Le dieci bellezze esplose nel 2014

Sette per qualcuno è un numero magico e sette, adesso, sono le edizioni di questa Hot10 un po’ speciale, che mischia con effetti sorprendenti nomi sicuramente a voi già noti ad altri ancora quasi sconosciuti. Sette anni sul web sono un’era geologica, eppure siamo sempre qua ed ogni anno è curioso spulciare le vecchie Hot10 annuali e ritrovare nomi poi diventati celebri, altri che ti fanno pensare “avrebbe meritato di più” ed altri ancora che ti fanno dubitare che quei funghi mangiati dai nostri lettori fossero proprio porcini. Con un ringraziamento speciale alle bellissime di Sportitalia che dodici mesi fa pubblicizzarono la nostra classifica, vi lascio alla nuova, risultato di oltre 700 voti espressi da oltre 300 lettori…

10. Katia Nicotra 10° Posto: Katia Nicotra. Sembra fatto apposta, ma giuro che non è così… Dopo aver citato Sportitalia, ad aprire la classifica è proprio uno dei volti di Sportitalia e di Winga TV. La bella Katia è sempre capace di portarci gioia quando appare sul piccolo schermo!
09. Jolanda De Rienzo 9° Posto: Jolanda De Rienzo. E anche questa è assolutamente casuale! Strappa un piazzamento in classifica la giornalista campana che nel corso dell’anno ha trovato la grande ribalta, passando dalle reti locali a… Sportitalia, ça va sans dir. La nostra impressione è che sia solo il primo passo in una luminosa carriera!
08. Dayane Mello 8° Posto: Dayane Mello. La modella brasiliana semi-sconosciuta al grande pubblico nel 2013 ha trovato una seconda metà di 2014 semplicemente magica: prima è entrata nelle case di milioni di Italiani come concorrente di “Ballando con le Stelle”, arrivando fino alla semifinale. Dulcis in fundo, è stata protagonista del calendario più bollente del 2015, pubblicato da For Men Magazine, posando per il nostro amico Federico Canzi. Cosa le riserverà l’anno nuovo?
07. Barbara Pedrotti 7° Posto: Barbara Pedrotti. Ok, ormai avete capito che a giudicare da questa classifica il 2014 è stato l’anno delle presentatrici e giornaliste legate allo sport. Per questo c’è spazio anche per la magnetica Barbara, la donna delle scommesse Bwin a “Serie A Live”, su Mediaset Premium. Scommettiamo che ne sentirete ancora parlare nel 2015?
06. Monica Somma 6° Posto: Monica Somma. Si può parlare di “celebrità di ritorno”? Nel caso di Monica senz’altro. Una vita in tv: da spintarella a letteronza, da protagonista di un mitico spot Lemonsoda (più le sue tette che lei, a dire il vero) a volto di tante telepromozioni. Nonostante il notevolissimo curriculum, l’abbiamo comunque inserita in Hot10 perché nel 2013 era un po’ sparita dai nostri radar mentre nel 2014 è ritornata alla grande e indovinate un po’ dove? A Sportitalia, ovvio!
05. Diletta Leotta 5° Posto: Diletta Leotta. Volto siciliano del meteo di Sky, ha vissuto un altro anno di crescita professionale, affiancando al suo ruolo “istituzionale” altri impegni, come gli sketch con il Trio Medusa e la conduzione di RDS Academy. A soli 23 anni, un curriculum di tutto rispetto!
04. Francesca Fialdini 4° Posto: Francesca Fialdini. Ai piedi del podio, in una classifica così ricca di “donne dell’informazione” troviamo il rassicurante volto della giornalista toscana. Già nell’autunno del 2013 c’era stato il grande salto verso Unomattina in Famiglia, ma l’anno scorso la sua fama è ulteriormente cresciuta con la “promozione” a Unomattina. Anche il 2015 non potrà che portarle buone notizie…
03. Susanna Canzian 3° Posto: Susanna Canzian. Arriviamo dunque al podio, con una ragazza forse meno nota, ma che, a giudicare dai voti ottenuti, potrebbe essere considerata la modella italiana dell’anno. La giovanissima veneta ha fatto un po’ scalpore per un innocente incontro con Silvio Berlusconi, ma poi ha camminato tutto l’anno sulle proprie gambe, raccogliendo sempre più consensi sui social network e successi professionali. Il futuro è suo!
02. Maria Elena Boschi 2° Posto: Maria Elena Boschi. Non si tratta della prima volta di un politico in classifica (riguardate quella di 2 anni fa), ma senza dubbio è la prima volta di un ministro. Maria Elena ha stregato gli Italiani, meritandosi diverse parodie… Senza dubbio è una delle donne dell’anno e non solo per l’aspetto fisico (buona o cattiva che sia la vostra opinione sul suo operato).
01. Emily Ratajkowski 1° Posto: Emily Ratajkowski. And the winner is Emily! Non è la prima volta che questa Hot10 ospita uno “special guest” internazionale, ma è la prima volta che quest’ospite ne esce poi vincente (la Sheyk dovette accontentarsi di un semplice piazzamento). L’anno della ribalta internazionale per la modella statunitense è stato il precedente, con il video “Blurred Lines”, ma il 2014 le ha dato l’esordio al cinema (Gone Girl) e soprattutto la fama in Italia, grazie agli spot e ai manifesti per Yamamay. Curiosità: dal 2008 non c’era una vincitrice straniera.

Ed eccovi l’albo d’oro aggiornato, le prime tre classificate nei vari anni di questa storica Hot10:

2014 Emily Ratajkowski Maria Elena Boschi Susanna Canzian
2013 Lorella Boccia Valentina Matteucci Barbara Berlusconi
2012 Nicole Minetti Gioia Marzocchi Alessia Reato
2011 Francesca De Andrè Madalina Ghenea Alice Bellotto
2010 Valentina Lodovini Francesca Lukasik Sara Carbonero
2009 Miriam Leone Francesca Fioretti Roberta Morise
2008 Nina Senicar Elisa Isoardi Sarah Nile

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? Dite la vostra, contiamo sui vostri commenti!

You may also like...

2 Responses

  1. 2015/07/25

    […] nonostante una citazione tra le cento donne più belle del mondo e un “bronzo” tra le rivelazioni del 2014, non avevamo ancora inserito in #HotSocial alcuno scatto della sexy modella veneta. Ma ad una […]

  2. 2016/01/20

    […] 2014 […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *