Isabeli Fontana, la top model carioca dal sangue italiano

Isabeli Bergossi Fontana, più nota con il nome di Isabeli Fontana è uno degli ‘angeli’ più celebri della nota casa di intimo Victoria’s Secret. Brasiliana d’origine italiane, ha mosso i primi passi nel mondo della moda grazie al prestigioso concorso Elite Model Look’96, in cui si classificò tra le finaliste. Giunta a Milano appena quattordicenne riesce ad affermarsi come top model, tanto da diventare nel 1999 uno dei volti ufficiali del noto marchio di lingerie americano. Questo ingaggio scatenò una forte controversia riguardo l’opportunità o meno di utilizzare per i cataloghi di intimo modelle con meno di 21 anni; in ogni caso questa pubblicità fu positiva per Isabeli, che divenne ben presto famosa; tanto da partecipare al Victoria’s secret fashion show nel 2003, 2005, 2007, 2008, 2009, 2010 e 2012.

Dopo essere stata il volto delle campagne pubblicitarie di Valentino, Versace, Dolce & Gabbana e Ralph Lauren, si è imposta come icona fashion apparendo sulle copertine delle riviste di moda più note del pianeta. Cover girl per Vogue, Marie Claire e Illa è apparsa anche sulle pagine patinate di Sport Illustrated, accattivandosi le simpatie del pubblico maschile.

La splendida Isabeli é anche una delle poche modelle che può vantare un record di presenze nel calendario Pirelli, ha cui ha partecipato negli anni 2003, 2005, 2009, 2011, 2012, 2013 e 2014. A renderla nota in Italia, la sensuale campagna realizzata per l’azienda di gioielli Stroili Oro.

 

 

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *