo anno. Amo la branca di studi che ho scelto e spero possa condurmi alla professione per cui mi sto dando da fare. Certo non è facile, ma l’impegno e la volontà ci sono.

Vanessa, 24 anni, modella …. Il tuo sogno nel cassetto?

Come ti ho detto vorrei realizzarmi nel mondo del lavoro per quelli che sono i miei studi, ma sono anche affascinata dal mondo della moda e della televisione. Nel mio paese d’origine ho partecipato anche alla versione colombiana di America’s Next Top Model. È stata un’esperienza che mi ha divertito moltissimo e mi piacerebbe ripetere quest’esperienza anche qui in Italia.

Per quanto riguarda il mondo della moda quali sono le tue esperienze italiane?

Lavoro come modella, ragazza immagine ed hostess senza però trascurare lo studio che ritengo abbia importanza prioritaria.

 Guardo il suo curriculum e devo constatare che è davvero sorprendente. A soli 24 anni ha partecipato a numerose sfilate di moda, a programmi televisivi, fiere ed eventi del mondo del fashion.

Una domanda, ormai di rito … come ti trovi in Italia?

Benissimo, amo gli italiani, la buona cucina e le vostre città… mi piacerebbe stabilirmi qui per sempre.

 Un’ultima impertinente domanda.. la tua situazione sentimentale?

No comment (mi dice guardandomi e sorridendo)

 Davide è pronto per il servizio, il bordo piscina è il set perfetto per una ragazza spontanea e dotata di una grande bellezza sia esteriore che interiore.

Si comincia con gli scatti …

 …per finire con il video del backstage della giornata

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *