Calendario 2011: outtakes ed ‘extra models’

Ce la siamo presa un po’ comoda per goderci il successo del calendario (mai avremmo pensato di arrivare su TgCom e sul sito di Sky!), ma, come vi avevamo promesso, è arrivato il momento di proporvi tutto ciò che è di contorno ai 13 magnifici scatti che ormai ben conoscete.

Su alcuni dei set dedicati al calendario, fotografo e modella hanno concordato anche altre pose; in certi casi, hanno lasciato a noi la scelta della foto da inserire nel calendario, in altri invece sono stati loro ad indicarci lo scatto preferito e quali invece fossero utilizzabili per questo “special”. Vedrete dunque una serie di “outtakes”, belli tanto quanto le prime scelte e in alcuni casi persino più sexy…

Ma prima, vi spieghiamo che al termine del casting abbiamo scelto 13 delle circa 80 modelle candidate, ma allo stesso tempo abbiamo ricontattato anche qualche altra modella… non essendoci denaro di mezzo, temevamo che qualche shooting potesse saltare e ci siamo così messi al riparo da eventuali sorprese.
Sarebbe sgradevole e poco veritiero definirle “foto di riserva”; per questo le abbiamo chiamate “extra models“: sono loro a meritarsi il centro della scena in questa pagina. A voi lasciamo il giudizio… molti di voi senz’altro ci tireranno bonariamente le orecchie per non averle inserite nel calendario vero e proprio.

Extra Models: Genny Silvestrini


La modella è Genny Silvestrini e vive nei pressi di Firenze. Ha posato per molti fotografi, italiani ed anche stranieri. Nel suo curriculum, apparizioni come ragazza immagine nella MotoGP ed un secondo posto nel concorso “Playmate di 105” del 2009. Nelle foto cerca sempre di esprimere il meglio di sé e di dare la massima naturalezza ai suoi lavori.
Il fotografo è Luca Amadio. Luca nasce come hair stylist e make-up artist, ma dopo 10 anni circa di servizi fotografici nello stesso settore, la passione lo spinge ad intraprendere anche la via della fotografia, unendo le sue due più grandi passioni e facendone un lavoro. Ha infatti curato personalmente make-up e capelli di Genny nelle foto di questo servizio.
Gli abiti sono di Emma White.
Genny è stata sin dal principio indicata come extra model ed è l’unica che vedete su questa pagina. Le altre? Alcune non hanno nemmeno risposto alla richiesta, altre hanno gentilmente declinato subito l’invito, altre ancora l’hanno fatto all’ultimo momento. Solo Genny è rimasta fedele all’impegno ed ha sfiorato il calendario (uno dei mesi stava per saltare). Un vero esempio di professionalità, noi la consigliamo decisamente a chi sia indeciso se lavorare con lei o meno.

Extra Models: […]

***La seconda extra-model ci ha chiesto la rimozione delle immagini. Pur essendo in possesso di regolare liberatoria, abbiamo deciso di accontentarla***

Gli Outtakes

Di seguito, le altre immagini delle star del calendario, un bonus per tutti voi; in ordine alfabetico:

Marika Baldini

Marta Censori

Stefania De Val


Angelica Dominici

Ketty

Thuy Lan Pham


Daniela Stella

Sara Vrenna

Galya Yerofyeyeva


Per quest’anno è veramente tutto, devo solo ricordare ai più sbadati che possono trovare i wallpaper del calendario cliccando qui e leggere il resoconto dell’evento di presentazione cliccando qua; inoltre, vi invito a lasciare un commento, soprattutto se ritenete di aver visto in questa pagina una foto in particolare “degna” di finire sul calendario.
Dovrei concludere dandovi appuntamento all’anno prossimo, chissà…

You may also like...

4 Responses

  1. alc says:

    grazie bellissime foto anche queste!

    la Dal Val mi piace di più in queste…

  2. Lollo says:

    Bellissime Genny e Corinne e complimenti ai fotografi!
    La foto b/n di Ketty stupenda 🙂

  3. Papaya65 says:

    Fantastiche!!!!! Gran bel lavoro!!!

  4. gemini69 says:

    Belle foto anche queste…
    Alcune mi piacciono più di quelle messe sul calendario (Nicolosi in b/n, la Baldini, la quarta della Piccolo, la terza della Yerofyeyeva…)…
    Ancora complimenti, comunque!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *