Calendario Wallpaper 2011: le foto

Ecco a voi il Calendario Wallpaper firmato BE! Magazine: per la prima volta in Italia, un calendario di bellezze femminili in cui ogni mese è scaricabile gratuitamente ed utilizzabile come sfondo per il proprio pc. Di ogni immagine abbiamo preparato la versione 4/3 (1600×1200) e 16/9 (HD, 1920×1080), così che possiate scegliere la più adatta alla risoluzione del vostro monitor.

Le modelle ed i fotografi coinvolti sono stati scelti al termine del casting di Settembre; tutti loro hanno prestato gratuitamente la propria opera e siamo convinti che il risultato sia il “calendario a costo zero” più bello di sempre. Tredici scatti inediti, che potrete scaricare singolarmente o tutti insieme, in un pratico zip alla fine di questo articolo.

Scopriamo dunque una ad una le foto inedite realizzate per questo calendario e qualche informazione in più, sui 13 set sviluppati indipendentemente e tutti in località diverse.

La Copertina

In copertina ci sono Tiziana Buldini ed Erika Marcato. Tiziana Buldini è stata playmate sul numero di Playboy Italia di Gennaio/Febbraio, ha recitato per Avati, Moccia, Salemme e nella fiction Romanzo Criminale. Tra film in uscita ed in lavorazione, la vedrete recitare anche per Paolo Genovese, Riccardo Donna e Ricky Tognazzi.
Di Erika Marcato potrete leggere a commento della sua altra foto per il calendario, riferita al mese di Giugno.
Il fotografo è Sandro Colli Vignarelli, che per noi ha realizzato anche lo scatto di Ottobre. I costumi sono di Fabiola Fernandes è la location è Torre Aquileia a Lido di Jesolo (Venezia).

Gennaio

Gennaio è Maria Teresa Lombardo. 20 anni, è conosciuta per la partecipazione al reality show “La Pupa e il Secchione 2”, ma ambisce a dimostrare la sua lontananza dallo stereotipo della “pupa”. Fotomodella da poco più di un anno, ha già realizzato diversi photoshoot glamour ed è stata scelta come testimonial dalla marca d’abbigliamento Orimi.
Il fotografo è DevilInside Studio. Da sempre nel mondo dell’arte, prima di incontrare la fotografia era pittore e disegnatore (arti che porta ancora avanti parallelamente). Vanta collaborazioni con diversi locali e agenzie di modelle, tra le quali la AlexModels; ha curato diverse campagne pubblicitarie ed è stato pubblicato su riviste come A, Novella 2000 ed Elaborare.

Febbraio

Febbraio è Marika Baldini. 21 anni, romana, è tra le poche modelle a vantare due apparizioni sul settimanale Panorama, all’interno della rubrica Periscopio. È stata intervistata su Maxim e definita “la Megan Fox italiana” all’interno di un servizio de La Vita in Diretta, su Raiuno. È anche vocalist e ballerina e sogna di posare per Playboy.
Il fotografo è Tania Betti. Unica fotografa donna e più giovane di tutti i colleghi coinvolti nel progetto, con i suoi 22 anni. Ama la moda e il beauty, il fotoritocco estremo, le atmosfere oniriche e surreali e i contrasti nella loro essenza. Fotografa con piacere le donne, con la convinzione di poter rendere, da donna, la perturbanza e la sensualità di cui solo il fascino femminile è capace; la sua citazione preferita è “io so cosa vogliono le donne, loro vogliono esse bellissime” (Valentino).
La make-up artist è Emy Rice e la hair stylist Kiara Farò.

Marzo

Marzo è Daniela Stella. 28 anni, piacentina, modella professionista da circa 5 anni. È stata modella per il catalogo di costumi Divissima ed alcuni cataloghi per parrucchieri, ha lavorato per Chloè, anche a Parigi, ha posato per il Calendario City Model 2010 ed è stata testimonial del salone di bellezza “Belli dalla testa ai piedi”.
Il fotografo è Armando Melocchi. Attivo come fotografo da più di trent’anni, si è formato sui testi di Andreas Feinenger e come apprendista per i fotografi Giancolombo e Nick Giordano. Si è cimentato su diversi generi ed alcuni suoi scatti sono stati pubblicati su Corriere Della Sera/Vivimilano. Attualmente è anche redattore del periodico online CorriereBit.
La make-up artist ed hair stylist è Ilaria Nicolini.

Aprile

Aprile è Iryna Horyeva. Ucraina, vive in Italia e qui lavora come modella da 5 anni. Ama la moda ed il glamour e nelle foto le piace interpretare sé stessa, una donna sensuale, femminile ed elegante; sogna di affermarsi anche in televisione.
Il fotografo è Mauro Poltronieri. Milanese, ama il fashion/glam. Ha lavorato per Henry Cotton’s, DSquared2 e Frankie Morello ed ha fotografato Nina Senicar per la cover del magazine Nightlife.

Maggio

Maggio è Ketty. Vincitrice di 3 delle nostre Battle of Beauties, sarà su una futura copertina. Ragazza copertina anche per Elaborare (Novembre ’10) ed Elleci (Settembre ’10), è stata poco tempo fa Maxim Girl of the Week. Ha oltrepassato i confini nazionali con una pubblicazione in Brasile e sarà una delle modelle del Calendario Fashion Girls 2011.
Il fotografo è Diego Alfaroli. Noto anche come “DieA Photographer”, è un fotografo professionista a 360°, ma si esprime al meglio quando ritrae la bellezza femminile, esaltando corpi sinuosi e sguardi provocanti. Sperimentare con la luce è per lui una ragione di vita.

Giugno

Giugno è Erika Marcato. Vive in provincia di Vicenza, ha quasi 24 anni e da 6 lavora come fotomodella. È stata sul paginone di Playboy Italia in quanto playmate del numero di Luglio/Agosto 2009. Le sue passioni sono la ginnastica artistica (praticata per 12 anni a livello agonistico) e le auto da corsa.
Il fotografo è Pierangelo Gabrielli. Vicentino, classe ’68, collabora con agenzie e riviste del Nord-Est; ritiene che la dote più importante di una bella foto sia la capacità di trasmettere emozione. La sua citazione preferita è: “Se passasse un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.” (R. Avedon).

Luglio

Luglio è Angelica Dominici. Originaria di Bologna, è la modella più giovane sul calendario (19 anni). Le piacciono il basket (da tifosa), il latino americano e l’hip hop. È apparsa in televisione su Dahlia e partecipa regolarmente a fiere ed eventi come ragazza immagine.
È stata fotografata dal Team Photopink. Dietro questo nome si celano tre amici di Ferrara, Dario Silvestri, Lore Ferrara e Sandro Chiozzi. Sono una colonna portante del nostro sito, la loro professionalità ci ha permesso di venire accreditati ad eventi, fiere e sfilate di moda.
La location è l’albergo Al Villaggio di Trecenta (Rovigo).

Agosto

Agosto è Sara Vrenna. Di Carrara, si è classificata al primo posto in un concorso nazionale organizzato da una nota marca di intimo e dedicato al “lato B”. Ha prestato il volto per la copertina di due romanzi ed ha vinto i concorsi Miss Volto Tv 2009 e Miss Kiss The Prince 2010.
Il fotografo è Giulio Giampellegrini. Giulio lascia che a descriverlo siano le parole dello chef Enrico Casini: “nel paradiso della Toscana verde il suo cuore si è aperto agli ambienti naturali, dando agli scatti tutta la sua Anima. Scene bucoliche ma anche particolari femminei, scorci di paesaggi che sono stati fissati con la consapevolezza dell’artista. In cucina, ogni idea, ogni ricetta, ogni piatto vengono vissuti con simile, faticosa e appagante emozione e, mai disgiunta, professionalità. Il mio grande, inarrivabile Maestro Luigi Veronelli avrebbe sorridendo sentenziato: avete la stessa splendida malattia.”

Settembre

Settembre è Thuy Lan Pham. 21 anni, nata ad Udine da mamma italiana e papà vietnamita. È al terzo anno di Economia e da un anno e mezzo si dedica anche al mondo della moda. Ha fatto la comparsa in video musicali ed è apparsa nel video promozionale della Risskio. Ma soprattutto Thuy Lan è Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia 2010, prefinalista di Miss Italia.
Il fotografo è Andrea “Mododorico” Ghigliazza. 27 anni, ligure, laureato in Lettere Moderne. Ha scattato per le più importanti agenzie milanesi (Elite, Joy, Flash, Whynot, Bandit…), per case discografiche e cataloghi di moda. Ama lo stile sexy ed ironico e odia il glamour tout court.
La make-up artist ed hair stylist è Aurora Recchia.

Ottobre

Ottobre è Stefania De Val. 21 anni, fascino mediterraneo, seppur originaria del Trentino Alto Adige. La cronaca sportiva ha parlato di lei per le sue performance nel lancio del giavellotto e nel salto con l’asta. Ha partecipato a Miss Italia 2009 conquistando il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige”. Il suo motto è “tutto quello che vuoi… puoi ottenerlo”.
Il fotografo è Sandro Colli Vignarelli. Quasi 4 decenni di esperienza, ha lavorato per nomi come Sperling & Kupfer, Hobby & Work, Miss Padania, Calendario Fiat 500, Maxim… Amante degli stili fashion e glamour, si diletta anche a fare il “talent scout”, fotografando modelle esordienti con potenziale.
La location è A. C. Studio Fotografico Puntozero, Milano.

Novembre

Novembre è Galya Yerofyeyeva. Ucraina, vive in Italia dal 2008. Come fitness model, ha partecipato al Campionato Italiano Musclemania 2010, classificandosi al quarto posto. Per il 2011 è possibile ammirarla anche su un altro calendario di cui è unica protagonista, realizzato da un altro fotografo coinvolto nel nostro progetto (DevilInside Studio).
Il fotografo è Marco Giovannini. Professionista da 15 anni, vive a Forlì. Ha fotografato diverse star internazionali alla Mostra del Cinema di Venezia e vanta pubblicazioni su diverse riviste nazionali ed una mostra fotografica personale a lui dedicata nel 2002.
La Make-Up Artist è Natalia Casadei.

Dicembre

Dicembre è Marta Censori. 20 anni, di Roma, partecipa a sfilate di moda sposa, moda mare e intimo. È apparsa su Panorama all’interno della rubrica Periscopio e anima le notti romane come ragazza immagine. Pratica la pallavolo a livello agonistico ed è iscritta alla facoltà di Matematica dell’Università di Roma.
Il fotografo è Enzo Mastronicola. Di Frosinone, professionista da oltre 15 anni, ha già esperienza di calendari, avendo fotografato Larisa Romanova per il calendario 2008 ed avendo realizzato il calendario “Gratta e Spoglia”. Per lui una bella foto è quella che parla all’io emozionale di chi la osserva.

Credits

Ringraziamo inoltre: Raffaele Molinari per la realizzazione grafica di questo calendario; Paolo Johnny Chierigati (MUA Ottobre); Silvia Make Up (MUA Dicembre); Fotoportale e Lavorare Nello Spettacolo per il supporto durante i casting.

Come anticipato, il calendario è in download gratuito. Nello spirito di questo sito, vi chiediamo, se vi va, di ringraziarci donando un piccolo contributo ad un ente benefico a vostra scelta (bastano 1-2 euro) e segnalare poi il vostro bel gesto nei commenti a questo articolo.

Tutte le foto, versione 4/3: www.megaupload.com/?d=Z36UREPP oppure MIRROR MEDIAFIRE.
Tutte le foto, versione 16/9: www.megaupload.com/?d=ZBWQEJ0T oppure MIRROR MEDIAFIRE.

Appuntamento a tra pochissimi giorni, per le immagini dall’evento di presentazione di questo calendario (Just Cavalli, organizzazione MB Management) e poi per tutti gli “extra”: gli outtakes, qualche altra modella bellissima e poi… chissà! Magari rinnoveremo l’iniziativa l’anno prossimo!

You may also like...

25 Responses

  1. slkinney says:

    Grandissimo lavoro, complimenti!!

  2. gemini69 says:

    Bravi! A tutti voi, a chi ha fatto le foto e soprattutto a tutte le (bellissime!) modelle!
    Le foto che mi piacciono di più sono quelle di febbraio (soprattutto per la Baldini, ma anche per la foto in se), ottobre (De Val da sballo, atmosfera fiabesca), dicembre (interessante l’espediente dello “specchio” e la Censori esplosiva!) e soprattutto novembre (splendida la mia preferita Yerofyeyeva, buona la foto, anche se il bianco e nero non lo amo molto…). Anche gennaio non è male, molto “coraggiosa” come foto. La Marcato è più nuda qui che su Playboy, brava e bella!
    Ancora complimenti a tutte!

  3. alc says:

    complimentissimi…calendario molto bello!

    vado di preferenze…

    gennaio per l’audacia ma anche per la scelta del bianco su bianco
    febbraio perchè Marika spacca
    luglio per l’atmosfera di intimità che trasmette
    dicembre per la “fisicità” della modella

  4. Pavs says:

    Io invece voto Agosto, secondo me la foto e la modella + bella… stile magari acqua sapone ma fisico eccezionale come il suo lato B!!!

  5. joescan says:

    Signori…. davvero grandissimi complimenti! Altro che riviste patinate… così’ si fa!

  6. simona says:

    lavoro ben fatto a mio parere..modelle molto sexy..belle ma..credevo venisse piu specialecome lavoro..in fine a mio parere i migliori scatti sono dei seguenti mesi:gennaio-settembre-ottobre..un saluto.

  7. piernicola says:

    potevate dirlo che volevate fare un calendario da camionista! sarebbe stato più corretto dirlo espressamente! Però devo ammettere che è un bel lavoro bravi cmq calendari così non se ne fanno mai abbastanza! 🙂

    • styl says:

      Oddio, c’è qualche topless, qualche trasparenza e diverse foto non sono “più nude” dei tuoi lavori…

      Una volta i camionisti volevano tutto in bella mostra, adesso si accontentano di così poco? O tempora o mores! 😀

    • alc says:

      devo dire che per definire questo calendario come “da camionista” ci vuole proprio una bella fantasia….

      a me sembra tutt’altro che volgare

  8. Papaya65 says:

    Fantastichissimo!!!

  9. libero 80 says:

    La più bella, sensuale, sexy ma non volgare è Daniela Stella, mese di Marzo….. Farà strada….

  10. styl says:

    Un grosso in bocca al lupo alla nostra Marika, protagonista, a partire da lunedì 13 Giugno, del nuovo programma di Italia Uno, “Tamarreide”. Non perdetela!

  11. yexeral says:

    boneee

  12. grazia nicodemi says:

    …mi ha colpito subito la foto del mese di marzo….cmq molto belle tutte…complimenti,

  13. Marco.A says:

    Indeciso tra novembre e Dicembre! spettacolo

  1. 2010/11/19

    […] This post was mentioned on Twitter by Be! Magazine, Venezia Eventi. Venezia Eventi said: Calendario Wallpaper 2011: le foto http://bit.ly/9lKduF #veneziaeventi […]

  2. 2010/11/21

    […] Ma veniamo al racconto della serata (ricordandovi che invece il calendario è disponibile a questo indirizzo)… L’appuntamento per noi è tra le 22.00 e le 22.30; arrivo puntuale ed entro per la […]

  3. 2010/11/24

    […] Share Il Calendario Wallpaper 2011 è firmato da BeMagazine e scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. GRATIS. Nel nostro Paese questa parola non è molto amata, o meglio, è molto amata […]

  4. 2010/11/25

    Calendario Wallpaper firmato BE! Magazine…

    Modelle fotografate: Tiziana Buldini ed Erika Marcato, Maria Teresa Lombardo, Marika Baldini, Daniela Stella, Iryna Horyeva, Ketty Nicolosi, Erika Marcato, Angelica Dominici, Sara Vrenna, Thuy Lan Pham, Stefania De Val, Galya Yerofyeyeva, Marta Censori…

  5. 2010/11/27

    […] 2011″ di BE! Magazine (per i pochi che ancora non l’hanno visto, andate qui) ma direi che le 5 ore di auto sono state ben […]

  6. 2010/11/30

    […] veramente tutto, devo solo ricordare ai più sbadati che possono trovare i wallpaper del calendario cliccando qui e leggere il resoconto dell’evento di presentazione cliccando qua; inoltre, vi invito a […]

  7. 2011/03/29

    […] posto speciale ce l’ha sicuramente il Calendario Wallpaper 2011. Raccontaci un po’ come hai vissuto l’esperienza: superare il casting, lavorare con uno […]

  8. 2011/12/03

    […] dopo il grande successo dello scorso anno, il Calendario Wallpaper firmato BE! Magazine, con dodici fantastiche modelle tutte nuove! Il […]

  9. 2013/10/11

    […] speciale di BE! Magazine, quella Marika che è stata una delle dive del nostro indimenticabile Calendario 2011. Per lei su Top una foto a figura intera in cui ammiriamo la splendida forma fisica e varie […]

  10. 2016/07/31

    […] Nonostante la“Pupa e il Secchione” sia ormai un lontano ricordo, la bombastica modella torinese continua a fare breccia nel cuore dei fans. Tra l’altro, i nostri lettori la ricorderanno protagonista del Calendario Wallpaper 2011. […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *