I dieci migliori topless dell’Estate 2010

L’Estate è ormai terminata ed è tempo di assegnare il riconoscimento più atteso da tutte le celebrità esibizioniste italiane: il nostro premio per il miglior topless. Dite che esagero? Avete ragione. Posso dire però che questa classifica vi dà modo di rivedere il meglio dell’Estate 2010 e magari scoprire se vi siete persi qualche topless clamoroso mentre eravate in vacanza. Nel 2008 Martina Stella, nel 2009 Sabrina Ferilli… e nel 2010? Chi sarà stata la nostra Miss Estate Vip? Andiamo a scoprirlo insieme, grazie agli oltre 350 votanti per quasi 900 voti complessivi!

imagebam.com 10° Posto: Alessia Marcuzzi (da Novella 2000). Si ripete la nuova fidanzata di Francesco Facchinetti, che già l’anno scorso era stata in classifica; scende di una sola posizione e con una foto molto simile: neanche stavolta un vero topless, ma solo un “problemino” col costume che ci regala la visione di un capezzolo, proprio come l’Estate scorsa. Un consiglio ad Alessia: se vuoi salire sul podio, l’anno prossimo regalaci un vero topless, o magari un servizio nudista in stile Belen-Corona!
9° Posto: Giada Di Miceli (da Ecco). Giada chiii? Boh, io la ricordo a Buona Domenica, con l’aiuto di zio Google e di TgCom scopro che attualmente è impegnata a teatro… Ma in questa classifica poco contano i titoli, valutiamo il suo topless: intrigante segno dell’abbronzatura, fisico abbondante e genuino e seno che sembra meritare gli stessi aggettivi. Topless inedito. Insomma, citazione in classifica assolutamente doverosa!
imagebam.com 8° Posto: Beatrice Borromeo (da Novella 2000). Giovane, fascinosa, “pensante” e soprattutto bella. Quattro importanti qualità che permettono alla ex collaboratrice di AnnoZero di entrare in classifica, sebbene anche il suo sia un topless accidentale e incompleto. Lei riemerge dalle acque come Venere e, per citare Novella, “fa capolino” un capezzolo. I nostri lettori ringraziano l’occhio di falco del paparazzo e promuovono la foto.
7° Posto: Samantha De Grenet (da Chi). Man mano che scorriamo la Hot10, sembra che di topless veri ce ne siano stati ben pochi… e forse è proprio così. Samantha è stata beccata ben due volte in topless, ma in entrambi i casi, il suo braccio copriva buona parte dei seni. Oh, che casualità! I fotografi sono forse stati molto, molto sfortunati o Samantha, a fine estate, ha scoperto di avere il segno dell’abbronzatura a forma di braccio anziché di bikini? Ad ogni modo, le foto sono sufficienti a dimostrare che è tornata in gran forma dopo la gravidanza. Complimenti!
imagebam.com 6° Posto: Benedetta Valanzano (da Top). Attrice di diverse fiction di successo e concorrente di Ballando con le Stelle, Benedetta è una creatura angelica non nuova al topless, che si concede spesso senza false ipocrisie. Questo è però il primo anno in cui riesce ad entrare in Hot10. I complimenti vanno anche al paparazzo, che è riuscito ad immortalarla in una posa tenera e sensuale.
imagebam.com 5° Posto: Cristina Parodi (da Diva e Donna). Quest’anno sono due le riconferme e, se la Marcuzzi ha perso una posizione, Cristina ne ha perse due, scivolando fuori dal podio. La sua colpa? Beh, l’anno scorso il suo topless era stato più nitido, quest’anno è solo un bikini esageratamente slacciato mentre prende il sole. La considerazione di allora è però valida anche adesso: il fisico regge alla grande. Quando la imiterà la sorella Benedetta?
imagebam.com 4° Posto: Marika Fruscio (da Vip Mese). Quarta. No, non è la sua taglia di seno naturale, prima che chiedesse il ritocchino, ma la posizione in classifica. Un’annata straordinaria per lei, passata da corteggiatrice di Uomini e Donne, a regina del gossip come amante presunta di Pippo Inzaghi, a cliccatissima protagonista di un “oops” durante i Mondiali, a star di un calendario annunciato da mesi. E in tutto ciò non poteva mancare un topless, il più esagerato di questa classifica. Tanta roba!
imagebam.com 3° Posto: Camila Morais (da Top). Prima straniera in classifica, la brasiliana che è stata una delle primedonne nell’ultima edizione di Ciao Darwin. Ammette di aver fatto ricorso al chirurgo per aumentare il proprio decolté e francamente il risultato è un pochino innaturale… il podio però è sicuramente meritato. Perché si tratta di una “prima volta”, perché il topless di una ragazza poco esibizionista come lei ha sempre un valore aggiunto e perché è un vero topless, chiaro e ben fotografato come pochi altri quest’anno. E soprattutto perché Camila è bellissima.
imagebam.com 2° Posto: Camila Raznovich (da Scandali 2000). Due anni fa mi aveva sorpreso la sua settima posizione con un topless rubato, stavolta invece avrei scommesso proprio su questo risultato. Perché Camila quest’anno è andata a Formentera con marito e figlia ed ha preso il sole come vuole la tradizione dell’isola: completamente nuda. Varie riviste hanno pubblicato le sue foto, noi abbiamo scelto Scandali 2000, che ha proposto il nudo integrale della Raznovich in versione senza censure. Bravi!
imagebam.com 1° Posto: Manuela Arcuri (da Chi). Se tre indizi fanno una prova, allora due sono le caratteristiche indispensabili per vincere la nostra Hot 10: essere un’attrice ed avere la propria foto pubblicata su Chi… ecco cosa accomuna le tre vincitrici. Complimenti vivissimi a Manuela, che sta vivendo una seconda enorme popolarità, non più dovuta ai calendari (ahinoi!) ma alle fiction di Canale 5 di cui è ormai tra le protagoniste più richieste. Purtroppo l’immagine non è chiarissima, nascosta dietro l’inferriata della terrazza di un hotel di Ischia, ma tanto è bastato per un successo clamoroso: Manuela ha preso più del doppio dei voti della seconda classificata!

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Volevate vedere inserite le prime escluse, Alessia Fabiani e Paola Ferrari (col suo nudo integrale)? Oppure ancora qualcun’altra? E, domanda ormai di rito, chi vi augurate di vedere in topless nel 2011? Per le vostre considerazioni, c’è lo spazio dei commenti!

You may also like...

1 Response

  1. 2011/09/27

    […] ad una clamorosa quarta edizione dell’award. L’albo d’oro vede incisi i nomi di Manuela Arcuri (2010), Sabrina Ferilli (2009) e Martina Stella (2008). Anche quest’anno avrà prevalso […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *