My Special Car Show e Motor Bike Expo: foto e video

Sabato 2 Aprile, data del mio debutto come “reporter” di una fiera, al My Special Car Show 2011, Fiera di Rimini. L’appuntamento è con i fotografi Dario e Lore, ormai veterani. Basta guardarsi intorno per avere un’impressione immediata: molti visitatori, molte, moltissime auto, ma poche, pochissime standiste e ragazze immagine. Per fortuna, quanto meno, le ragazze sono davvero bellissime e meritano le nostre foto e i nostri video.

Sul palco, si susseguono tre momenti distinti. Prima la musica, con la diretta radiofonica di M2O, Mariolina Simone e Dino Brown alla conduzione del programma “Mena meno”. Mariolina ha molti estimatori su internet, risponde con simpatia ad una serie di battute del giovin collega sulla sua età avanzata, ma un appunto sull’abbigliamento bisogna proprio farlo… Vestita da abat-jour, con gli occhiali di Enrico Ruggeri e stivaloni che le fanno le zampe da orso bruno.

Segue il siparietto “hot”, con la presentazione di otto “Peperine“, le ragazze del “Pepenero” di Riccione, protagoniste anche in tv con il programma “Peperine Show”. Entrano nell’ordine: Felicia, Candy Candy, Claudia, Emi, Pamela e Vanessa (le sellerone), Clarice e per ultima, come si addice alle star, Galya, ovvero Novembre 2011 del Calendario-Wallpaper BE! Magazine.
Si esibiscono in un casto balletto ed è giusto che sia così, in una manifestazione aperta ad ogni tipo di pubblico. Poi si spostano all’aperto, davanti alla limousine del Pepenero, per farsi ammirare più da vicino e fotografare dai visitatori.

Da segnalare anche la presenza di altre due peperine, Eva e Savannah. Si aggirano tra gli stand soffermandosi soprattutto accanto ad una Fiat 500 Abarth… Anzi non solo accanto, anche sopra, sul tettuccio, dove è montato un palo da pole dance che farebbe invidia alla sala del bunga bunga.
Nello stesso stand, in divisa da standista Hertz, c’è Elettra, bellezza dai meravigliosi occhi azzurri. Guarda con un certo imbarazzo la mandria di uomini di ogni età che si ammucchiano cercando il miglior punto di vista delle due peperine… ed è palese che la sua stima per il genere maschile stia scendendo drasticamente. Hey, io sono un bravo ragazzo, mi ammucchio solo per dovere di cronaca!
Un altro sexy siparietto è quello che vede protagonista Poline Shevchenko, poco vestita e molto ammirata.

Infine, spazio alle aspiranti Miss Italia. 24 ragazze, alcune molto carine, altre “normali”. Spiccano chiaramente in due: la mia preferita, la numero 14 Marta Bonacci, e la preferita di Dario e Lore, la numero 11 Federica Giuliano. La giuria premia invece Stephanie Baker, per me comunque nel gruppetto delle possibili terze (che poi sono le ragazze che ho lasciato nel mio video).
A quanto pare, però, i miei sensi di talent scout non sono ancora offuscati: il giorno successivo sarà proprio Marta Bonacci a venire proclamata Miss My Special Car Show 2011 ed a conquistarsi l’accesso alle finali regionali. Olè!

Poche standiste, dunque, ma ovviamente non solo Elettra; quasi tutte le ragazze alle quali riesco a chiedere il nome, sono concentrate nella zona centrale della fiera.
A partire da Alexandra, gambe scoperte e viso rinascimentale, che fa bella mostra di sé allo stand Novero. Difficile scegliere, ma forse la più bella ragazza della fiera per i miei canoni di bellezza.
Immancabile Clarion, con le ormai tradizionali tutine aderenti. A rappresentare il marchio, sono due ragazze, Elisa ed Eleonora. Quest’ultima potete ammirarla nel video a bordo di una splendida Ferrari.
Allo stand Killer Line, abito rosso e fila di visitatori che vogliono una foto-ricordo con lei, c’è Lucia M.
C’è anche un altro stand Hertz, con altre due splendide ragazze. La mulatta si chiama Jamila, mentre la castana è Alessia.
Uno stand proprio adiacente al palco centrale è quello di Krisinera, nuova bevanda energetica. La meravigliosa mora che lo promuove si chiama Assia e nel video la vedete giocare con un paio di manette. Ah, come vola la fantasia!
Infine, in rappresentanza di Em-Power, con Elisa Luna Petris, sempre in giro tra gli stand… proprio per questo, non riesco a riprenderla nel video, ma per fortuna ci sono i nostri prodi fotografi a regalarvi qualche scatto! Sono state le uniche a presentarsi anche con il cognome, ma non approfittatene… non cercatele su Facebook!
Nel video e nelle foto anche (poche) altre ragazze “anonime”. Per me spicca una delle hostess di Tuning Generation, e per voi?



Attenzione, non abbiamo ancora finito! Facciamo un salto indietro nel tempo, torniamo ai giorni dal 21 al 23 Gennaio, a Verona… chi c’era ha già capito: Motor Bike Expo.
Io non ero presente, quindi niente video, ma Lore e Dario hanno portato un bel bottino di foto. Erano entrambi accreditati e di questo ringraziamo l’organizzazione, sempre molto cortese!
Se dovessi scegliere lo stand più “bello”, non avrei dubbi: Valeri Sport, che per l’immagine ha puntato su un’accoppiata da urlo… La “nostra” Sara Grazioli e l’altrettanto bella Alice Bellotto! Cari grandi marche, prendete tutte esempio dal loro buon gusto!
E poi ancora una gran sfilata di volti già noti ai nostri attenti lettori: Federica Cavazzoni, Raluka Neagu, Sibill Barbagallo, Elena Rizzo, Fedina Tomat… e tante, troppe altre di cui invece non sappiamo il nome. Per loro, l’appello è sempre lo stesso: se le riconoscete, segnalateci i nomi, ve ne saremo grati!

Di seguito la gallery completa, prima Rimini e poi Verona.

Foto di Lore Ferrara e Dario Silvestri, “Photopink“. A presto con nuovi, bellissimi reportage!

You may also like...

1 Response

  1. 2011/12/31

    […] favolose modelle tra le quali riconosco Alexandra, da me proclamata la più bella nel reportage sul My Special Car Show 2011. La cosa incredibile è che si ferma, mi sorride e mi saluta: sebbene siano passati tanti mesi, si […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *