Tra le bellezze di EICMA 2012

Tra il 15 ed il 18 Novembre scorsi si è tenuta a Milano l’edizione numero 70 di EICMA, esposizione internazionale del motociclo. Nonostante la crisi, l’edizione è stata senza dubbio un successo, con oltre mezzo milione di visitatori complessivi. Per me si è trattato della prima volta alla fiera di Milano e ringrazio il mio amico Francesco che si è prestato a fare da fotografo, Federico Canzi che, dopo l’esperienza del calendario, è stato ben contento di girarci qualche scatto professionale e l’ufficio stampa per l’accredito concessomi.

EICMA da sempre significa per gli appassionati la possibilità di incontrare i propri piloti preferiti, di scoprire le ultime novità del mercato delle due ruote e di toccare con mano le moto dei sogni, ma non solo… Come ogni anno, infatti, sono molte le bellezze presenti nei vari stand e pazzesche le file che si formano per farsi fotografare con loro.
In questo senso, il “colpaccio” lo fa lo stand Motodays, nel quale, tra le ragazze, c’è Raffaella Modugno… La domanda è: la gente si accalca semplicemente perché ha visto una bella ragazza o perché ha riconosciuto la star del calendario Riello 2013?

Ma il delirio vero e proprio lo vediamo allo stand A-Style, un luogo in cui uomini si accalcano, spingono, si stringono, si trasformano in un incrocio tra bambini davanti ai regali di Natale e squali che sentono l’odore del sangue… e io nella mischia perdo pure il mio pass stampa.
Il merito di A-Style è quello di aver creato un bellissimo set, con uno storico Volkswagen Transporter T2 e sabbia vera. Altro? Ah, sì, dimenticavo tre bellissime ragazze bionde, Martina Redana, Sofia Barbieri e Vanessa Ruffini (note assieme com Blonde Angels), che, a piedi nudi, indossavano gonnellini decisamente corti.
Martina Redana fa la ballerina nei locali sin da quando aveva 14 anni ed ha fatto la modella per molte fiere, tra le quali quella internazionale di Parigi. Originaria di Mantova, si è trasferita a Brescia guidata dalla passione per la ginnastica artistica, sport che ha praticato per 8 anni. Ama lo sport (si definisce competitiva) e gli animali.
Sofia Barbieri invece ha partecipato a Veline (l’avevamo inserita nel sondaggio, tra le migliori semifinaliste) e l’estate scorsa è stata anche collega di giuria del nostro lukebel in un concorso di bellezza. Spero che le immagini diano un po’ l’idea di cos’è successo quando è salita sul bancone per lanciare borse omaggio ai visitatori…

Tra le più fotografate dagli addetti ai lavori c’è Marinella Di Giacomo, stand Polini, finita anche sulla prima pagina del Corriere della Sera per l’occasione.
Marinella ha vent’anni, vive a Carpi ed ha papà siciliano e mamma bulgara. Fa la fotomodella da quattro anni e vanta già un ricco curriculum: finalista a Miss Grand Prix 2011, testimonial di vari cataloghi di abbigliamento sportivo, è apparsa su Men’s Health e lavora come valletta in una trasmissione sul calcio trasmessa da Telecentro. Ha inoltre partecipato a diverse fiere e posato per vari fotografi, anche come hair model.
Si definisce sincera, determinata, altruista, permalosa e solare e dice di amare il suo lavoro e di alzarsi ogni mattina felice di ciò che fa.

MotoscooterCity.com ha scelto per la propria immagine Alice Severi, in arte Yegola.
Anche lei, nonostante la giovane età, ha già una serie di esperienze degne di una veterana: posa da quando aveva 17 anni; balla, in Italia e all’estero; si cimenta nei noti “sexy car wash” di MaFra; partecipa a concorsi di bellezza, raggiungendo le finali di Miss Muretto e conquistando il titolo di Miss Fotoportale 2012; appare in video musicali e sulla copertina di un album; presta la propria immagine per fiere ed eventi; viene scelta da ditte di settori diversi come modella o testimonial.
Il suo amore per le forme d’arte originali la spinge a cimentarsi nel burlesque e nella pole dance. Se volete scoprire qualcosa sulle sue passioni, provate a studiare le sue tatuatissime braccia…

Bellezza che non passa di certo inosservata è quella di Michela Samele, allo stand Motostore.
Ventiduenne brianzola, ha fatto animazione nei più noti locali di Milano, come il Just Cavalli, l’Hollywood e il The Club, nonché in diverse regioni italiane e in Svizzera; molte anche le fiere a cui ha partecipato. È inoltre fotomodella, particolarmente richiesta per intimo, bikini e scarpe. Vanta un’esperienza televisiva come valletta nel programma “Festa in Piazza”, su Antenna3.
Tra le sue passioni ci sono la moda, i balli latino-americani e la lettura.

Per la serie “quant’è piccolo il mondo”, in fiera incrocio Giulia Borio, da noi scoperta ormai quasi tre anni fa (quando aveva un nome d’arte), in giro per rappresentare i vari padiglioni custom.
In questi anni ha avuto la grande soddisfazione di finire sulle pagine di Playboy Italia come playmate e di vedersi poi ripubblicata anche sulla mitica edizione statunitense della rivista. È stata anche Maxim Girl of the Week, pubblicata su Maxim. Ha prestato la propria immagine per Mercedes durante la Vogue’s Fashion Night Out ed ha inciso un brano intitolato “Hollywood”. Nel 2010, da partecipante a concorsi di bellezza, ha fatto il pieno di fasce.
Last but most important, adesso è mamma di uno splendido bimbo!

EICMA è per me l’occasione di vedere dal vivo varie modelle che finora avevo ammirato solo in foto e soprattutto Sara Marani, già apparsa diverse volte sulle nostre pagine. Qui è elegantemente seduta su una Vespa Piaggio, che ha scelto per le proprie ragazze un look retrò. Sara lavora a tantissimi eventi a Milano ed è sempre molto richiesta e apprezzata. Posso confermarvi che dal vivo è bella come in foto (e ha anche una bella voce!).

Una nota a margine per lo stand Headbanger, molto carino, con ragazze in stile hippy e le esibizioni live sul palco dei Four Tiles, band che propone del buon sano classic rock. Però, bravo quel chitarrista, ci sembra di conoscerlo… Infatti è il grande Cesareo, degli “Elio e le Storie Tese”. Lo omaggiamo inserendolo come unico uomo nella nostra gallery!

Le ragazze erano davvero tantissime e per questo le foto nella gallery sono ben 129! Un po’ di nomi sparsi: la nostra “diva da calendario” Carolina Das per Motology, Lenka Nemcova e Moisa per Honda, Denise Fontanini per Rokker, Elena Galliano per Nero Opaco, Cristina Gallo e Diana Ignat per Divissima, Alice Ghisellini per Scorpion Exo, Denise Calì per MV Agusta, Andressa Senna per Husqvarna, Monica per Garage Inc. e poi Elisa De Panicis Agnelli, Laura Matucci

Vi lascio dunque prima ad un breve video realizzato da me…

…e poi alla gallery completa. Le foto “firmate” sono di Federico Canzi, quelle con il nostro logo invece di Francesco Barreca (la foto di Michela Samele è di Davide Teci). Alla prossima!

You may also like...

10 Responses

  1. Alex Ghianotto says:

    La numero 079 è Giada Cortinovis (ha partecipato a Veline 2012), mentre la numero 085 è Vera Santagata…

  2. Alex Ghianotto says:

    La numero 045 è Fiorella Nardelli, la numero 067 Maria Miceli, entrambe hanno partecipato a Veline 2012…

  3. Kris Harpham says:

    Ho letto il vostro articolo e l’ho trovato molto interessante, complimenti.

  4. Die says:

    Per il EICMA 2013 , quest’anno niente servizio, per conoscere qlc nome di belle ragazze?

  1. 2014/01/30

    […] Bellotto per “Valeri Abbigliamento”, Vanessa Ruffini (già incontrata lo scorso anno in Eicma 2012) per “Ricci […]

  2. 2014/11/15

    […] “amiche di BE! Magazine” sono le ragazze già incontrate in fiere passate, per esempio EICMA 2012. Lì c’era Michela Samele, quest’anno scelta per impreziosire lo stand Dixieland. Anche […]

  3. 2015/04/11
  4. 2015/08/13

    […] già parlato della modella bresciana due volte, la prima delle quali nel lontano 2012, quando fu protagonista dello stand più sexy di EICMA. Ecco perché dovete seguire i nostri articoli! Ad impreziosire la foto, la presenza di due […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *