Donati 30 Euro a Telethon

La nostra nuova donazione cade proprio durante quella che è la “maratona benefica” per eccellenza e non potevamo dunque esimerci dal dare il nostro piccolo contributo per questa giusta causa.

Oggi, domani e dopodomani sulle reti Rai va in onda Telethon, giunto ormai alla sua ventunesima edizione e condotto quest’anno da Fabrizio Frizzi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli. Si alterneranno sul palco diversi ospiti e domani, sabato 28 Dicembre, è prevista una puntata speciale de I Soliti Ignoti dedicata a Telethon.

Donare via internet come abbiamo appena fatto è semplicissimo e si può fare tutto l’anno, non solo in questi giorni; basta cliccare sul banner sottostante ed indicare l’importo e l’indirizzo email associato al vostro account Paypal

Se non avete Paypal, ci sono moltissimi altri modi, alcuni attivi solo per pochi giorni, che vi riporto direttamente dal sito di Telethon:

Con il telefono o il telefonino
Dal 1 al 21 dicembre, con il numero 45505 è possibile inviare un sms del valore di 2 euro dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Tiscali e PosteMobile o chiamare da rete fissa per donare 5 o 10 euro con l’addebito in bolletta per i clienti Telecom Italia, Fastweb e Tiscali, 5 euro per i clienti Infostrada e 2 euro per i clienti TeleTu.

In tutte le filiali Bnl

  • agli sportelli bancomat;
  • con il servizio Telebanca, chiamando il Numero Verde 800.900.900 oppure il numero 06 87408740 da cellulari o dall’estero;
  • su bnl.it, il canale e-banking della Banca per i privati e le famiglie;
  • con la Carta My Cash e con la Carta Infinite che permette di donare lo 0,5% delle spese
    mensili.
  • Infine, durante la maratona tv, molte filiali resteranno aperte fino alle 22 di venerdì 17 dicembre e fino alle ore 24 di sabato 18.

Con carta di credito
I possessori di carte di credito CartaSì, Visa, Mastercard e American Express possono fare la loro donazione chiamando Telethon al numero 06 44015721 oppure, fino al 31 dicembre, chiamando il numero verde CartaSì per Telethon 800.11.33.77 (0039.0234980666 dai cellulari e dall’estero). Inoltre i possessori di CartaSì possono donare a Telethon tutto l’anno dal sito cartasi.it.

All’iper e supermercato
Fino al 31 dicembre
alle casse dei supermercati Sma, Punto Sma, IperSimply e Simply e degli ipermercati Auchan si potrà aggiungere un euro alla spesa o donare 5 euro per ricevere la Telethon card.
Inoltre nei punti vendita Sma, Punto Sma, Simply, IperSimply per ogni prodotto acquistato a marchio sma 1 centesimo andrà alla ricerca; negli stessi supermercati sarà possibile avere il portacandela creato per sostenere Telethon.
Infine, negli ipermercati Auchan con un contributo di 5 euro alle casse i clienti riceveranno in omaggio la sfera di Natale solidale.

Da Upim
Dal 5 novembre al 6 dicembre
nei punti vendita Upim, Upim Pop, Upim Mercatone Uno e Blu Kids i clienti potranno donare versando 2 euro al termine degli acquisti; dal 7 dicembre fino al 26 dicembre gli stessi clienti potranno donare 5 euro e ricevere la Telethon card.
Nei punti vendita in franchising dal 5 novembre al 26 dicembre sarà possibile avere la Telethon card a fronte di una donazione di 5 euro.

Nelle librerie Giunti al Punto, Melbookstore e Ubik
Dal 12 novembre al 9 gennaio
nelle librerie Giunti al Punto sarà possibile donare 1 euro in cassa; 5 euro e ricevere la mug di Telethon; acquistare la Giftcard da 15 euro, di cui 2 euro saranno devoluti da Giunti a Telethon o la Giftcard da 35 euro, di cui 5 euro saranno devoluti da Giunti a Telethon.
Sempre nello stesso periodo, nei punti vendita Melbookstore e Ubik si potrà donare 1 euro in cassa o 5 euro e ricevere la mug Telethon.

Nelle ricevitorie Sisal e Snai
Dal 6 dicembre fino al 29 gennaio
nelle 33.000 ricevitorie Sisal sarà possibile donare 2 o 5 euro con la speciale schedina del SuperEnalotto.
Dal 29 novembre al 30 gennaio nei 6.000 Punti Snai gli scommettitori potranno donare un contributo minimo di 2 euro tramite i terminali di gioco abilitati da Sogei con lo speciale palinsesto Telethon.

Nelle delegazioni dell’Automobile Club di Roma
I soci e i clienti delle delegazioni aderenti al progetto “Ac Roma per Telethon” potranno donare 1 euro in occasione dell’acquisto o del rinnovo della tessera Aci, oppure un importo libero in occasione di qualsiasi operazione svolta all’interno delle delegazioni.

Negli aeroporti di Milano e Roma
Nei giorni 17, 18 e 19 dicembre
negli aeroporti di Linate, Malpensa e Fiumicino i dipendenti volontari di Sea e Adr distribuiranno ai passeggeri i prodotti solidali Telethon.

Negli uffici Siae, di Agenzia del Territorio e di AAMS
Fino al 31 dicembre
sarà possibile donare in uno degli oltre 650 sportelli in tutta Italia e nei 103 uffici provinciali di Agenzia del Territorio in cui i dipendenti distribuiranno insieme alla mug con i disegni di Charles Schultz anche il portacandela con decorazioni natalizie, a fronte di una donazione minima di 5 euro.
La mug sarà distribuita nello stesso periodo anche negli uffici regionali di AAMS.

Con questa donazione, il totale della nostra beneficenza sale a 210 euro, ma non perdiamo l’abitudine di mostrare una prova dell’avvenuto versamento: eccola!

Naturalmente devo ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile questa donazione, stavolta Models Plus e Just Sicilia. Noi ci auguriamo che il nostro gesto e il clima natalizio vi abbiano convinti ad aiutare la ricerca, il piccolo gesto di molte persone può fare veramente tanto. Alla prossima!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *