Francesca Fioretti: ora scommetto su di me!

Il GF11 è in pieno svolgimento e da poco BE! Magazine ha lanciato il proprio calendario 2011… Ecco dunque che la scelta per la Diva di Copertina di questo mese è ricaduta su una delle più belle donne che abbiano mai varcato la porta rossa, nonché una delle modelle più corteggiate dalle riviste che vogliano realizzare un calendario. Un’amichevole chiacchierata, con una ragazza verace, che dimostra tutto il suo trasporto quando tocchiamo gli argomenti a lei cari. Ringraziando la Bros Entertainment per la collaborazione, vi presento l’intervista a Francesca Fioretti.

Ciao Francesca, benvenuta su BE! Magazine. Nelle nostre interviste ci piace partire dall’inizio e nel tuo caso c’è stato qualcosa prima del Grande Fratello. A cominciare da Miss Italia: come ti sei trovata?
A Miss Italia mi sono trovata benissimo, anche se è stata un esperienza un po’ lunga, tra tutte le selezioni che si devono superare per arrivare a Salsomaggiore… Anche il piazzamento finale al sesto posto è stato inaspettato. Ho un bel ricordo, anche perché è stato soddisfacente ed inoltre avendo vinto il titolo di Miss Deborah Bioetyc ho lavorato con loro per un anno a Milano… è stata la mia prima esperienza importante!

Ti è piaciuta la competizione o hai capito di non essere una ragazza da concorsi di bellezza?
A Miss Italia dipende molto da come la prendi, per me era un gioco e tutto quello che ho fatto dopo mi ha permesso di essere indipendente. Era per me una cosa in più… forse l’unico aspetto che ricordo con poco piacere era l’eccessiva competizione tra le ragazze e il formarsi di gruppetti diversi.

E poi Number Two, celebre programma sportivo campano in cui eri valletta… Quella che esperienza è stata?
Number Two è il programma più seguito a Napoli il lunedì sera, per me non era un lavoro perché mi trattavano come una figlia… inoltre, essendo tifosa del Napoli, consideravo proprio un piacere stare lì ad ascoltare opinionisti importanti. Pensa che loro quando sono entrata in casa hanno dedicato una parte della trasmissione al mio ingresso in diretta ed erano più emozionati di me… io li adoro!!!

Ed arriviamo inevitabilmente al GF. Qualche retroscena da raccontare?
Retroscena? Mahhh… posso solo confermare che lì è tutto reale e non ti dicono di far niente. Ah, la cosa più brutta del GF è il bagno con le telecamere… per cui si ha sempre difficoltà all inizio

Ma ad esempio: il provino che hai fatto era proprio per il GF o per altri programmi?
Inizialmente mi trovavo ad un casting per una trasmissione di Napoli e li c’erano anche gli scouter del GF a mia insaputa, mi notarono e mi chiesero di rispondere a due domande davanti ad una telecamera; poi mi telefonarono da Roma per fare le altre selezioni.

E tu avevi capito già da subito che era andato bene?
No, lì non si capisce mai… pensa che i provini sono tanti e poi anche quando firmi il contratto non è mai sicuro che entri; infatti io ho firmato a Dicembre pensando di entrare all’inizio del programma e sono entrata dopo qualche settimana.

È stato più emozionante il vero e proprio ingresso nella Casa o ricevere la conferma di essere stata scelta?
Sicuramente entrambe le cose, perché sapere che dovevo entrare è stato emozionante in quanto avevo perso le speranze… poi quando ti telefonano per farti partire è tutto cosi veloce che non hai il tempo di pensare a nulla.

Le belle ragazze mediamente durano poco nei reality show… Secondo te perché?
Perché nei reality non si premia la bellezza, ma la personalità; poi se una è bella ed è caratterialmente forte, ben venga.

Hai qualche consiglio per le attuali concorrenti o per le aspiranti tali?
Di divertirsi e godersi il momento senza farsi delle aspettative sbagliate, perché la tv è piena di bella ragazze; quindi non pensate al dopo, vivetevi il momento.

Stai seguendo l’edizione di quest’anno? Magari hai un preferito?
Quando posso lo seguo… per quello che ho visto mi piace Ferdinando e mi fa simpatia la ragazza gossippara napoletana trapiantata a Roma (Sheila, ndr)… poi non so, dovresti chiedermelo più in là

Quando invece sei stata eliminata diventando contemporaneamente un personaggio pubblico… Lo shock è stato come te lo aspettavi o ancora più forte?
Guarda, essendo entrata dopo avevo tutti contro… quindi ero già contenta di aver resistito fino alla prefinale. Non avevo minimamente idea del dopo, per cui forse è stato più traumatico il dopo-gf per la gestione della situazione e non per l’uscita in sé per sé.

Faccio il bravo e sulla vita privata ti faccio solo una domanda en passant. Dopo un fidanzamento che più pubblico non si poteva, stai vivendo la tua attuale relazione in maniera molto riservata. Hai capito che così “te la godi di più” o è una scelta del tuo partner?
Ho capito che una persona ha meno problemi tenendo riservate alcune cose che nella vita sono importanti, magari a discapito della popolarità… ma forse posso farlo perché lui è un ragazzo che non appartiene a questo mondo e per fortuna nella vita fa tutt’altro.

Hai confessato di esserti rifatta il seno, ma oggi possiamo dire tranquillamente che il tuo decolté non ha inciso minimamente nel tuo successo e il pubblico apprezza altro. Sapendo ciò, se potessi tornare indietro, ricorreresti comunque al ritocchino?
Assolutamente , tutta la vita! Perché ora di sicuro mi piaccio di più, anche se non ho mai puntato su quello.

Quando ti rivedi nelle foto, ti piaci o sei una perfezionista che si impunta sui difetti?
Ci sono foto in cui mi guardo e mi piaccio e foto in cui mi trovo mille difetti… Comunque nella vita sono una perfezionista in assoluto, anche all’università ambivo ad un voto compreso tra il 28 e il 30!

Sei pokerista di buon livello e testimonial di Sisal Poker. Come ti sei avvicinata a questo gioco? Perché ti affascina?
Ci gioco per divertimento e, avendo giocato anche in tv, Sisal mi ha notata e mi ha scelta come testimonial e giocatrice per rappresentare non solo la categoria femminile, spronando i maschi a giocare, ma anche tutti coloro che non sono professionisti, ma giocatori che si divertono.

Partecipi a tornei internazionali che ti danno una certa visibilità anche all’estero… Non è che stai progettando di “tradire” l’Italia?
Tradirei l’Italia solo per il cinema internazionale… e magariii avessi quest’opportunità! Ad ogni modo, l’Italia rimarrebbe sempre il mio Paese, le mie origini e occuperebbe sempre un posto nel mio cuore… oooiii e poi sono le straniere che tentano la fortuna nel nostro Paese!!!

Proprio a proposito di un eventuale esordio nel cinema… Preferiresti un ruolo che ti somiglia o invece un personaggio totalmente diverso, da interpretare? Sexy, comico, drammatico… Fa’ la tua proposta!
Per ora vorrei solo avere la possibilità di imparare, poi a questa domanda potrei risponderti se facessi questo da tempo… ma non ho neanche iniziato! Più che una proposta, farei un appello a Tornatore, Avati, Vanzina…

Quando ti abbiamo inserita tra le dieci “gieffine” più belle di sempre, diversi tuoi ammiratori ci hanno scritto lamentandosi perché non eri al primo posto. Sono sempre così affettuosi?
Sono stata già molto sorpresa e soddisfatta di aver vinto il sondaggio online di Maxim ed essere stata eletta la più bella dalla Marcuzzi, penso che basti ed avanzi… Loro sono sempre affettuosi, ma penso come gli altri fans che seguono altri personaggi.

Come possono testimoniarti il loro supporto? Hai un sito, un forum o sei su facebook… insomma, che rapporto hai con internet?
Io ho un forum, delle pagine su facebook sempre aggiornate da loro che mi sono affezionati ed un sito ufficiale che a giorni dovremo aggiornare!

In conclusione… dove potremo ammirarti nei prossimi mesi? C’è qualcosa che bolle in pentola?
Sto lavorando molto come testimonial di aziende… e a breve saro testimonial di una mostra molto importante. Televisivamente per Gennaio c’è un progetto, ma fin quando non si firma, è meglio non dire niente!

Come da tradizione, non può mancare il saluto, che Francesca ha registrato per noi…

Ringraziamo Francesca per la disponibilità e vi invitiamo a tenere d’occhio il suo sito ufficiale e gli altri riferimenti che lei stessa ci ha “ufficializzato”. Sentitevi liberi di lasciarle un commento nello spazio qui sotto…

You may also like...

12 Responses

  1. ursula says:

    grazieeeee be-magazin è davvero un bel regalo

  2. TITAX84 says:

    GRAZIE DANIELE E GRAZIE A TUTTA LE REDAZIONE DI BE-MAGAZINE PER LA SORPRESA CARINA CHE CI AVETE FATTO…E’ SEMPRE UN PIACERE, PER NOI CHE SEGUIAMO FRA ORMAI DA DUE ANNI, LEGGERE DI LEI, DEI SUOI PROGETTI…E RITROVARE NELLE SUE RISPOSTE LA RAGAZZA CHE SEMPLICE CHE CI AVEVA COLPITO SIN DAI TEMPI DEL GF… GOOD LUCK FRA PER TUTTO QUELLO CHE SARA’ DA QUI IN AVANTI.

  3. MARCO says:

    BELLISSIMA DA TOGLIERE IL FIATO, BELLA SIA DI VISO CHE DI FISICO…COMPLIMENTI ANCHE A CHI HA FATTO L’INTERVISTA PER LE DOMANDE, ERANO ESATTAMENTE LE DOMANDE CHE VOLEVO FARLE. GRAZIE!

  4. Gianni says:

    Una delle interviste più belle che ho letto. La Fioretti è favolosa! Bellissima sexy e diretta nelle risposte

  5. Vale says:

    Bella intervista !!! Francesca è fantastica , semplice, spontanea, intelligente e sexy da morire !! La seguo sempre 
    Aspetto il suo  video-saluto, mi raccomando !

  6. Angela says:

    Grazie a BeMagazine  , bellissima intervista !  Che bel regalo per chi come me segue Francesca dai tempi del GF sul suo FORUM e su FB !
    Le auguro ogni bene e un grossissimo in bocca a lupo per tutti i suoi progetti, lavorativi e no
    Vai così Fra che sei grande !

  7. lorena says:

    Grazie dell’intervista è stata fatta molto bene,bella,completa e interessante. Grazie a Francesca e a voi! Aspetto di vedere il video 🙂

  8. nella says:

    Mille grazie per la bella intervista! Francesca è una gioia per gli occhi

  9. Gennaro says:

    bella, davvero la + bella di tutte le edizioni del gf,  quanto intelligente, determinata, ambiziosa e tenace 
    continua cosi !

  10. Salvatore says:

    Bellissima e simpatica! Grazie per il video 😉

  11. Blanca Huff says:

    Bellissima e simpatica! Grazie per il video 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *