Melania Dalla Costa: Fanatica? Fantastica!

melania Dalla Costa Attrice (2)Bentrovati cari amici di BE! Magazine. Dopo un periodo di assenza attiva dal magazine, eccomi di nuovo con voi con l’intervista ad una modella affermata e attrice in ascesa, che abbiamo già avuto l’onore di ospitare sulle nostre pagine. Ha lavorato e tutt’ora lavora con i fotografi più importanti e per le riviste e i marchi più famosi. Ha all’attivo importanti partecipazioni televisive (Markette, Mai Dire Martedì) e dal 2009 ha intrapeso la strada del cinema. Un grazie e un bentornata alla bellissima Melania Dalla Costa.

Ciao Melania, grazie per avermi scelto per questa intervista. Bentornata sulle pagine del nostro magazine. Presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti! Vi scrivo da un treno in direzione Verona. Sono le 6:25 del mattino ed eccomi qua… cominciamo con… ma buongiorno!

 

Sei ormai una modella affermata e attrice. Quando è scoccata in te la scintilla per entrare nel mondo dello spettacolo?
La scintilla è scoccata a 18 anni circa, quando mi hanno chiesto se volevo fare dei servizi fotografici. Poi è stato un susseguirsi di nuove opportunità che ho colto in parte… la vita a volte può essere più pazza di noi!

Il tuo curriculum vede come primo anno di attività ad alto livello il 2004, per poi crescere anno dopo anno. Tu nasci come modella. Come hai iniziato?
Considera che ho sempre voluto fare la biologa e mi ritrovai a fare altro per un preciso motivo, ma è un grande segreto. Comunque ho iniziato con servizi fotografici, ma con il tempo mi sono riscoperta attrice… ho studiato e studio e ora chi mi ferma più. L’ho fatto per una esigenza personale, per la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, per sentirmi viva e perché adoro le sfide.Melania Dalla Costa Actress 1

Hai lavorato e tutt’ora lavori con importanti fotografi per grandi marchi e testate giornalistiche. Come vagli le varie proposte che ti giungono?
Per molti anni ho curato e gestito tutto personalmente; ora, invece, vengo aiutata da persone che si occupano della mia immagine. Comunque è facile trovarmi anche sul mio sito www.melaniadallacosta.com, dove le mail personali le leggo personalmente e piano piano rispondo a tutti.

Dal 2005 hai iniziato anche a lavorare anche in tv e hai partecipato a Markette, dove sei stata intervistata da Piero Chiambretti. Come ti sei trovata sotto il fuoco incrociato delle domande del Pierino nazionale?
Era la mia prima volta in tv! Direi che Pierino non ha peli sulla lingua. È una persona con un grande carisma e molto competente.

Tra le partecipazione più importanti, risalta quella a “Mai Dire Martedì” con la Gialappa’s. Cosa puoi dirci di questa esperienza?
Mi sono trovata molto bene a lavorare con il gruppo di Marcello Macchia, in arte Maccio Capotonda. Il clima è molto piacevole e sembra di lavorare con vecchi amici. Non so se sono più comici in video o nella vita di tutti i giorni.

melania dalla costa (2)Nel 2010 c’è il tuo debutto cinematografico nel film “Secondo Tempo”, a cui abbiamo dedicato un articolo con anche un tuo intervento. Sicuramente un grande debutto, visto che il film ha partecipato anche al Festival di Cannes.
È stata un’esperienza che mi ha fatto crescere molto, ma è stata la prima di tante che ne verranno. Infatti dal 29 Agosto sarò impegnata in un nuovo film in Calabria. Non posso dire di più.

Veniamo alle ultima novità. Sei la nuova testimonial di Fanatica, marchio che opera nel mondo della moda e della comunicazione. Parlacene tu.
Fanatica ha creato una nuova linea di magliette a numero limitato e ne sono la testimonial. Oltre a potermi vedere sul web, da Agosto mi potrete vedere anche in edicola, su varie testate. Mancano pochi giorni.

Per ora abbiamo parlato delle tue esperienze lavorative. Parliamo un po’ della Melania privata. Come ti descrivi caratterialmente?
Ho un caratteraccio! Sono molto solare, ma anche molto cocciuta. Adoro le cose difficili, quindi a volte mi imbatto in missioni impossibili!

Il tuo lavoro ti tiene sempre impegnatissima. Riesci a trovare il tempo per te e per gli amici?
Poco, infatti vorrei dedicare più tempo ai miei amici e alla mia famiglia. Credo che sciopererò da me stessa!QF6A5696

Quando non lavori, cosa ti piace fare? Hai qualche hobby?
Mi piace leggere, dormire fino a tardi e stare ore in sotto la doccia. Guardare film e mangiare chili di gelato sul divano.

Come tutte le ragazze sei un’amante dello shopping? Cosa non finiresti mai di comprare?
Oggi come oggi, cose per la casa!

Hai qualche tatuaggio? Cosa raffigurano e che significato hanno?
Ho una coccinella sul piede sinistro e una scritta dietro la schiena, “wind’s drops“… il significato? Segreto! Ma niente è per caso.

Che progetti hai per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto da realizzare?
I miei progetti sono crescere come attrice e mi piacerebbe fare un film con Cameron Diaz.

Melania Dalla Costa Attrice 14Domande veloci…
Al mare: bikini, topless o nudismo?

Seguitemi!

Tre cose che guardi in un uomo.
Denti, occhi e sedere.

Tre aggettivi per descrivere il tuo uomo ideale.
Divertente, furbo, intraprendente.

Estate sinonimo di vacanza. La tua ideale qual è?
Sole, mare e cibo sano.

Ringraziandoti per questa intervista, ti lascio uno spazio per salutare i nostri lettori!
Un bacio a tutti!

Ringrazio Melania per la disponibilità a concedermi e concederci questa intervista e per le foto che lei stessa ci ha inviato. Potete seguirla tramite il suo sito ufficiale; la trovate anche su facebook.

You may also like...

1 Response

  1. 2010/07/26

    […] This post was mentioned on Twitter by MELANIA DALLA COSTA, Be! Magazine. Be! Magazine said: Melania Dalla Costa: Fanatica? Fantastica!: Bentrovati cari amici di BE! Magazine. Dopo un periodo di assenza atti… http://bit.ly/bgQhwq […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *