EICMA 2010: tutte le foto

Eccoci finalmente tornati, dopo la pausa estiva, ad occuparci di una tra le rubriche più apprezzate dai nostri lettori: i reportage dalle fiere motoristiche.
Anche quest’anno riprendiamo dalla più importante rassegna per quanto riguarda il motociclismo: il “68° Salone del Ciclo e Motociclo” di Milano, che ha avuto come sede la magnifica area espositiva di Rho, con ben 6 padiglioni dedicati alle novità 2011.
Prima di tutto vanno fatti un enorme ringraziamento all’ Ufficio Stampa di EICMA, che ci ha gentilmente concesso l’accredito, e i complimenti a tutto lo staff organizzativo, che ha saputo rendere perfetta una giornata, quella del sabato, spesso critica per la moltitudine di persone che inevitabilmente sceglie il weekend per visitare la Fiera: niente code, organizzazione perfetta, parcheggi accessibili: una vera rarità se pensiamo alle migliaia di persone che c’erano!

Per quanto ci riguarda, è stata la nostra seconda trasferta milanese nel giro di 3 giorni, dopo aver passato una stupenda serata al “Just Cavalli” per il lancio del “Calendario 2011” di BE! Magazine (per i pochi che ancora non l’hanno visto, andate qui) ma direi che le 5 ore di auto sono state ben spese!

Veniamo quindi alle foto!
Come ogni anno non poteva mancare lo stand “MaFra“, che per la gioia dei tanti visitatori continua ad offrire con successo il suo “Sexy Wash“; presentato con simpatia e verve dalla bellissima Arianna Polgatti (modella, ballerina e vocalist, già sulle passerelle di Miss Muretto e Miss Grand Prix): anche questa volta il pubblico maschile ha totalmente apprezzato la performance delle due sexy washers… e come non farlo!

Continuando il nostro giro notiamo lo stand Polini, curatissimo e veramente grande; qui incontriamo due ragazze molto simpatiche e cordiali: Linda e Tanya.
Linda Chirico, varesina di 19 anni, lavora come modella ed hostess e come potete vedere dalle foto ha un viso particolarmente solare: è diplomata al Liceo Scientifico e tra tutti gli eventi dove è presente ama particolarmente il ruolo di Miss agli eventi ciclistici, anche per il fatto che suo fratello Luca è ciclista professionista e futuro nazionale… in bocca al lupo ad entrambi!
Tanya Tyler ha 21 anni, oltre che hostess di fiera e modella lavora nel mondo dello spettacolo anche come attrice (vanta numerose apparizioni in tv in vari programmi) e ballerina.

Allo stand “Malossi” incontriamo la bella Federica Corti, un viso allegro e che ispira simpatia: anche lei ha 21 anni e lavora da circa un anno e mezzo come hostess e ragazza immagine per fiere, eventi, congressi e manifestazioni sportive; oltre a questo ha esperienze come modella per vari servizi fotografici, tra cui un calendario dedicato alle auto d’epoca; fa un lavoro che la diverte e la appassiona e le piacerebbe continuare come modella per cataloghi pubblicitari, cartelloni e riviste… teniamo le dita incrociate per lei!

Allo stand BMW sono presenti Federica ed Ewa.
Ewa Rzonca ha 22 anni, polacca, ha conosciuto l’Italia attraverso il progetto “Erasmus” ed ormai si è definitivamente stabilita a Milano, dove oltre a lavorare come modella e hostess sta portando a termine i suoi studi di Scienze Politiche, per laurearsi il prossimo luglio. Ewa è anche tecnico per l’architettura di giardini e paesaggi, titolo che ha conseguito prima di iscriversi all’università, lavora come indossatrice per la stilista Patricia Bermeo ed adora cucinare, oltre che viaggiare: si augura infatti di poter trovare un lavoro che le permetta di viaggiare il più possibile.

Arriviamo allo stand “Scorpion Exo” dove conosciamo la bellissima Barbara Colombi: occhi verdi, 21 anni di Milano, è alta 1.70 e lavora come modella ed hostess nei mille eventi e manifestazioni che la sua città offre durante l’anno. La sua principale occupazione è però lo studio: infatti è concentratissima nello studiare Fotografia e Teatro, i due campi dove vuole diventare professionista. Nel tempo libero lavora anche come ballerina (ha 6 anni di danza alle spalle) e cubista; è felicemente fidanzata da un anno e non vede l’ora di costruirsi la propria famiglia! Barbara sta partecipando anche ad un concorso online, se vi va potete votarla cliccando qui.

Mentre stavamo gironzolando attorno al bar di uno dei tanti padiglioni della fiera, abbiamo incrociato un’amica del BE! Magazine, Rosy Dilettuso; la ex-pupa de “La pupa e il secchione”, anche se era di fretta, è stata molto gentile nel concederci qualche scatto e nel voler salutare i nostri lettori.

Tra una foto e l’altra sono già arrivate le 18.00 e decidiamo quindi che è ora di tornare a casa, 3 ore di macchina non son poche… ma proprio mentre stavamo per uscire, incontriamo un’altra amica del nostro magazine: lei è Silvia Sorrentino, attrice (a giorni sarà presentato il suo ultimo film “Fiaba Nera”) e performer burlesque tra le più richieste del momento, sia come single performer (con il nome di Miss Satine) che con il suo nuovo duo chiamato “Le bon bon”.
Terminiamo quindi la giornata insieme a Silvia, girando per i vari stand, dove divertita posa sia per noi che per una moltitudine di ragazzi che vogliono fare la foto insieme a lei.

Noi vi diamo appuntamento per la prossima Fiera, lasciandovi con la gallery completa di 144 foto… siamo sicuri che apprezzerete! E come l’anno scorso, parte la caccia al nome delle hostess non identificate: chi sa come si chiamano, ci lasci un commento!

Foto di Lore Ferrara e Dario Silvestri

You may also like...

2 Responses

  1. luca says:

    ragazzi siete i migliori,che dire,stupende!!!!!!

  1. 2010/12/25

    […] Ci eravamo lasciati un mesetto fa per il reportage sul “Salone del motociclo EICMA” di Milano e come promesso torniamo per regalarvi le più belle immagini del “Motorshow […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *