EICMA 2013: tutte le più belle

103 Standista Kawasaki Si è svolta a Milano, dal 5 al 10 Novembre, la settantunesima edizione di EICMA, Esposizione Internazionale del Motociclo. Si è trattato di un’altra edizione da record, i visitatori sono cresciuti dell’8% in un anno, superando quota 550.000. Quasi 7000 gli operatori della comunicazione accreditati… e tra loro, c’eravamo anche noi di BE! Magazine! Forse un po’ a causa della cancellazione del Motorshow, la nostra voglia di partecipare è stata tantissima ed eravamo in molti: Lore Ferrara e King D. il mercoledì, in compagnia del fotografo Davide Paltrinieri; Luca “lukebel” il venerdì (ma privatamente, in qualità di appassionato di moto); il fotografo Davide Teci il sabato; io ed il mio amico-fotografo Francesco durante il weekend.
Ma basta parlare di noi, sappiamo perché aspettavate questo articolo (ce l’avete scritto anche in un commento al pezzo dell’anno scorso): tanti siti parlano delle bellezze del salone, ma solo noi vi raccontiamo anche chi sono. Spazio dunque alle ragazze!

Cominciamo da due nostre amiche, entrambe apparse sullo “storico” Calendario BE! Magazine 2012. Allo stand BMW c’è Francesca Lukasik, ormai lanciatissima come International Playmate e probabilmente l’italiana in fiera con più follower su Twitter.
Allo stand OJ invece c’è Carolina Das. Carolina pensa bene di mettermi in imbarazzo, raccontando solo cose belle a proposito dell’esperienza del calendario alla sua collega di stand Alina Talmaciu.
Alina ha 21 anni ed è rumena. Nonostante la giovane età, ha già posato per fotografi importanti e lavorato in diverse fiere. Ha partecipato al video musicale “Get on the Floor” di Carolina Marquez feat. Pitbull e Dale Saunders e allo spot per il telefilm Glee. Le piacciono la pizza, la nutella e la spiaggia. Sogna di recitare per un grande regista italiano e diventare playmate di Playboy USA o apparire sulle copertine delle migliori riviste patinate europee.

001 Francesca Lukasik 004 Carolina Das e Alina Talmaciu

Altri volti noti li troviamo facendo un salto indietro nel tempo… Ricordate la “Battle of Beauties”? Due delle protagoniste erano in fiera!
Per MV Agusta c’è Chiara Montone. Chiara fa la modella da quando aveva 16 anni e per lavoro ha abbandonato la sua amata Napoli. Ha vissuto un anno a Roma e adesso vive a Milano da circa sei mesi. Ha lavorato al Billionaire a Porto Cervo e partecipato ad eventi e sfilate. Si augura di continuare a lavorare agli eventi a Milano “finché regge” e poi aprire una propria società di comunicazione ed organizzazione eventi o diventare direttrice marketing di una grande società.
L’altra “beauty”, allo stand Indian Motorcycles, è Giulia Borio, pure lei adesso una International Playmate.

007 Chiara Montone 010 Giulia Borio

Allo stesso stand di Giulia incontriamo invece un volto nuovo, Letizia Pagani. Letizia ha 21 anni appena compiuti (auguri!) e studia economia e commercio.

013 Letizia Pagani

Altre “amiche di BE! Magazine” sono le ragazze già incontrate in fiere passate, per esempio EICMA 2012. Lì c’era Michela Samele, quest’anno scelta per impreziosire lo stand Dixieland. Anche Michela è una studentessa universitaria di economia (lo so, ho sbagliato a fare ingegneria…) e parallelamente continua la sua attività di fotomodella per foto in intimo o bikini.
Restando tra gli stand dell’anno scorso, avevamo “beccato” una certa “Moisa”, di cui però non avevamo detto nulla… Ecco, è arrivato il momento di colmare questa lacuna. Lei si chiama Moisa Silva Marinho, è brasiliana di Manaus e quest’anno rappresentava lo stand Kymco. Vive in provincia di Ancona, ma gira l’Italia lavorando ad eventi, sfilate, showroom e photoshoot. Le piace ballare e andare al cinema e dichiara di essere bravissima a cucinare… se era un invito a cena, ho perso l’attimo, ma sono ancora in tempo per rimediare! Come noterete nella gallery, vince probabilmente il premio di “più fotografata” di questa edizione.

015 Michela Samele 016 Moisa Silva Marinho

All’ultimo Motor Bike Expo avevamo invece conosciuto Giorgia Nobili: rieccola ad EICMA, a far coppia con una nuova scoperta, Elisa Sola. Elisa ha 22 anni, studia moda al Politecnico di Milano, nei weekend lavora al Magriffe di Legnano e ha una sorella gemella. La sua più grande passione è la Cina: c’è stata per un mese, ha un tatuaggio legato a quel viaggio e frequenta un corso di Cinese. Si considera socievole e buona fino a sfiorare l’ingenuità. Le ha fatto molto piacere lavorare con Giorgia, che è una sua amica.

024 Giorgia Nobili ed Elisa Sola

EICMA è stato per me anche occasione di incontrare due “bellezze” che conoscevo via internet ma non avevo mai incontrato di persona. La prima è Vaida Rudyte, ballerina professionista lituana. È ballerina ufficiale di colui che è considerato il miglior dj del mondo, Armin Van Buuren, e vive in Italia da ormai 5 anni, facendo spettacoli, foto e lavorando come attrice per videoclip e qualche film. Considera comunque la danza la sua seconda passione, mentre la prima è creare abiti: è laureata in arte e design e ha disegnato i vestiti per Armin Van Buuren e per vari spettacoli di danza. Dopo aver girato l’Europa, ha scelto l’Italia per amore, con il sogno di formare una famiglia. In fiera rappresentava la Fondazione Simoncelli.

025 Vaida Rudyte

La seconda è Jessica Henn, che ha vent’anni e vive a Milano. Diplomata in grafica, fa la modella per fotografi e sfilate. Ha partecipato alle selezioni di Miss Italia e Miss Mondo e adesso ha altri concorsi nel mirino. Sogna di diventare una vera top model o una stilista e le piace mettersi alla prova, viaggiare, scoprire nuove culture e imparare nuove lingue. Anche lei ha partecipato al video “Get on the Floor” ed inoltre a “Carta Viola” dei Club Dogo feat. Duke Montana. Era ad EICMA per InSella.it.

027 Jessica Henn

045 Alexia Crystal Genuine Lunga è poi la lista delle ragazze che abbiamo identificato ma su cui non ci siamo soffermati… Eccovela! Maxxis ha puntato su un poker di modelle “importate” dall’Inghilterra, Nickie Ann, Holly Jay, Amy Green e Michelle Westby; “importazione” anche per Vectrix, con Rosie Roff; Rebecca Jessyca Lima per Indian Motorcycles; Alexia Crystal (anche lei fotografatissima) per Genuine Bike; Elisa De Panicis Agnelli, gentilissima a mettersi in posa per noi sebbene fosse in pausa; Noemi allo stand Interphone; Gioia Mazzariello per Puma; Erika Manzo per Blackbird; Lenka Nemcova; Paula Cardoso (brasiliane in forma mundial quest’anno…); Arianna Polgatti per Kymco, in veste di animatrice; Annalisa Sambin per Harley Davidson; Alice Ghisellini; Elisa Spinelli per Beta; Elena Cardarelli; Genesis Murillo Varas; Greta allo stand Superbike; seguite da un centinaio di foto di altre modelle…

Oltre alla foto, vi regalo anche un video, in cui potrete vedere alcune delle protagoniste di questa pagina, ma maggiore attenzione è prestata ai balletti. C’è qualche secondo in mezzo, tipo subliminale, in cui il campione Tony Cairoli firma degli autografi… sono sicuro che quello sarà il momento più visto del video, no?

Prima di salutarvi, voglio ringraziare il gentilissimo Ufficio Stampa e dare i credits a tutti i fotografi di cui ho pubblicato i lavori: Lore Ferrara e King D. (Photopink.net), Davide Paltrinieri, Davide Teci e Francesco Barreca.

Io vi lascio alla gallery completa con ben 170 foto. Alla prossima fiera!

You may also like...

2 Responses

  1. 2014/01/30

    […] anno (ringraziamo Massimiliamo Giomi per le foto), Rebecca Jessyca Lima (presente anche al salone Eicma 2013) e Fany Patricia Santana Mercedes. Le ragazze immagine di “Lowride”, così come […]

  2. 2015/04/14

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *