Le vignette di Melo903

Diamo spazio stavolta ad un vignettista emergente… riuscirà a strapparvi un sorriso con i suoi disegni? Noi pensiamo di sì, è dotato, le sue caricature sono perfette e siamo lieti di offrirgli una prima vetrina sul web!

Ma innanzi tutto, vediamo come si presenta Melo 903

Mi chiamo Michele Melotti, sono nato in una ridente cittadina della pianura padana (Casale Monferrato, Alessandria) nel 1984, il 3 marzo, come Tomas Milian e Bruno Bozzetto! In comune con il primo ho i capelli ricci e subisco il fascino della città di Roma; con il secondo invece, la grande passione per il disegno.

Fin da quando ero piccolo disegnavo in continuazione. Ho iniziato copiando da Topolino al quale sono stato abbonato per anni, per poi continuare prevalentemente con i Simpson (alcune rappresentazioni a sfondo erotico della famiglia gialla hanno riscosso un discreto successo). Dalla terza media ho iniziato a creare alcuni fumetti, basati sulle scene quotidiane che vedevo a scuola o in compagnia…
Essendo anche attratto morbosamente dal cinema comico italiano, ho sempre cercato di emulare i registi (Salce, Verdone, Parenti, Castellano e Pipolo, Vanzina, Martino) inserendo all’interno dei disegni alcune loro battute, e di imitare i loro stili; anche nella vita reale!
I miei idoli sono Paolo Villaggio e Matt Groening!

Sono diplomato in Grafica Pubblicitaria, e da quegli anni (spettacolari!!!) ho cominciato ad avvalermi della collaborazione del computer, provando ad affinare la tecnica con programmi come Photoshop, Freehand, Flash, Quarkxpress, Inkscape; ed allargando il campo anche sulla pubblicità e sulla comunicazione!

Purtroppo ad oggi svolgo un lavoro completamente diverso: sono un impiegato congenito.
Disegnare rimane ufficialmente, per ora, un secondo lavoro. Prevalentemente non a scopo di lucro, ma ho interessanti prospettive per il futuro!

Altre mie passioni sono la tv, la cucina Italiana, Ritorno al Futuro e… una cosina che non posso dire, perché sono molto timido!!!

Vi ha incuriosito? Allora ecco le vignette che ha realizzato per noi (nb, cliccate sulle immagini per vederle ingrandite):

Pupo e Barbara D'Urso

Milly Carlucci e... Miss Italia

Carlo Conti e Roberta Morise

Francesco Facchinetti ed Alessia Marcuzzi

Fabrizio Corona versione Scarface

Che ne pensate dei suoi lavori? Siate onesti, ma non troppo cattivi!

You may also like...

3 Responses

  1. braxio says:

    Non male, ma devi migliorare, sia nel tratto, originale ma poco dettagliato, sia nelle battute, dove ci vorrebbe più cattiveria. Va’ avanti, la stoffa non ti manca.

  2. melo903 says:

    Provvederò… Grazie!!!

  1. 2010/09/27

    […] che già conoscete per le vignette pubblicate qualche settimana fa, torna con questo simpatico tutorial. Una guida, ovviamente illustrata, dedicata a tutti gli […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *