Le bellezze del Motorshow 2011

Dal 3 all’11 Dicembre si è tenuto, presso i padiglioni della Fiera di Bologna, l’appuntamento clou per tutti gli appassionati italiani di motori: il Motorshow 2011.
BE! Magazine era presente, come da tradizione, a dimostrazione non della nostra passione per i motori rombanti, ma di quella per le belle donne, che da sempre allietano un mondo fatto di parti meccaniche e di visitatori in maggioranza uomini.
Io, come mediocre cameraman, sono stato presente durante gli ultimi due giorni della fiera; Lore Ferrara, come fotografo di livello ben più elevato, ha invece seguito i due sabati fieristici. Per la prima volta avevamo i nostri accrediti stampa e la cosa ci ha permesso di muoverci più liberamente.

Sulla fiera, dobbiamo dire che il numero di visitatori è cresciuto enormemente nel corso della manifestazione, passando dalla discreta affluenza dei primi giorni ai record segnati nei giorni dell’Immacolata e dell’ultimo weekend. Ciò dimostra che anche in tempo di crisi, la gente ha voglia di svagarsi e di seguire le proprie passioni; dimostra anche che i primi visitatori sono stati molto soddisfatti di quanto visto ed il loro passaparola ha spinto gli indecisi a partecipare.

Dal punto di vista dei “vip”, troverete nelle foto e/o nel video tre grandissimi delle due ruote: la Leggenda del motociclismo italiano Giacomo Agostini, il pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli ed il terzo classificato nell’ultima stagione della MotoGP, Andrea Dovizioso. C’erano nei giorni in cui eravamo presenti anche Dolcenera, Lo Zoo di 105 ed Ivan Capelli, ma non li troverete nelle nostre immagini.
Ben più interessante per i nostri lettori la presenza di Veronica Ciardi, ospite di Kris & Kris presso lo stand di Radio 105 – Hyundai. Le abbiamo infatti dedicato molte foto ed una parte di video.

Passiamo invece a parlare delle tante bellezze presenti agli stand, “anonime” per molti visitatori ma non per noi, che le abbiamo disturbate chiedendo i loro nomi e, in alcuni casi, anche qualche dato personale.

Allo stand MasterWax c’è Diana Cardenas Perez.
Cubana, lavora come modella da quando aveva 18 anni e si è trasferita in Italia 5 anni fa, sognando di diventare una star. È fotomodella, modella per videoclip, hostess, promoter, ballerina e fa animazione in discoteca. Nel 2010 è stata finalista del concorso Miss Cuba-Italia, con foto in prima pagina su “La Voce della Romagna”.
Si definisce una ragazza semplicissima con dei sogni nel cassetto, solare, simpatica e umile. Per il futuro le piacerebbe aprire un’agenzia di modelle, in modo da non dover abbandonare il settore che tanto ama.

Allo stand ErbaVita incontro due splendide donne, Federica Cavazzoni e Michela Ugolini.
Michela in realtà ha trascorso i primi giorni di fiera allo stand Marangoni, in qualità di testimonial della nuova Range Rover Evoque Marangoni HFI-R, auto sulla quale erano puntati molti riflettori.
Per lei un curriculum ricco di esperienze: ballerina nella Domenica Cinque di Barbara D’Urso, co-conduttrice del programma “Approfondimento Giovani” (RTV 38) con Niccolò di Vito, testimonial della Fly Flot in una promozione trasmessa sulle reti Mediaset e molto altro.

A presentare Trix, un triciclo elettrico di prossima commercializzazione, c’è la giovanissima Missy Montes.
18 anni, cubana, è determinata ad inseguire i propri sogni. Giudica positivamente l’esperienza del Motorshow, che le ha permesso di coniugare il fascino dei motori e la possibilità di un lavoro a contatto con la gente. Si considera cordiale, solare, pazzerella… e non si lascia condizionare facilmente dal giudizio degli altri. Frequenta il quarto anno di un istituto tecnico e fa una simpatica autocritica al suo scarso impegno scolastico.

Uno degli stand più in vista è quello di Doctor Glass, che per la propria immagine punta tutto sulla “coniglietta” Elena Galliano. Nelle foto la vedete in veste di “ombrellina”, mentre nel video durante un simpatico siparietto sul palco della Gazzetta dello Sport.
Elena fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo come ballerina, mestiere che la porta ad acquisire esperienza anche all’estero.
In Italia, lungo è l’elenco di programmi televisivi ai quali ha partecipato: Donnavventura (Rete4), Centovetrine (Canale 5), Passion (Italia Uno)… e ancora Ciao Darwin, Scherzi a Parte, Le Iene, Tabloid, Tamarreide
La poliedrica piemontese ha anche diverse esperienze da conduttrice su canali satellitari, è stata modella per brand importantissimi tra i quali Playboy ed inviata per il sito ModelleNews.

Tra le tante hostess della Volvo, spicca Eleonora Zecchi.
Eleonora lavora nel settore immagine/foto/moda/eventi da 5 anni, avendo iniziato un po’ per gioco e un po’ per pagarsi l’università ed essendosi appassionata nel tempo. Ci ha detto che a breve aprirà il suo sito personale, che raccoglierà le foto e le esperienze lavorative. Tra i suoi progetti, il conseguimento della laurea in psicologia del lavoro ed un’avventura in tv della quale, per scaramanzia, preferisce non anticipare nulla.
I suoi hobby sono uscire con gli amici, stare con la famiglia, andare in palestra, leggere e fare volontariato presso un canile. Si definisce una ragazza molto alla mano e con i piedi per terra.

Eni è un grande marchio e le modelle dello stand sono certamente all’altezza: Jasmine La Vigna e Paula Cardoso.
Paula ha 27 anni ed abita a Mortara, in provincia di Pavia. È in Italia dal 2008 e qui lavora come modella, hostess per eventi e ragazza immagine. Ama l’Italia, è sposata con un Italiano e ha vissuto il MotorShow come una grande esperienza di lavoro.

Per Isuzu ci sono Elisa Guglielmi e Valentina Munari.
Valentina ha 21 anni ed è di Verona. Si definisce: esibizionista, istintiva, schietta, un po’ permalosa ma sempre solare, affidabile, dalla battuta pronta, determinata e con tanta voglia di fare.
Ha scoperto il mondo della moda e degli eventi nel 2008 iniziando a fare la ragazza immagine per le discoteche di Verona, proseguendo poi come hostess per fiere ed eventi e facendo diversi shooting principalmente a Verona, Milano e Bologna.
Ha inoltre partecipato ad una puntata di Matricole e Meteore, al video “Faccia come il cuore” di J.AX e Neffa, a quello di Francesco Renga “Un giorno bellissimo” e al videoclip “Rinascimento” di Gianni Morandi. Ha lavorato come comparsa/figurante per 3 puntate della nuova sit-com “Big” (Odeon TV), modella per Ferruccio Dall’Aglio, per il catalogo di intimo “Cleopatra-Cesar” e per Archemilia.
Frequenta il secondo anno dell’Università di Lingue per il Turismo ed il Commercio Internazionale, ma sogna anche di diventare un’arredatrice.

Al Motorshow si rinnova poi l’appuntamento con la bellezza di Miss Italia. Come ospiti e giurate ci sono Sarah Baderna, terza classificata a Miss Italia 2011, e Vittoria Gazzaneo, finalista di Miss Italia 2011 ed inviata della trasmissione “Quelli che il calcio”.
La selezione di sabato 10 premia: Sara Guidetti, diciassettenne di Viano; Marika Semprini, diciottenne di Riccione; Alessia Brunelli, diciottenne di Altedo. Queste ultime due le vedrete sfilare nel nostro video.

Tra le altre bellezze ci piace segnalare due volti ormai noti ai nostri lettori come Valentina Vignali e Patrizia Mariotti. Valentina è allo stand Kaspersky, Patrizia invece indossa un vestito “scoppiettino” per rappresentare l’immagine di Blowcar, “l’auto di gomma”, tra le più discusse ed ammirate della fiera.
L’area centrale della fiera è interamente dedicata alla nuova Volkswagen Up, presentata da alcune favolose modelle tra le quali riconosco Alexandra, da me proclamata la più bella nel reportage sul My Special Car Show 2011. La cosa incredibile è che si ferma, mi sorride e mi saluta: sebbene siano passati tanti mesi, si ricorda benissimo di me. Ragazzi… basta un miracolo del genere per tornare a casa più felici!
Ed ancora: Marina Saba per “Race Your Future”; Simona Dunikova, unica modella allo stand Smart; Francesca Barbieri, la mora della Clarion; Andreea Toma allo stand Magneti Marelli; Giada Zanotti per MotorTribe.
Ultima citazione per l’accoppiata Giada D’Angeli e Maydolis Cordova allo stand Ginetta, che avendo delle “scomode” vicine di posto mi permettono il collegamento con il prossimo paragrafo. Intanto questo è il video…

Allo stand Ginetta ci sono anche le spogliarelliste del Carosello di Bologna (le scomode vicine di cui sopra…), decisamente castigate ma comunque belle, soprattutto la ragazza in foto, purtroppo dal nome a noi ignoto.
La parte “piccante” della manifestazione è affidata anche alle ragazze che animano il sexy car wash allo stand Auto Supermarket. Si tratta di Claudia da Riccione, della sanmarinese Letizia e delle due cubane Mapi (la mia preferita) e Chavela (di gran lunga la più scatenata). Anche per loro l’abbigliamento non è proprio trasgressivo (leggins e maglietta, con bikini sotto), ma l’atteggiamento… Bisognerebbe chiedere ai cinque ragazzi coinvolti nel lavaggio dell’auto se si sono divertiti!
Nel video sottostante trovate il sexy car wash che sono fortunosamente riuscito a beccare da ottima posizione e vari frammenti delle stesse ragazze raccolti nei due giorni di mia presenza.

Infine, doveroso chiudere con un ringraziamento agli organizzatori della GL Events: noi non siamo una testata giornalistica registrata, concederci dei pass non è un obbligo, ma un bel gesto e una dimostrazione di fiducia, che speriamo di aver ripagato.
Vi lascio alla gallery completa delle foto realizzate da Lore Ferrara… al prossimo evento!

You may also like...

2 Responses

  1. Carlo says:

    Splendida Veronica 🙂

  2. Massimiliano says:

    Straordinaria la Ciardi, che sorriso wooooooooowwwwwwwwwww

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *