Calendario Wallpaper 2012: i 12 mesi

Torna, dopo il grande successo dello scorso anno, il Calendario Wallpaper firmato BE! Magazine, con dodici fantastiche modelle tutte nuove! Il principio è lo stesso, BE! Magazine vi regala immagini che potete liberamente utilizzare come sfondi sui vostri pc, godendovi così un’immagine diversa ogni mese, con la comodità di avere sempre sott’occhio il calendario.

Casting più lungo, attesa più lunga, ma nuovamente la straordinarietà di un calendario “a costo zero”: niente sponsor, fotografi e modelle che prestano la propria opera gratuitamente (scegliendosi a vicenda) e nessun guadagno per noi.

Abbiamo voluto sviluppare il tema del sogno, lasciando poi a fotografi e modelle la massima libertà nell’interpretazione dello stesso.

Le immagini possono essere scaricate singolarmente o tutte insieme in uno zip in fondo alla pagina, nei formati più utilizzati dai nostri lettori, ovvero 4/3 (1600×1200) e 16/9 (HD, 1920×1080)… ma andiamo a svelarle ed a scoprire qualcosa in più sui protagonisti dei 13 set distinti realizzati in giro per l’Italia.

La Copertina

Le modelle sulla cover sono Alina Vyatkina, Carolina Das, Cristiana Mirò, Francesca Serri e Stanislava Spisiakova. Ognuna di loro è raffigurata anche su uno dei mesi del calendario.
Il fotografo è Francesco Francia.
La make-up artist è Besmira Cupi, assistenti alla fotografia Loris Caneponi e Nicola Cruciani.

Gennaio

Gennaio è Francesca Lukasik. Veneta, è stata una delle prime playmate del “nuovo” Playboy nell’Aprile 2009, con un servizio rilanciato persino dall’edizione di Singapore della mitica rivista, nonché rappresentante del marchio nella sponsorizzazione della Honda MotoGP guidata da Randy De Puniet (con gossip annessi…). Altro importante riconoscimento la copertina per il settimanale spagnolo Interviù. Ha esperienze televisive tra le quali ricordiamo la partecipazione a La Pupa e il Secchione 2.
Su BE! Magazine l’abbiamo già citata 3 volte: per le sue foto sulla Honda del Team Cecchinello, nell’intervista a Pierangelo Gabrielli e come bellezza-rivelazione del 2010 (seconda classificata). Potete ammirarla anche sui calendari De Nardi e Simoni Racing.
Il fotografo è Alessandro Caramagna, protagonista del calendario anche lo scorso anno.
Make-up ed hair styling di Devil Inside Studio.

Febbraio

Febbraio è Cristiana Mirò, 19 anni. Appena maggiorenne, esordisce come cubista e ragazza immagine lavorando anche nelle più famose discoteche di Milano come il Toqueinville, l’Old Fashion, il Karma, The Club, oltre alla Baia Imperiale, il Fura ed il PeterPan.
La svolta arriva con la partecipazione alla docu-fiction di Italia Uno Tamarreide, filmata in giro per l’Italia. Cristiana diventa uno dei personaggi più discussi e chiaccherati di questa Estate facendo parlare di sè sia sul web che sui giornali ed in seguito posa come modella per celebri fotografi tra i quali Gio Bartò, Alberto Buzzanca e Francesco Baronio. Oggi Cristiana ha in progetto 4 cataloghi, una produzione cinematografica, un video musicale e serate in Europa: è stata scelta per affiancare il cantante MrAyo come nuova rapper girl del progetto dance Plumbers. Si chiamerà Dasy Lady.
Il fotografo è Francesco Baronio.
Assistente alla fotografia Gigi Rava, make-up artist Michela Speranza.

Marzo

Marzo è Brigitte Linger. Classe 1980, è dell’Alto Adige e ha scoperto la sua passione per il mondo dello spettacolo nel 2002. Brigitte si occupa del marketing di una cooperativa altoatesina. Ama lo squash e la danza, ma cerca di dedicare maggior tempo possibile alla realizzazione di servizi fotografici. Infatti, ha realizzato diversi shooting ed è stata il volto per Degler Hair-Art, noto parrucchiere austriaco. Quest’anno è stata tra le 12 finaliste di “Miss Pittarello 2012”.
Il fotografo è B’Art Foto.

Aprile

Aprile è Chiara Vigliarolo. Fotomodella diciannovenne, vive a Milano da due anni ed ha origini siciliane e calabresi, sebbene il taglio orientale dei suoi occhi non la faccia sembrare Italiana.
Ha iniziato la sua carriera nel Marzo del 2010, venendo “scoperta” su facebook da un fotografo professionista. Parallelamente si è esibita come ballerina nelle discoteche migliori di Novara, per trasferirsi a Milano poco tempo dopo.
Tra le apparizioni televisive ricordiamo la presenza ad Unomattina (Rai1) nella veste di modella per la collezione di gioielli in pietre vere di Fausta Viglialoro; ancora più recente la sua partecipazione al programma di Italia 1 Tamarreide, come ballerina al fianco di una delle protagoniste.
Il fotografo è Antonio Carbone.
Make-up ed hair styling a cura della stessa Chiara.

Maggio

Maggio è Veronica Contu, altra modella diciannovenne, la più giovane protagonista del calendario. A giudicare dall’aspetto fisico non si direbbe, ma è una sarda DOC.
Studentessa all’Università di Cagliari, facoltà di Giurisprudenza, ha iniziato a lavorare come fotomodella nell’estate 2010, dopo essere stata contattata via facebook da un agente che la incoraggiava a fare un book fotografico. Tra uno scatto e l’altro nacque in lei una passione inaspettata, che le ha già portato tante soddisfazioni in un breve periodo.
Nonostante la sua passione per la fotografia, sogna di diventare avvocato.
Il fotografo è Alex Comaschi.

Giugno

Giugno è Stefania Barbarossa, fotomodella sarda, nata e cresciuta a Cagliari.
Lavora nell’odontoiatria come assistente e odontotecnico e considera quella per la fotografia una passione che le ha dato grandi soddisfazioni.
È stata pubblicata due volte su Maxim, ha lavorato con fotografi di caratura internazionale, è apparsa a Ciao Darwin, è stata Miss Pittarello 2009 (e di conseguenza testimonial del marchio) ed è tuttora il volto delle creme di bellezza Naturans.
Il fotografo è Antonio Ennas.

Luglio

Luglio è Alina Vyatkina. Russa, 23 anni, viene dai Monti Urali. Arriva in Italia nel 2007 avendo già iniziato l’esperienza nel mondo dello spettacolo 3 anni prima, come fotomodella, cubista, hostess.
Alina si laurea presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, con specializzazione Shoes & Accessories Design. Parallelamente continua l’impegno nello spettacolo e realizza molti servizi fotografici per cataloghi d’abbigliamento ed intimo, lavorando anche come hostess, modella per showroom a Milano e animazione nei locali più famosi d’Italia.
Il fotografo è Andrea “Mododorico” Ghigliazza. Fotografo da diversi anni, ha recentemente aperto uno studio fotografico a Milano, dove lavora per pubblicità, agenzie, cataloghi. Ha pubblicato su “D” di Repubblica e su “La Stampa”. Era tra i fotografi anche lo scorso anno.

Agosto

Agosto è Alexandra Zamfir. Rumena classe ’89, è da circa un anno in Italia, dove lavora come ballerina, animazione e ragazza immagine in vari locali del Nord Italia.
Viso angelico e corpo mozzafiato, ha sempre amato la fotografia ma è solo da pochi mesi che ha iniziato a proporsi come modella, convinta delle sue potenzialità da tanti amici ed addetti ai lavori che l’hanno spinta a provarci.
Il fotografo è Photopink, alla seconda partecipazione.

Settembre

Settembre è Carolina Das, nata a San Paolo nel 1982 ma innamorata del Bel Paese, dove è cresciuta sin da bambina.
Vive e lavora principalmente a Milano come hostess ed inteprete. Dal 2010 fotomodella per caso, dopo l’invito di una cara amica a partecipare alle sue sfilate.
Da quel momento sono arrivate altre richieste per diversi shooting ed è nata una nuova passione, quella per la fotografia.
Adora posare per shooting glamour e nudo artistico perché dice di sentirsi più a suo agio così come mamma l’ha fatta.
Il fotografo è Federico Canzi.

Ottobre

Ottobre è Annachiara Simonetti. Napoletana doc, Annachiara consegue prima un diploma scientifico e poi una laurea in Farmacia che la porta ad avvicinarsi sempre con la stessa passione che riservava verso la moda e il glamour, verso la ricerca e il benessere fisico associato a quello estetico.
Mentre lavora come farmacista, Annachiara coglie l’occasione e partecipa al Grande Fratello 9, reality show che le dà grande popolarità e la possibilità di esprimersi anche al di fuori della “casa”, partecipando a programmi come Mattino 5, Pomeriggio 5 e Buona Domenica.
Dopo il reality, partecipa ad un corso di Personal Shopper presso il Polimoda di Firenze, ad un corso di Wedding Planner e ad un corso di dizione e recitazione presso il CTA. Annachiara è anche testimonial per le calzature di Katia Lombardo.
Il fotografo è Stephan.

Novembre

Novembre è Stanislava Spisiakova. Venticinquenne, è nata in Slovacchia, ma è arrivata in Italia ormai quattro anni fa. Lavora come modella da appena un anno, ma ha già realizzato vari servizi con fotografi di livello come Francesco Francia, Max Simotti, Massimo Palmieri e Massimiliano Uccelletti.
“Vive la notte”, lavorando anche come ragazza immagine, cubista e facendo animazione. Adora ballare, la musica ed il suo cane ed ovviamente le piace posare per shooting di glamour e nudo artistico.
Il fotografo è Massimo Palmieri.
La make-up artist è Tamara Totti.

Dicembre

Dicembre è Francesca Serri: classe 1981, vive a Torino ma non nasconde le sue origini sarde.
Dopo aver studiato ingegneria biomedica al Politecnico di Torino, ha riscoperto la propria vena artistica e sta cercando di coltivare i propri sogni e le proprie passioni.
Ha partecipato a qualche cortometraggio, è stata comparsa e figurante speciale ed essendo amante del teatro sta frequentando un corso per diventare un’attrice professionista, mentre lavora come fotomodella per shooting fotografici e workshop.
Essendo stata eletta dai lettori “Miss Wallpaper 2012″ con ben 241 “Mi piace”, è entrata nella cerchia delle nostre dodici modelle.
Il fotografo è Marco Caso. Inizia dedicandosi alla fotografia di viaggio ed espone in Piemonte le immagini scattate in Nord America, Caraibi, Nord Africa e Cina. Poi si appassiona alla fotografia di ritratto e di moda, realizzando redazionali per Fashion-PH e cataloghi per alcune stiliste piemontesi. Alcune sue fotografie sono state pubblicate su riviste a diffusione nazionale, tra cui Photografare. A fine 2011 crea un’associazione per la didattica e apre un nuovo studio fotografico a Torino.
La make-up artist è Federica Ambrogio.

Credits

Ringraziamo inoltre: Raffaele Molinari per la realizzazione grafica; MaxU (videomaker backstage Novembre); Frank Pinto (road agent Cristiana Mirò); Lavorare Nello Spettacolo e StyleCult.it per il supporto durante i casting; Gianni e Fabio di SiNoleggia.com.

Anche quest’anno il calendario è in download gratuito. Considerato che dà un po’ siamo senza sponsor ed impossibilitati a regalare ai più bisognosi, vi chiediamo, se vi va, di ringraziarci donando un piccolo contributo ad un ente benefico a vostra scelta (bastano 1-2 euro) e segnalare poi il vostro bel gesto nei commenti a questo articolo.

Tutte le foto, versione 4/3: LINK MEGAUPLOAD o MIRROR MEDIAFIRE.
Tutte le foto, versione 16/9: LINK MEGAUPLOAD o MIRROR MEDIAFIRE.

Questione di giorni e pubblicheremo prima le immagini dall’evento di presentazione di questo calendario (Just Cavalli, organizzazione MB Management) e poi tutti gli “extra”: gli outtakes, qualche video backstage… e scoprirete se c’è pure un’extra-model.

Non mi resta che augurarmi che il calendario vi sia piaciuto almeno quanto quello dello scorso anno, siete liberi di commentare!

You may also like...

12 Responses

  1. qwert12 says:

    donati 10 euro a nome vostro ad amref per ringraziare della presenza della  mitica annachiara simonetti. spero in un bel backstage 🙂

  2. antonio says:

    complimentissimi, un lavoro stupendo!!!

  3. Vincenzo says:

    Ragazzi sarebbe possibile avere le foto in risoluzione 1680×1050? 🙁

  4. gonzo says:

    Figheeee

  5. gonzo says:

    Bellissime

  1. 2011/12/06

    […] completa del Calendario in bassa qualità. Le foto possono essere scaricate gratuitamente dal sito ufficiale del Calendario 2012 Be!Magazine in alta qualità in unico file zip.Inoltre in questi giorni verranno pubblicate sul sito ufficiale […]

  2. 2011/12/08

    […] Passo dunque alla cronaca della serata, ricordandovi che il calendario è scaricabile gratuitamente su questa pagina e che presto vedrete online anche qualche […]

  3. 2011/12/15

    […] sono a questo link, mentre è possibile vedere e scaricare il calendario in formato wallpaper su questa pagina. Adesso è veramente tutto, vi saluto e vi ricordo che lo spazio dei commenti è sempre […]

  4. 2013/11/21

    […] da due nostre amiche, entrambe apparse sullo “storico” Calendario BE! Magazine 2012. Allo stand BMW c’è Francesca Lukasik, ormai lanciatissima come International Playmate e […]

  5. 2015/02/15

    […] Bentornati su queste pagine: la seconda edizione di BE! Glamour rappresenta anche il primo shooting realizzato “ad hoc” per noi e speriamo che voi lettori gradirete il nostro impegno. Si tratta quindi di foto assolutamente inedite, per realizzare le quali abbiamo fatto incontrare una giovanissima modella emergente che sta bruciando le tappe ed un fotografo di cui conoscevamo già il tocco magico, dopo averlo visto all’opera per il nostro Calendario 2012. […]

  6. 2015/03/15

    […] piacevole compagnia di Massimo Palmieri, fotografo romano che ricorderete, tra l’altro, per il nostro calendario 2012. La fiera è stata uno spettacolo per tutti gli appassionati, con moltissime moto, ufficiali e […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *