Ritorna il casting online per il nostro calendario!

Dopo il grande successo dello scorso anno, BE! Magazine ripete l’iniziativa del calendario-wallpaper e per questo riparte il casting, esclusivamente online, riservato a modelle e a fotografi.

 

Dodici mesi fa

Il Calendario-Wallpaper 2011 è andato oltre le nostre aspettative. A titolo assolutamente gratuito, vi hanno partecipato Tiziana Buldini (Immaturi), Maria Teresa Lombardo (La Pupa e il Secchione 2), Marika Baldini (Tamarreide), Erika Marcato (Playmate di Playboy), molte altre modelle di cui sentirete sicuramente ancora parlare e straordinari fotografi.

Al casting hanno partecipato circa 150 tra modelle e fotografi. Il Calendario è stato poi presentato nella splendida cornice del Just Cavalli di Milano e del progetto hanno parlato TgCom, Sky (sul sito web), GossipBlog, siti esteri e settimanali a diffusione nazionale come Di Tutto.

Di seguito, alcuni link di riferimento.
Il calendario da scaricare: http://www.bemagazine.tv/2010/11/17/calendario-2011-wallpaper/
Le foto extra: http://www.bemagazine.tv/2010/11/30/foto-outtakes-altre-modelle/
La festa di presentazione: http://www.bemagazine.tv/2010/11/21/evento-just-cavalli-3-novembre/
L’articolo di TgCom: http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/1001498/bellezze-da-calendario-gratuite.shtml
La gallery su Sky: http://mag.sky.it/mag/life_style/photogallery/2010/11/23/calendario_wallpaper_2011.html
L’intervista su GossipBlog: http://www.gossipblog.it/post/18376/calendario-wallpaper-2011-lintervista-allideatore-del-calendario-a-costo-zero-le-foto
 

Cosa sarà

Ricerchiamo 12 modelle maggiorenni e 12 fotografi che, in collaborazione, realizzeranno i 12 magici scatti. Il casting è aperto a tutti, dal personaggio televisivo all’esordiente assoluta, dal professionista affermato al fotoamatore con anni di esperienza.

Il calendario sarà prodotto in forma cartacea a tiratura molto limitata (almeno inizialmente) e sarà scaricabile gratuitamente; non è previsto compenso né per il fotografo, né per la modella. Fotografi e modelle coinvolti saranno citati e linkati sulla propria foto; ampio spazio a tutti i partecipanti sarà dato anche nel comunicato stampa di lancio. Con l’impegno di tutti, possiamo avere un ritorno d’immagine ancora maggiore!

Gradita, ma non necessaria, la disponibilità al nudo: sul calendario ci sarà posto per generi diversi, fashion, glamour e nudo artistico.

Quasi certa anche una serata di presentazione in un locale “in” di Milano.
 

L’idea

Il nostro è l’unico calendario in cui fotografo e modella possono scegliersi a vicenda ed ottenere quindi il massimo risultato lavorando con qualcuno di loro gradimento.

Ecco come procederemo: la modella che si candida potrà indicare fino a tre fotografi graditi (perché ha già lavorato con loro o comunque aveva intenzione di farlo), che avrà già precedentemente contattato per richiedere la loro disponibilità. Potrà inoltre indicare in quale/i città è disposta a scattare (eliminando così le spese di viaggio) e noi dello staff le faremo vedere quali altri fotografi da lei non indicati sono disponibili per quella zona: se ci sarà interesse reciproco, aggiungeremo “la coppia” a quelle selezionabili per il calendario. Specularmente il fotografo indicherà fino a tre modelle e la zona per lo shooting.

Verrà così a formarsi una fitta rete di possibili collaborazioni e noi selezioneremo 12 accoppiamenti, con l’obiettivo di realizzare un prodotto di alta qualità e per tutti i gusti.

Novità dell’anno è che a scegliere una delle 12 modelle saranno i nostri fan su facebook, nominando “Miss Wallpaper 2012”. Vi rimando al paragrafo dedicato per i dettagli.
 

Come candidarsi: le modelle

Scriveteci indicando:

–          Nome

–          Età

–          Città di residenza

–          Misure

–         Sito, pagina su portale di fotografia o su facebook (sarà necessario allegare almeno 3 foto se il proprio profilo è privato o se non si ha un profilo)

–          Numero di telefono (facoltativo in questa prima fase)

–          Principali esperienze

–          Genere di foto per cui è disponibile ed eventuali note o preferenze

–          Fotografi prescelti (già avvertiti), includendo le loro informazioni di contatto

–          Sede gradita dello shooting

–         Disponibilità a partecipare al concorso su facebook (se sì, aggiungere la descrizione della foto sognata per il calendario)

I fotografi possono essere omessi nel caso in cui non se ne abbiano di preferiti; la sede deve essere omessa se invece si è disposte a scattare solo con quelli già indicati.
 

Come candidarsi: i fotografi

Scriveteci indicando:

–          Nome

–          Anni di esperienza

–          Città di residenza

–          Sito, pagina su portale di fotografia o su facebook (sarà necessario allegare almeno 3 foto se il proprio profilo è privato o se non si ha un profilo)

–          Numero di telefono (facoltativo in questa prima fase)

–          Principali esperienze

–          Genere preferito ed eventuali note

–          Modelle prescelte (già avvertite), includendo le loro informazioni di contatto

–          Sede gradita dello shooting

Le modelle possono essere omesse nel caso in cui non se ne abbiano di preferite; la sede deve essere omessa se invece si è disposti a scattare solo con quelle già indicate.
 

Quando e dove

Il casting è già aperto e si chiuderà il 3 Settembre; nei 5 giorni successivi saranno scelte le 12 coppie, che poi avranno circa 3 settimane di tempo per realizzare la propria foto ed inviarcela, concordando autonomamente lo stile e la data. È importante tener conto della propria disponibilità nel mese di Settembre quando si indica la sede dello shooting.

Ci si può candidare inviando un’email al nostro nuovo indirizzo calendariobemagazine@gmail.com o contattandoci tramite il gruppo Facebook www.facebook.com/group.php?gid=149636908387693.

 

Miss Wallpaper 2012

Al momento dell’iscrizione, le modelle possono scegliere se partecipare o meno a questo concorso. La vincitrice del concorso avrà un posto garantito sul calendario, mentre le altre 11 saranno scelte da noi, senza che la scelta di partecipare o meno abbia la minima importanza. Alla seconda classificata sarà garantito un posto da “riserva” (al quale potrà anche rinunciare), con pubblicazione nell’articolo sugli “extra”, invito alla presentazione e possibilità di rientrare sul calendario se qualcuna delle prescelte dovesse dare forfeit.

Il concorso si svolgerà sulla nostra pagina facebook http://www.facebook.com/bemagazine. Creeremo una cartella dedicata e caricheremo due foto per ogni candidata; le foto, che dovranno rispettare le policy di facebook, saranno scelte da noi o indicate dalla candidata. In didascalia sarà inserita la descrizione della foto che piacerebbe realizzare alla modella, per “stuzzicare” la fantasia dei nostri fan. Inoltre, specificheremo se la modella è in cerca di un bravo fotografo, per aiutarvi a trovarlo (purtroppo non potremo premiare la vincitrice se questa non avrà trovato un fotografo di suo gradimento a fine casting). Saranno proprio i fan a scegliere la vincitrice, in base ai “Mi Piace” cliccati sulla singola foto. Le foto saranno pubblicate anche sul sito.

Il concorso si apre il 10 Agosto e si chiude il 2 Settembre. Sarà possibile iscriversi anche dopo l’apertura e raccogliere voti nei giorni rimanenti. Lo staff si riserva il diritto di fare una pre-selezione: solo le candidate di nostro gradimento saranno accettate come partecipanti.

 

In bocca al lupo a tutti!

You may also like...

6 Responses

  1. Dan says:

    Bella iniziativa ma posto per i fashion stylist non ce n’e?

  2.  bellissima iniziativa x noi ragazze..

  1. 2011/08/16

    […] Il concorso “Miss Wallpaper 2012″ è già in fase di svolgimento! Vi ricordiamo che la vincitrice avrà di diritto un posto tra le modelle del Calendario Wallpaper BE! Magazine 2012 (clicca qui per i dettagli). […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *