Cambiamenti nello staff: due nuovi coordinatori

Salve a tutti, amici, mi prendo questo piccolo spazio (sperando di non toglierne troppo ad articoli migliori), per annunciarvi un importante cambiamento nell’organizzazione di questo sito.

Io, Daniele, alias styl, che l’ho fondato e “diretto” con tanta passione sin dal 21 Marzo 2008, lascio il mio ruolo di “capo”.
Lascio soprattutto per una motivazione che mi rende felice: ho trovato un lavoro vero, per di più a tempo indeterminato, un lavoro che mi porterà via molto tempo e mi farà girare il mondo per diverse settimane all’anno, a volte in luoghi con connessione alla Rete problematica.
Forse non è chiaro a voi lettori quanto impegno richieda un sito come questo, che non fa copia-incolla di TgCom, ma propone sempre contenuti esclusivi ed originali… ve lo dico io, molto ed in cambio di quasi nulla.
Altre motivazioni un po’ più amare del mio abbandono sono dei piccoli dispiaceri avuti nel tempo in mezzo a tante soddisfazioni, l’incapacità di creare davvero quel gruppo di lavoro “mobile” (con tanti staffer che magari si limitassero a scrivere un articolo all’anno) e la seccatura delle tante richieste di rimozione del materiale arrivate negli ultimi mesi. Queste richieste sono state davvero la parte più fastidiosa del mio lavoro sul sito… alcune modelle le hanno fatte con cortesia e motivazioni sensate, altre hanno subito minacciato di ricorrere ad avvocati, sebbene, come potete vedere voi stessi, tutto il materiale pubblicato sul sito ci è stato inviato o dalla stessa modella o dal fotografo o è stato realizzato grazie a regolari accrediti a manifestazioni pubbliche. L’idea che per un hobby debba rischiare di scoprire di essere stato denunciato mentre mi trovo dall’altra parte del mondo non mi attirava per niente.

Lascio il ruolo di coordinatore, ma resto nello staff. Quando ho maturato la decisione di mollare un po’, ho fatto presente al resto della truppa che avrei potuto vendere il sito o lasciarlo morire, ma dopo averlo allevato per oltre 4 anni, sarebbe stata durissima.
Allora i ragazzi hanno deciso di provare ad andare avanti anche avendo il fondatore disponibile solo part-time ed è proprio quello che farò… non stupitevi dunque di leggere ancora il mio nome come firma a certi articoli (ad esempio, ormai il coordinamento del concorso-casting voglio portarlo a termine io).

Vi risparmio dunque il commosso discorso di addio, perché questo non è affatto un addio, e mi limito a sottolineare le mie più grandi soddisfazioni.
Molti penseranno ai successi dei due calendari o all’aver scritto una classifica (quella delle bellezze under 21) che è ancora oggi in evidenza persino sulla pagina di Wikipedia di Raffaella Fico… ma il mio pensiero va altrove.
Penso alla gioia di essere riuscito davvero a fare della beneficenza puntando su temi leggeri, a volte sciocchi, che mai nessuno aveva provato a monetizzare a fin di bene (ho scoperto anche che son temi che pagano poco come pubblicità, ma ci si accontenta…).
Penso alle tante brave persone che ho avuto modo di conoscere in questi anni, alcune solo virtualmente ed altre nelle occasioni pubbliche, come le due feste per i calendari… sono sicuro che le occasioni per rivederci non mancheranno.
Penso infine che questo sito mi abbia dato una grossa iniezione di autostima in un momento in cui ne avevo terribilmente bisogno e defilarmi adesso è segno anche dei progressi che ho fatto grazie a queste semplici pagine… ma non voglio tediarvi con questioni personali.

Chi prenderà il mio posto? Beh, una sola persona non sarebbe stata alla mia altezza, ne ho volute due! Naturalmente scherzo, passo la mano a due coordinatori solo perché così l’impegno non sarà troppo gravoso per ognuno di loro.
E i due coordinatori più logici sono i due staffer che sono stati maggiormente attivi in questi ultimi anni, “lukebel” e Lore Ferrara.
A loro il compito di tenere vivo l’interesse su BE! Magazine ed il mio caloroso in bocca al lupo, al quale spero si associ anche qualcuno tra voi lettori.

A presto, continuate a seguirci!

You may also like...

4 Responses

  1. alc says:

    in bocca al lupo ai due nuovi capi ma anche a te per il tuo nuovo lavoro.

    grazie Daniele.

  2. pienpi says:

    Quando venne l’idea (di fare beneficienza con un blog appendice del CF) sembrava un’utopia, ma tu sei riuscito a concretizzarla in una sfavillante realtà.
    Complimenti per l’encomiabile lavoro, per l’impegno profuso e per gli incredibili risultati raggiunti.
    E soprattutto in bocca al lupo per la tua vita, quella vera!

  3. Marcello says:

    Concordo in pieno con tutto e sono felice per te 🙂
    In bocca al lupo a BE! Magazine ma soprattutto a te
    e alle nuove prospettive che si sono aperte per te 🙂

  4. aty666 says:

    Grazie styl perchè nel tempo hai realizzato un piccolo capolavoro.
    Complimenti e in bocca al lupo per la nuova avventura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *