Sfilata d’Amore e Moda 2012: foto esclusive

Comacchio, perla della costa adriatica, dopo un anno di assenza torna ad ospitare l’evento italiano di moda più importante dell’estate: “Sfilata d’Amore e Moda“, giunta al dodicesimo anno di programmazione, dopo un anno in Sardegna nuovamente nella sua sede storica, che ha reso questo binomio ormai famoso in tutto il mondo.

La serata, che ha avuto come tema “il circo”, è stata presentata da Emanuela Folliero, storico volto dell’evento, con Alessia Ventura come inviata nel backstage per rivelare tutti i segreti del dietro le quinte intervistando le protagoniste della serata. A Raul Cremona nei panni di “Silvano il mago di Milano” è affidata la parte comica, mentre per quella musicale abbiamo avuto il piacere di ascoltare Arisa, che accompagnata al piano ha presentato tre suoi brani, cantati live in maniera impeccabile; Andrea Togni e gli allievi della sua scuola circense di Verona hanno invece dato vita ad ottime performance, sia dal punto di vista atletico che coreografico.

Renato Balestra ha dato il via alle sfilate, presentando alcuni splendidi capi di alta moda che nelle settimane future vedremo nelle capitali mondiali della moda, in un tour che lui stesso presenzierà in giro per il mondo.

La seconda sfilata ha visto come testimonial una Giorgia Palmas in grande forma, per i costumi da bagno Parah, in un bikini giallo che ha evidenziato la sua invidiabile abbronzatura e il suo corpo perfetto: Giorgia ha anche anticipato che alcune cose stanno bollendo in pentola e la prossima stagione televisiva dovrebbe vederla tra le protagoniste, ma scaramanticamente non ha voluto dire di più.

Il programma ufficiale della serata vedeva come modella per Parah anche Raffaella Fico: il suo forfait, unito alle ultime indiscrezioni, ci avevano fatto capire che le voci sulla sua maternità potessero essere veritiere, ed infatti proprio mentre stiamo scrivendo questo articolo la notizia è stata confermata… tanti auguri quindi a Mario Balotelli e alla futura mamma Raffaella (che qui sul BE! Magazine abbiamo avuto il piacere di immortalare per le finali di “Miss Grand Prix” e di ospitare come Diva di Copertina).

EAN 13 ha poi visto un’altra neo-mamma sfilare per le proprie creazioni: Anna Falchi, elegante nell’abito della casa di moda modenese, ha voluto aprire una doverosa parentesi sulla situazione emiliana post-terremoto, confermando la grande voglia di risollevarsi delle tante aziende colpite (tra le quali proprio EAN 13) che lavorano in situazioni limite, mantendendo comunque standard elevatissimi, in attesa che tutto torni ad essere come prima di quel terribile 20 maggio.

Emmanuelle Seguin, prima ballerina nell’ultimo spettacolo televisivo campione di share di Giorgio Panariello, è la seducente protagonista del defilè di Salsedine: ritmi infuocati ed atmosfera africana fanno da contorno ad una sfilata suggestiva e coinvolgente.

Per Matrix, azienda leader del settore capelli, i nostri lettori saranno particolarmente felici di trovare una tra le ragazze più “cliccate” e richieste del panorama televisivo italiano (da noi incontrata al Rimini Wellness e inserita tra le cento più belle del mondo): la ballerina Eleonora Scopelliti, presenza fissa del cast di “Amici”. Lei e Amilcar Moret danno prova della loro bravura danzando con intensità e sensualità.

Reduce dal “Taormina Film Festival” dove è stata tra le attrici più applaudite, Giorgia Wurth è la testimonial di Delves JK, che ha la particolarità di creare abiti “Made in Italy” pur essendo ideati dalla stilista cinese Juan: una vera rarità se pensiamo che ormai tanti marchi stanno agendo esattamente al contrario!

Arriviamo quindi all’eleganza e all’originalità di uno tra i disegnatori di moda più amati dalle donne italiane: il calabrese Anton Giulio Grande, inconfondibile nel suo stile ricco di seduzione, che coniuga audaci trasparenze e tessuti preziosi a classe e femminilità, con Aida Yespica perfetta testimonial dell’estro e del gusto della linea “AGG Couture”.

Un altro momento di gran classe ha visto come protagonisti gli abiti da sposa della casa romana Celli Sposa Alta Moda, che farebbe cambiare idea anche al più acerrimo denigratore del matrimonio, solo per vedere la propria compagna indossare questi magnifici capi; Cecilia Rodriguez, ormai assidua presenza negli eventi di moda italiani, chiude la sfilata con la voglia di sposarsi. 🙂

Annalisa, cantante anch’ella proveniente da quella fucina di talenti che è “Amici”, ha poi avuto modo di presentare il suo ultimo pezzo “Tra due minuti è primavera”, canzone orecchiabile e carina, che ricorda un po’ i brani estivi italiani degli anni ’60.

La chiusura delle sfilate è ancora una volta dedicata alla moda mare, con Laura Barriales che non ha perso la sua simpatia e il suo sorriso nonostante il flop di “Italia Coast2Coast” (programma di Rai2 presentato insieme al Trio Medusa); protagonista della sfilata di Agogoa, creata da Jerry Tommolini, Laura chiude una serata divertente, che ha visto sfilare alcune tra le più belle showgirls italiane insieme a marchi che in tutto il mondo dimostrano come il “Made in Italy” sia sinonimo di qualità, eleganza, professionalità e successo.

La Sfilata d’Amore e Moda andrà in onda domenica 8 Luglio, in prima serata su Retequattro. Ringraziamo Daniela di “Made Eventi” per averci concesso anche quest’anno l’accredito stampa per seguire l’evento, organizzato come al solito in maniera impeccabile. Ringraziamo Dario e Lorenzo (www.photopink.net) per il resoconto fotografico e vi lasciamo ai loro 99 scatti.

You may also like...

4 Responses

  1. manuzio says:

    Complimenti, ce ne fossero articoli di moda completi come questo. Sopratutto senza immagini-miniatura. Complimenti anche al fotografo, 99 scatti di questa qualità non sono semplici da ottenere.

  1. 2015/01/29

    […] Olga ha solo 17 anni ma ha già un curriculum di tutto rispetto, con sfilate (tra le quali “Amore e Moda 2012″, potete trovare il nostro articolo qui ) e cataloghi moda, passando per servizi fotografici, fiere ed eventi come hostess. Studia in una […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *