Motor Show 2010: tutte le foto

Bentrovati!
Ci eravamo lasciati un mesetto fa per il reportage sul “Salone del motociclo EICMA” di Milano e come promesso torniamo per regalarvi le più belle immagini del “Motorshow 2010” di Bologna.
Quest’anno la fiera automobilistica più importante d’Italia è tornata finalmente ai livelli ai quali ci aveva abituato durante gli anni, con la presenza delle maggiori case costruttrici, stand molto più sfarzosi ed illuminati, tantissimi ospiti ed hostess di altissimo livello.
Abbiamo scelto una giornata molto piena, sabato 4 dicembre, giornata di apertura ufficiale per il pubblico: subito incontriamo Andrea Roncato (già visto sulle nostre pagine in estate per il Kia Tennis Supervip), sempre disponibile e cordiale.
Visto l’afflusso di gente, decidiamo di procedere un po’ a casaccio e senza uno schema preciso della visita, cosa che si rivelerà ottima dal punto di vista degli incontri.

Infatti abbiamo il piacere di rivedere la bellissima Deborah Dimasi, già incontrata la scorsa primavera al My Special Car di Rimini, dove nell’occasione aveva vinto la selezione per Miss Italia; Deborah, bolognese doc, studentessa di Economia e Commercio, ha solo 20 anni ma già all’attivo tantissime collaborazioni sia come hostess che come modella (Miss Mondo, Miss Italia, Belstaff, Red Valentino, Rare donna, Nolita, Seventy, Jagermeister, ecc…).
Sempre attivissima (e ci mancherebbe, visto che è anche personal trainer!) e con un sorriso smagliante, ci parla della sua nuova avventura: infatti è attualmente gestore ed art director di uno dei locali più “in” di Bologna, il “Tresor”: io direi che varrebbe proprio la pena farci un giro!

Salutiamo Deborah ed arriviamo allo stand della ditta reggiana “Dino Paoli srl”, dove incontriamo un’altra bellezza emiliana, questa volta mora; lei è Elisa Del Bue, 20 anni, di Reggio Emilia: ex pattinatrice artistica su rotelle, lavora come modella, hostess e ragazza immagine in discoteca, le piace stare a contatto con il pubblico ed infatti sta studiando lingue (inglese, tedesco, russo, spagnolo) per essere una PR completa. Il suo progetto futuro è quello di aprire un proprio centro estetico e fitness… le auguriamo di poter realizzare questo suo sogno!

Proseguendo nel nostro giro, arriviamo al grandissimo stand “Ford“, dove affiancata ad una Focus rosso fiammante troviamo Patrizia Mariotti, ventitreenne di Morciano di Romagna. Patri ha iniziato nel 2006 come hostess immagine in fiere ed eventi ed animatrice in discoteca, per poi essere modella per diversi fotografi, cataloghi e sfilate. Sarà presto anche in tv nel programma di La8 “Tutto fa broadway” in veste di valletta e modella e a breve apparirà sul calendario 2011 di “Umbrella Girls”; ama questo lavoro e quindi vorrebbe continuare su questa strada, magari fornendo la propria immagine per importanti cataloghi.

Dalla Ford, passiamo allo stand “Alfa Romeo“, dove accanto all’auto di punta, una bellissima “Giulietta” bianca, abbiamo il piacere di incontrare Sara Marani, che ricorderete per essere stata “la più amata dal pubblico” nel nostro concorso di “Miss Be!Magazine“. Questo per Sara è stato un anno molto intenso: “Maxim girl of the week“, sempre presente come “ombrellina” alle più importanti corse motociclistiche svolte in Italia, così come alle fiere ed eventi dedicati al mondo dei motori, di cui è una vera appassionata! Sarà anche lei sul calendario 2011 di “Umbrella Girls”: apprezzatissima per la sua bellezza, cordialità e simpatia, sicuramente la reincontreremo prestissimo in uno dei prossimi eventi!

Girovaghiamo per la fiera, quando vediamo da lontano una bolgia infernale nello stand di “Radio 105“. Cerchiamo di avvicinarci, ma c’è un sacco di gente, ci sarà sicuramente qualche vippone assediato nel privè: infatti riusciamo a scorgere Sarah Nile, giusto in tempo per un brindisi benaugurante… salute!

Da Radio 105 il passo è breve ed eccoci all’enorme spazio “Mercedes“, dove rimaniamo ipnotizzati dagli occhi color ghiaccio di Mara Di Marco: 24 anni, biondissima, vive a Bologna dove frequenta la facoltà di Scienze Politiche ed è impiegata in assicurazione; appassionata di moda, sfila per molti negozi ed atelier locali, oltre a posare come modella per vari fotografi e lavorare come hostess nelle principali fiere della regione. Adora viaggiare e conoscere nuove culture, stare a contatto con il pubblico ed il suo sogno è quello di poter un giorno presentare un programma televisivo per ragazzi: in bocca al lupo!

Lasciamo lo stand Mercedes per arrivare al coloratissimo spazio Hyundai, dove conosciamo la splendida Maysa, frizzante e decisamente simpatica; 24 anni, brasiliana di Sao Paulo, è in Italia da 9 anni e ha scelto Modena come sua città d’adozione, dove lavora come ballerina di latino americano e ragazza immagine per le migliori discoteche della regione. Amante della cucina italiana, parla con accento emiliano e conosce anche il dialetto della sua città; ama ballare (samba!), viaggiare, ascoltare buona musica e cantare, tanto che oltre che modella sogna di poter diventare cantante.

Giungiamo infine al salone dedicato alla “Citroen“, con Valentina Vignali che dall’alto del suo metro e ottantatrè (senza tacchi!) domina una nuovissima C3 gialla. Valentina, riminese di 19 anni, lavora come modella professionista già da diversi anni, sfilando e posando per alcuni dei più importanti marchi del settore (Yamamay, Miss Sixty, Intimissimi, Wonderbra, ecc…) e con varie esperienze come valletta in Rai; quando non deve mettere i tacchi, la possiamo vedere alle prese col suo adorato skateboard far salti nelle piste dedicate di Rimini, oppure giocare a basket in A2 nel Cervia. Sarà presente come valletta al “capodanno” di Raiuno, in diretta da Rimini il 31 dicembre prossimo, mentre nell’anno nuovo ha già in calendario molte sfilate ed inizierà un corso di recitazione: le auguriamo una fantastica carriera!

Terminiamo quindi lasciandovi alla consueta rassegna di fotografie, comprendente qualche altra immagine delle ragazze già presentate e molte standiste delle quali, come al solito, vi chiediamo di indicarci i nomi. Vi auguriamo buone feste e un arrivederci a fine gennaio 2011, con quello che si preannuncia essere un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote: il “Motor Bike Expo 2011” di Verona!

Foto di Lore Ferrara e Dario Silvestri

You may also like...

1 Response

  1. 2014/12/24

    […] quelle ragazze che ci fanno sentire un po’ talent scout, avendola fotografata la prima volta 4 anni fa. Valentina è ormai lanciatissima, fa serate, è uno dei volti di Sportitalia e la sua pagina […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *