Le dieci bellezze “scoperte” nel 2012

Edizione numero 5 della Hot10 in cui umilmente cerchiamo di “puntare” sulle belle donne viste nel corso dell’anno, per vedere poi se qualche tempo dopo avranno avuto la fortuna che noi vogliamo portar loro. Annata strana, senza particolari “exploit” (nonostante un tradizionale serbatoio come “Veline”) e classifica proprio per questo povera di volti veramente nuovi e infarcita di ragazze che hanno solo consolidato la loro fama. Anche stavolta, come per la classifica dei topless, vi rimando alle ultime righe dell’articolo per “l’albo d’oro” e vi lascio alla classifica formata con gli oltre 700 voti espressi da circa 300 votanti!

imagebam.com 10° Posto: Alice Bellagamba. Non si può dire che Alice fosse una sconosciuta 12 mesi fa, avendo partecipato ad Amici nel lontano 2008. Dopo il talent show, ha continuato a ballare ed ha iniziato a recitare, ha fatto gavetta e… Il 2012 è stato per lei un anno d’oro, meritevole di menzione, proprio per le fiction di successo a cui ha partecipato, da Provaci ancora prof a Un passo dal cielo, passando per la Salomè di Maria di Nazareth. Da concorrente ad attrice con impegno e bellezza.
imagebam.com 9° Posto: Micol Olivieri. La giovanissima attrice romana fa parte del cast de I Cesaroni già dal 2006 ed è nota come Alice Cudicini… Ma allora perché nominarla? Perché non è più la ragazzina della prima serie, adesso è cresciuta (ed è cresciuta bene…) e nella quinta serie ha avuto più spazio e anche qualche scena sexy. Speriamo che qualcuno l’abbia notata e le propongano ruoli sexy al cinema, nel 2013…
imagebam.com 8° Posto: Emma Mariani. Ricordate la Hot10 post-Veline 2008? Il nostro pubblico aveva puntato tutto su Cristina Buccino e Sarah Nile tra le concorrenti non elette veline durante il programma ed in effetti entrambe si erano poi tolte diverse soddisfazioni televisive negli anni successivi. Stavolta l’unica concorrente citata in classifica è Emma, quasi la “vice-velina” bionda, essendo arrivata fino in fondo, come metà della coppia seconda classificata. Siamo sicuri che anche quest’anno l’occhio lungo dei nostri lettori ci abbia visto giusto e che Emma sia destinata ad una fortunata carriera!
imagebam.com 6° Posto: Giorgia Crivello. C’è un ex-aequo al sesto posto. Giorgia ha avuto la sua grande ribalta nel 2011, debuttando in Mediaset come conduttrice de Le Iene Trip, ma i nostri lettori sembrano averla scoperta quest’anno. Sarà per le repliche del programma su Italia Due? Sarà per Rock Dj su Deejay Tv? Sarà per le foto sexy che pubblica sulla sua seguitissima pagina facebook (ma quelle c’erano anche prima)? Sarà che ci vuole sempre un po’ di tempo per apprezzare una nuova bellezza? Chissà… noi comunque tifiamo per lei, una delle pochissime giovani italiane capaci di mettere un pizzico di malizia senza essere volgari!
imagebam.com 6° Posto: Cecilia Rodriguez. Annata durissima per i calendari, tanto che i migliori (noi di BE! Magazine, of course) hanno deciso di non proporne uno. Si scherza… ma è vero che gli unici calendari degni di nota sono stati quello di Raffaella Modugno per Riello (non nominabile in quanto già indicata l’anno scorso) e quello di Cecilia per For Men. Proprio nel momento in cui Belen si prepara a fermarsi per maternità, ecco dunque che la sorellina gioca la carta sexy, mettendosi, letteralmente, a nudo. Sarà sufficiente ad avere un salto di popolarità? Glielo auguriamo!
Free Image Hosting 5° Posto: Serebro. Si potrebbe quasi dire che c’è un ex-aequo anche al 5° posto, visto che vengono citate tre bellezze! Loro sono russe ed hanno fatto ballare tutta l’Europa, prima d’Estate con Mama Lover e poi con Gun, con un successo particolarmente marcato in Italia. Noi salutiamo il ritorno di un certo modo sexy e spiritoso di fare dance pop, quando sembrava esserci il monopolio delle boyband, e vi promettiamo una sorpresa molto, molto presto…
imagebam.com 4° Posto: Valentina Reggio. Forse il nome meno noto in classifica? La foto è stata scelta appositamente per farvela notare! Lei ha ventun anni, è attrice ed è nota soprattutto per la fiction di Rai Uno “La Certosa di Parma” (nel 2012 è apparsa anche nella web-series “Still Frame”). Con quel viso spettacolare (e per il fisico vi rimando alla foto…) siamo sicuri che presto avrà un ruolo importante anche sul grande schermo!
imagebam.com 3° Posto: Alessia Reato. “Gli Italiani preferiscono le more”… Infatti anche quest’anno, come 4 anni fa, è solo la neo-velina mora ad entrare in classifica, con un piazzamento simile a quello della Nargi allora. Ancora una volta, le protagoniste di Veline pagano la tanta concorrenza all’interno del programma (in quanti abbiamo detto “era meglio quell’altra!”?) e il naturale bisogno di vedere le ragazze un po’ più spesso prima di apprezzarle. Eppure Alessia ha già fatto breccia, pensate cosa avrebbe potuto fare negli anni d’oro di Striscia
2° Posto: Gioia Marzocchi. In questo caso, più che di aumento di popolarità della premiata, si dovrebbe parlare di aumento di popolarità del canale… Gioia è infatti da anni il volto (e le gambe) di Sky Inside. Adesso, un po’ perché il pubblico di Sky si consolida, un po’ perché ha avuto uno spazio supplementare durante le Olimpiadi di Londra, un po’ perché ha fatto capolino anche sul sempre più diffuso Cielo, il grande pubblico sembra essersi accorto di lei. Troppo bella per un impiego così limitato?
imagebam.com 1° Posto: Nicole Minetti. Senza dubbio tra le più controverse vincitrici di Hot10 della nostra storia. Il motivo per cui era “nominabile”, pur essendo già nota alle cronache da almeno tre anni? Semplice, nel 2012 il Consiglio regionale lombardo si è sciolto (forse dopo aver maturato il diritto ai vitalizi, forse no) e nel momento in cui scrivo sembra improbabile che l’ex ballerina di Colorado prosegua la sua carriera politica (ma mai dire mai in Italia). Gli ultimi mesi hanno dunque gettato le basi per un suo ritorno nello spettacolo, con il putiferio scatenato dalla sua sfilata per Fruscìo, il ruolo come testimonial dello stesso marchio, gli striminziti bikini che sfoggia nelle meritate vacanze a Miami e le foto sempre più sexy che lei stessa pubblica sul web. La curiosità di scoprire cosa le riserverà il futuro è tanta…

Ed eccovi l’albo d’oro, le prime tre classificate nei vari anni di questa storica Hot10:

2012 Nicole Minetti Gioia Marzocchi Alessia Reato
2011 Francesca De Andrè Madalina Ghenea Alice Bellotto
2010 Valentina Lodovini Francesca Lukasik Sara Carbonero
2009 Miriam Leone Francesca Fioretti Roberta Morise
2008 Nina Senicar Elisa Isoardi Sarah Nile

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? Posso dirvi che le prime escluse sono state Eliana Cartella e Melissa Castagnoli… Dite la vostra, sulle prescelte e sul periodo che sta vivendo la televisione italiana!

You may also like...

3 Responses

  1. Angelo says:

    Micolllllll

  1. 2014/01/04

    […] 2012 […]

  2. 2015/01/30

    […] 2012 […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *