Le dieci bellezze “scoperte” nel 2011

Quarta edizione della Hot10 che fa sentire tutti talent scout i nostri lettori! Onestamente, da alcuni mesi c’è “poco ricambio” nel mondo dello spettacolo italiano, poche nuove leve riescono a mettersi in luce e per questo alcune delle dieci prescelte sono meno note e le dieci dello scorso anno non hanno avuto il boom di popolarità previsto. Ma noi non demordiamo e scommettiamo su quest’incantevole decina! Andiamo dunque a scoprire chi ha scritto il proprio nome sull’albo d’oro accanto a Valentina Lodovini (vincitrice 2010), Miriam Leone (vincitrice 2009) e Nina Senicar (vincitrice 2008), dopo gli oltre 600 voti espressi da circa 300 votanti!

imagebam.com 10° Posto: Metis Di Meo. La rossa attrice romana non era proprio una sconosciuta all’inizio dell’anno: di lei si ricordano soprattutto la partecipazione a Ballando con le Stelle 2009 ed il ruolo in Don Matteo. Quest’anno possiamo però notare un bel passo avanti professionale, al cinema in Femmine Contro Maschi e soprattutto in tv, per la sua esperienza come conduttrice di Social King su Raidue. Una carriera in ascesa ed un visino irresistibile.
imagebam.com 9° Posto: Claudia Ruggeri. Anche l’anno scorso Paolo Bonolis aveva portato una piccola speranza lanciando alcune bellezze in Ciao Darwin 6… Quest’anno il suo programma è stato Avanti un altro! e ad emergere sono state soprattutto in due. La prima, Claudia, è una vecchia conoscenza dei suoi programmi, essendo già apparsa in Chi ha incastrato Peter Pan? come segretaria e poi nello stesso Ciao Darwin in un ruolo minore. Stavolta Bonolis le ha ritagliato un personaggio ben più stuzzicante, quello della sexy supplente, e l’idea è stata premiata dai nostri lettori.
8° Posto: Carlotta Maggiorana. Appena un gradino più in alto troviamo un’alta protagonista dello stesso programma, giovanissima e meno conosciuta in tv. Carlotta, detta anche “la Kristin Kreuk italiana”, è stata Miss Grand Prix 2009… volete uno scoop? Proprio per questo, noi di BE! Magazine l’avevamo beccata e fotografata al Motorshow oltre due anni fa, rinunciando poi a pubblicare le sue foto in quanto ancora diciassettenne. Per me, in questa lista è una delle scommesse sicure per il futuro!
imagebam.com 7° Posto: Marika Baldini. Un anno d’oro per la bella romana, che “ci provava” da tanto e finalmente sembra aver “svoltato”. Mi piace prendere un piccolo merito di questo successo, se non altro come portafortuna, visto che il 2011 è stato per lei anche l’anno del Calendario BE! Magazine, prima edizione, sul quale è stata la protagonista di Febbraio. La sua partecipazione è stata la dimostrazione di una grande volontà ed i frutti li ha raccolti nei mesi successivi: protagonista dell’Estate con Tamarreide, opinionista del Grande Fratello su Canale 5 e soprattutto playmate di Playboy… un primo grande sogno realizzato, ma, sono sicuro, ne realizzerà ancora molti altri!
imagebam.com 6° Posto: Raffaella Modugno. A noi piace lottare contro la demonizzazione delle foto di nudo artistico e in questo senso le modelle devono riflettere sul risultato di Miss Italia 2011: mentre la vincitrice fatica a farsi notare, le due escluse causa “foto compromettenti” hanno molto più successo. Per prima citiamo Raffaella, l’avellinese che prima del concorso avevamo già visto anche in “Qualunquemente” e “Stracult”. Una tipica bellezza mediterranea che non ha certo bisogno di concorsi per farsi notare.
imagebam.com 5° Posto: Ludovica Caramis. Carlo Conti rinnova completamente la squadra delle sue “professoresse” a L’Eredità e se per le vecchie sembra esserci, per ora, poco spazio in tv, le nuove al momento faticano un po’ a restare impresse nella memoria. Fa eccezione Ludovica, romana (un’altra!), ventenne e con già alla spalle l’esperienza di Miss Italia 2009. Un corpo perfetto ed un viso che conquista, facile prevedere anche per lei un roseo futuro artistico…
imagebam.com 4° Posto: Giulia Elettra Gorietti. La “medaglia di legno” di questa classifica viene (indovinate un po’?) da Roma, ma soprattutto dal cinema e dalla fiction. La gavetta non le è mancata, nel suo curriculum troviamo diversi ruoli minori in film di successo e la partecipazione a “Stelle sul ghiaccio”… Nel 2011 ha iniziato a raccogliere i frutti del suo lavoro: al cinema, da protagonista in “Almeno tu nell’universo” e in tv, con le fiction Mediaset “I Liceali 3” e “Un amore e una vendetta”. Una bellezza fresca, semplice, per una ragazza che ha saputo far breccia nel cuore dei nostri lettori. Ma a quando un ruolo hot?
imagebam.com 3° Posto: Alice Bellotto. Ed eccola qui, sul podio, l’altra rinnegata di Miss Italia. Io la tengo d’occhio da sempre, da quando, ancora minorenne, faceva la valletta sul canale satellitare Play Tv. Praticamente l’ho vista crescere, le tracce del suo lavoro come modella e ragazza immagine si trovano anche su questo sito (vedi intervista a Francesco Caruso e reportage sullo scorso Motor Bike Expo…). Dopo lo scandalo(?) al concorso, per lei sono arrivate diverse ospitate in tv e il Calendario De Nardi, dal quale è tratta questa immagine. Ha un curriculum mostruoso in rapporto all’età e, ne siamo certi, se la tv tornerà a valorizzare le belle, brave e giovani, lei sarà tra le prime a beneficiarne.
2° Posto: Madalina Ghenea. In una classifica marcatamente nostrana, c’è spazio per una sola straniera, ma in una posizione di assoluto rilievo. La rumena Madalina Diana Ghenea era già stata proposta come rivelazione l’anno scorso, ma i pochi mesi di spot 3 non erano bastati a convincere i nostri esigenti votanti. Adesso si rifà con gli interessi, grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle ed al film rivelazione dell’anno, I Soliti Idioti. Siamo sicuri che, scioccata per la mancata vittoria, andrà a piangere sulla spalla del fidanzato Leonardo Di Caprio. Che pena che fa alle nostre lettrici…
imagebam.com 1° Posto: Francesca De Andrè. Un autentico plebiscito per la nipote di Faber, praticamente sconosciuta dodici mesi fa. Francesca ha avuto la grande occasione partecipando a L’Isola dei Famosi, ma purtroppo è stata la prima eliminata: un gran peccato, con la sua presenza, l’edizione più CULT di sempre sarebbe stata ancora più COOL. Ma quei pochi giorni le sono comunque bastati per farsi notare, ha continuato a sfruttare tutte le opportunità e (passando per un memorabile servizio de Le Iene) è arrivata ad apparire su una delle copertine più sexy di quest’annata di Playboy Italia. Francesca, a te l’onore della vittoria… adesso ci aspettiamo una carriera all’altezza delle precedenti vincitrici!

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? Posso dirvi che le prime escluse sono state Samanta Piccinetti e Desy Luccini… Dite la vostra, sulle prescelte e sul periodo che sta vivendo la televisione italiana!

You may also like...

7 Responses

  1. leius06 says:

    La vittoria della De Andrè me la spiego con la sovraesposizione della stessa su mensili e calendari vari. Resto però convinto che mentre lei sarà una meteora della tv italiana la vera stella nascente sia Madalina Ghenea, bellezza stratosferica, sensualità mozzafiato, classe 88′!

  2. teck says:

    Condivido la classifica e i commenti. DI tutte e 10 la migliore è la numero 8 , nonostante il poco spazio a spaccato lo schermo. Il 2012 è suo.

  3. mario says:

    me le farei tutte , ma la piu gnocca è la numero 9!!!!!!!!!!che tette!!!

  1. 2013/01/13

    […] 2011 […]

  2. 2014/01/04

    […] 2011 […]

  3. 2015/06/09

    […] bellezze che abbiamo “beccato” in fiera e che ritrovate nella gallery? Alice Bellotto (ricordate quando l’abbiamo inserita tra le rivelazioni dell’anno?) ed Eleonora Spongia per Valeri Sport, Zaira Barbagallo e Raluca Neagu (storica! C’era già […]

  4. 2015/06/09

    […] 2011 […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *