Le dieci bellezze emerse nel 2013

La Hot10 dei volti nuovi compie 6 anni e punta a rinnovare la tradizione di portafortuna, che ci ha portati in passato a scoprire donne di successo come Elisa Isoardi e Miriam Leone. Quest’anno in lista troverete giornaliste sportive, dive da calendario, modelle e una vincitrice, a mio parere, abbastanza prevedibile. Ma vi ho già anticipato troppo, vi lascio alla classifica stilata con gli oltre 800 voti espressi da quasi 300 votanti!

image host 10° Posto: Sarah Castellana. Apre la classifica la bella giornalista siciliana attualmente ad Udinese Channel. In soli 5 mesi nella defunta Sportitalia ha fatto breccia nel cuore dei nostri lettori e secondo noi meriterebbe palcoscenici più importanti… ma l’età gioca a suo favore
image host 9° Posto: Rosy Maggiulli. Nel suo passato c’è una partecipazione al Grande Fratello troppo breve per lasciare davvero il segno. Nel suo presente, foto provocanti sui social networks (il termine hot lo lasciamo volentieri a TGCom), video musicali e un Calendario 2014 fresco d’uscità. E nel suo futuro? Voi che dite?
image host 8° Posto: Monica Bertini. Un’altra giornalista all’ottavo posto, lanciata dalla defunta Sportitalia (e due!) e attualmente a SportUno. Monica colpisce per il suo modo di conciliare la professionalità alla valorizzazione delle sue forme morbide (anche se ultimamente è visibilmente dimagrita…) e, perché no, per la gentilezza con cui risponde a tutti i suoi fans sui social networks
imagebam.com 7° Posto: Valentina Vignali. Annata con pochi guizzi quella di Playboy Italia, ma tra questi c’è senz’altro la decisione di affidare una copertina alla nostra amica modella-cestista. Un topless tanto sospirato e atteso dalle migliaia di fan che la seguono sui social networks e apprezzano i suoi post un po’ da “monella”. Cosa la attende nel 2014? Ci auguriamo il grande salto, è tempo di puntare più in alto e quindi, citando il vecchio gesto che facevano nell’NBA dopo uno slam dunk: “raise the roof”!
imagebam.com 6° Posto: Melissa Castagnoli. L’anno scorso era arrivata ad un passo dall’entrare tra le magnifiche dieci, dopo la sua partecipazione a Veline. Quest’anno ce la fa, e con buon piazzamento, grazie al suo nuovo ruolo, alla postazione email di Diretta Stadio, su 7Gold. Questo a dimostrazione della “competenza” dei nostri lettori, che con il loro fiuto seguono le belle donne anche su canali minori, senza lasciarsi abbagliare da Mediaset o dal gossip da ex-fidanzate di Balotelli. Ops!
imagebam.com 5° Posto: Sofia Valleri. Annata sicuramente positiva per la modella veneta: di lei si è fatto un gran parlare per possibili ruoli in tv, poi finora non concretizzati; si è pian piano staccata di dosso la limitante etichetta di “Belen italiana”; ha fatto il pieno di fan sui social networks; in un anno in cui i calendari sembrano in lieve ripresa (grazie Raffaella Fico!), ha piazzato il botto finale con il Calendario Riello 2014. Prevediamo di vederla molto nel 2014… e non solo sui muri dei rivenditori Riello!
Eleonora Boi 4° Posto: Eleonora Boi. A un passo dal podio la giornalista della defunta Sportitalia… e tre! Che successone! Eleonora è anche modella ed è stata avvistata a Quelli che il Calcio in veste di tifosa del Cagliari. Speriamo che riesca a strappare un contratto in Rai, in modo da poterla ammirare con più continuità…
imagebam.com 3° Posto: Barbara Berlusconi. Per quanto splendidi possano essere stati i risultati delle altre 9 ragazze in classifica, nessuno è paragonabile a quanto ottenuto da Barbara: (co)amministratrice delegata del club più titolato al mondo… O qualcosa di simile. Qui si celebra la sua bellezza, ma facciamo anche un po’ di gossip: si dice in giro che sia un buon partito, sarà vero?
2° Posto: Valentina Matteucci. Probabilmente il nome meno noto in classifica, eppure le tocca la piazza d’onore. Marchigiana, classe 1995 (sì, avete letto bene, 18 anni), Valentina è una modella debuttante che ha fatto impazzire la Rete con le sue foto. E se non siete d’accordo col nostro giudizio, guardatela negli occhi… Ehi, gli occhi stanno più in alto!
imagebam.com 1° Posto: Lorella Boccia. Vincitrice abbastanza scontata, come scritto nell’introduzione. L’ex allieva della scuola di Amici ha sostituito, un po’ a sorpresa, Belen Rodriguez a Colorado, ottenendo così un ruolo di grande visibilità. Ha retto benissimo e almeno per i nostri lettori è stata promossa a pieni voti… chissà se concordano anche le donne. Da parte nostra, i migliori auguri per un 2014 di ancora maggior successo!

Ed eccovi l’albo d’oro aggiornato, le prime tre classificate nei vari anni di questa storica Hot10:

2013 Lorella Boccia Valentina Matteucci Barbara Berlusconi
2012 Nicole Minetti Gioia Marzocchi Alessia Reato
2011 Francesca De Andrè Madalina Ghenea Alice Bellotto
2010 Valentina Lodovini Francesca Lukasik Sara Carbonero
2009 Miriam Leone Francesca Fioretti Roberta Morise
2008 Nina Senicar Elisa Isoardi Sarah Nile

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? Posso dirvi che le prime escluse sono state Fanny Neguesha e Bianca Balti… Dite la vostra, siete voi la nostra forza!

You may also like...

5 Responses

  1. sara says:

    Rosy Maggiulli WIN! bellissima lei <3

  2. Michele says:

    Veramente no comment su una classifica del genere…. Mi domando come la si fa a pubblicare…. E mi domando come possono andare avanti certi giornali, siti wb, ecc ecc… Ma vedendo come va l’Italia, forse si capisce qualcosina in più… (Mio modesto parere)

  1. 2014/04/22

    […] dalla grande risonanza avuta dalla nostra ultima Hot 10 (quella sulle dieci rivelazioni del 2013), abbiamo deciso di rinnovare la classifica italiana delle cento donne più belle del mondo e per […]

  2. 2015/01/10

    […] 2013 […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *