Casting online per il Calendario 2011

BE! Magazine sta per realizzare il suo primo calendario e per questo organizza un casting, esclusivamente online, riservato a modelle… e a fotografi.

Cosa sarà

Ricerchiamo 12 modelle e 12 fotografi che, in collaborazione, realizzeranno i 12 magici scatti. Il casting è aperto a tutti, dal personaggio televisivo all’esordiente assoluta, dal professionista affermato al fotoamatore con anni di esperienza.

Il calendario non sarà prodotto in forma cartacea (almeno inizialmente) e sarà scaricabile gratuitamente; non è previsto compenso né per il fotografo, né per la modella. Riteniamo però che grazie a “l’idea” il nostro progetto avrà una grande risonanza sui media e principalmente sul web, con ottimo ritorno d’immagine per fotografi e modelle coinvolti, citati e linkati sulla propria foto; ampio spazio a tutti i partecipanti sarà dato anche nel comunicato stampa di lancio.

Gradita, ma non necessaria, la disponibilità al nudo parziale: sul calendario ci sarà posto per generi diversi, fashion, glamour e nudo artistico.

Probabile anche una serata di presentazione in un locale “in” di Milano.

L’idea

Per la prima volta in un calendario, fotografo e modella potranno scegliersi a vicenda ed ottenere quindi il massimo risultato lavorando con qualcuno di loro gradimento.

Ecco come procederemo: la modella che si candida potrà indicare fino a tre fotografi graditi (perché ha già lavorato con loro o comunque aveva intenzione di farlo), che avrà già precedentemente contattato per richiedere la loro disponibilità. Potrà inoltre indicare in quale/i città è disposta a scattare (eliminando così le spese di viaggio) e noi dello staff le faremo vedere quali altri fotografi da lei non indicati sono disponibili per quella zona: se ci sarà interesse reciproco, aggiungeremo “la coppia” a quelle selezionabili per il calendario. Specularmente il fotografo indicherà fino a tre modelle e la zona per lo shooting.

Verrà così a formarsi una fitta rete di possibili collaborazioni e noi selezioneremo 12 accoppiamenti, con l’obiettivo di realizzare un prodotto di alta qualità e per tutti i gusti.

C’è anche un’altra idea originale che spingerà i media a parlare del progetto, ma preferiamo tenerla segreta fino alla chiusura del casting.

Come candidarsi: le modelle

Scriveteci indicando:

–          Nome

–          Età

–          Città di residenza

–          Misure

–          Sito, pagina su portale di fotografia o su facebook (sarà necessario allegare almeno 3 foto se il proprio profilo è privato o se non  si ha un profilo)

–          Principali esperienze

–          Genere di foto per cui è disponibile ed eventuali note o preferenze

–          Fotografi prescelti (già avvertiti), includendo le loro informazioni di contatto

–          Sede gradita dello shooting

I fotografi possono essere omessi nel caso in cui non se ne abbiano di preferiti; la sede può essere omessa se invece si è disposte a scattare solo con quelli già indicati.

Come candidarsi: i fotografi

Scriveteci indicando:

–          Nome

–          Anni di esperienza

–          Città di residenza

–          Sito, pagina su portale di fotografia o su facebook (sarà necessario allegare almeno 3 foto se il proprio profilo è privato o se non  si ha un profilo)

–          Principali esperienze

–          Genere preferito ed eventuali note

–          Modelle prescelte (già avvertite), includendo le loro informazioni di contatto

–          Sede gradita dello shooting

Le modelle possono essere omesse nel caso in cui non se ne abbiano di preferite; la sede può essere omessa se invece si è disposti a scattare solo con quelle già indicate.

Quando e dove

Il casting è già aperto e si chiuderà il 20/21 Settembre; nei 4 giorni successivi saranno scelte le 12 coppie, che poi avranno circa 2 settimane di tempo per realizzare la propria foto, concordando autonomamente lo stile e la data. È importante tener conto della propria disponibilità nel periodo 24/25 Settembre – 7/10 Ottobre quando si indica la sede dello shooting.

Ci si può candidare inviando un’email al nostro indirizzo celebritystaff@gmail.com o contattandoci tramite il gruppo Facebook www.facebook.com/group.php?gid=149636908387693. Vi ricordiamo infine che BE! Magazine ha anche una pagina Facebook: www.facebook.com/bemagazine.

In bocca al lupo a tutti!

You may also like...

7 Responses

  1. salve sono un fotograsfo di montecatini terme,mi ha inoltrato il vostro annunci Riccardo Lenzi (DarkTerror del C ) non sò se l’iscrizione come fotografo va qua,comunque gradirei iscrivemi.
    Faccio il fotografo di moda,cataloghi calendari ecc
    Grazie per l’attenzione 

  2. Lolloscan says:

    alessandro per la candidatura per favore compila la scheda che vedi elencata sopra e mandala in email a celebritystaff@gmail.com ciao!

  3. morena says:

    ciao sono morena volevo sapere pure taglie plus possono partecipare?

    • styl says:

      Dipende sempre da cosa intendi per “plus”… 🙂

      Una modella che si è autodefinita così sì è già candidata ed è stata la benvenuta!

  4. sara says:

    buongiorno
    io vorrei candidarmi ma non ho ben capito i giorni dal 7 al 10 ottobre per cosa bisogna tenersi liberi? in quanto io lavoro e per il sabato e domenica no problem ma per giovedi e venerdi dovrei saperlo in quanto non so se posso assentarmi dal lavoro posso propormi lo stesso? grazie

    • styl says:

      Ciao Sara, cerco di spiegare: una volta fatta la selezione, i prescelti dovranno realizzare la foto entro il 7 Ottobre, al più tardi il 10. Quindi puoi candidarti anche se lavori, l’importante è che in quel periodo di 15 giorni ce ne sia uno che va bene sia per te che per il fotografo. 🙂

  5. sara says:

    ah ok perfetto allora mi candido grazie 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *