Sfilata d’Amore e Moda 2010: foto esclusive

Emanuela Folliero Melita Toniolo, Nina Senicar, Francesca Fioretti, Juliana Moreira, Cristina Chiabotto, Alessia Piovan, Keyla Gonzalez, Maeve Kennedy, Luisa Corna, Natalia Bush, Nora Mogalle, Aura Rolenzetti, Lydie Pages, Silvia Battisti e Paolo Conticini: come l’anno scorso è impressionante la lista delle celebrità che hanno impreziosito con la loro presenza questa “Sfilata d’Amore e Moda 2010”. E come l’anno scorso, noi di BE! Magazine eravamo presenti e siamo pronti a raccontarvi le nostre impressioni e a proporvi immagine inedite ed a risoluzione maggiore di quelle che troverete altrove…

Il 2010 è un anno importante per questa manifestazione: si raggiunge infatti il prestigioso traguardo della decima edizione ed ancora una volta è stata chiamata a condurre la bellissima Emanuela Folliero, che ha condotto (insieme a Daniele Battaglia) con grande simpatia e professionalità questa grandissima festa della moda e dello spettacolo.
Oltre ai personaggi del mondo dello spettacolo citati in precedenza, alla lista dei presenti bisogna aggiungere anche Vittorio Sgarbi, la bravissima contorsionista Elika Lemay, star del “Cirque du Soleil” ed i due grandi ospiti musicali della serata: il mito Albano e il giovane, ma amatissimo, Valerio Scanu.

Ben 14 case di moda hanno presentato le loro novità per la stagione estiva 2010, un vero record per questo evento; il pubblico ha risposto alla grande, non c’era un posto vuoto in nessun settore e parecchi hanno dovuto accontentarsi di guardare lo spettacolo aldilà delle transenne.
Anbeta Toromani e José Perez
Dopo un’ora abbondante di ritardo sulla tabella di marcia, finalmente si abbassano le luci e ha inizio la serata: l’apertura è affidata ad una coreografia di Alessandra Celentano (presente alla sfilata, salirà sul palco peri saluti finali) eseguita dai bravissimi ballerini professionisti di Amici, Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Amilcar Moret Gonzales, Francesca Di Maio e Jose Perez.

Prima a scendere dalla scalinata è la collezione di Pino Lancetti, che ha come testimonial Alessia Piovan, modella e attrice; successivamente è la volta dei bellissimi costumi da bagno di “Golden Point“, che vedono sfilare in un bikini bianco mozzafiato la splendida e ancora una volta mora, Cristina Chiabotto.

Un intermezzo musicale con un paio di pezzi di Valerio Scanu (immancabile “Per tutte le volte che”, il brano vincitore di Sanremo 2010, per la gioia delle tantissime fan presenti) e poi si ricomincia con la moda per le più giovani, con Anbeta Toromani che introduce la sfilata di Monnalisa.
Nina Senicar
Dopo la consegna di un premio ad un mansueto più del solito Vittorio Sgarbi, si ritorna ai costumi da bagno per la collezione estiva di Parah, con la bellissima showgirl Nina Senicar, attualmente in tv con lo show “Velone”, che scende la scalinata coperta solo da un bikini disegnato con minuscole bandierine italiane… speriamo sia di buon auspicio per la nostra squadra impegnata nei Mondiali!
Nota di colore, la vera gioia al pubblico (in questo caso maschile) la Senicar l’ha regalata dando un bacio al fortunato Battaglia, rivolgendo la schiena agli spettatori e svelando che la parte posteriore del costume non aveva nessuna bandierina… ma questo era sicuramente il particolare meno appariscente.

Matrix, la linea di prodotti per l’acconciatura del gruppo l’Oreal, ha presentato la propria sfilata affidandosi alla bellezza e al fascino di Keyla Guilarte Gonzales, meglio conosciuta come “Madre Natura” della trasmissione “Ciao Darwin”.
La solare e divertente Juliana Moreira è stata invece la testimonial del marchio Ean13, giovane ma già conosciutissimo ed apprezzato nel panorama del prêt-à-porter italiano; sul fronte internazionale invece ha calcato per la prima volta una passerella l’elegantissima Maeve Kennedy, nipote di Bob, che ha indossato un abito da sposa di Atelier Aimée Montenapoleone, una tra le più importanti griffe italiane del settore.

Natalia Bush Un altro intermezzo musicale, stavolta affidato alla voce senza tempo di AlBano, ed è già tempo della collezione successiva: Luisa Corna, showgirl e cantante, scende dalla scalinata con uno stupendo abito rosso, della Impero Couture, specializzata in abiti da cerimonia, raffinati ed eleganti.

Si prosegue con altre due sfilate: prima Paolo Conticini (unico maschietto tra le tante affascinanti donne testimonial) scende i gradini dei trepponti per la Camouflage AR & J, una delle aziende leader nel settore della moda casual italiana; poi Yamamay, che propone i costumi da bagno della nuova stagione affidandosi alla statuaria e giunonica Natalia Bush.

Ormai la serata sta per concludersi, fra sfilate, ospiti e musica si è fatto tardi, ma il pubblico resiste, anche perché mancano ancora quattro sfilate e si preannunciano molto interessanti.
Infatti è il turno di un marchio nato da poco ma in grande ascesa tra i giovani, Religion, che propone un abito bianco molto semplice ma d’effetto per la sua testimonial Nora Mogalle, ballerina divenuta famosa in Italia grazie alla sua partecipazione al’ultima edizione del Chiambretti Night. Da notare che la sua “finta gemella mora” aveva aperto la stessa sfilata.

Melita Toniolo con Emanuela Folliero Per la prima volta sfila a Comacchio Carpisa, un marchio leader del settore valigeria e accessoristica, e Francesca Fioretti (divenuta famosa per aver partecipato al Grande Fratello 9) propone un abito traforato abbinato ad una borsa dello stesso tessuto, che fa risaltare la perfetta abbronzatura dell’ex gieffina.

Le ultime due sfilate vedono scendere dai trepponti Melita Toniolo (ex Grande Fratello e inviata di Lucignolo) per Fruscio e Aura Rolenzetti per Seduzioni Diamonds (linea creata da Valeria Marini).

Ormai sono le due e mezza di notte, i tempi televisivi hanno imposto diverse ripetizioni e perdite di tempo, ma le registrazioni sono finalmente finite.
È stato sicuramente uno spettacolo grandioso, una vera festa della moda e dello spettacolo in uno scenario magico… chi non ha potuto seguirlo dal vivo potrà vederlo in tv su Rete 4, che trasmette questo evento fin dalla prima edizione. L’appuntamento quest’anno è per Giovedì 24 Giugno, alle 21.10.

Io personalmente ringrazio chi ha reso possibile la nostra presenza a Comacchio, e cioè la Made Eventi, e in particolare la sig.ra Erika Angelini. Vi lascio alla galleria completa delle 150 foto scattate durante la serata, sperando che apprezzerete il nostro lavoro!

(Foto di Dario Silvestri)

You may also like...

7 Responses

  1. SeThGrEeN says:

    STUPENDE!

  2. caarot says:

    grande servizio 😉

  3. Marco says:

    Fioretti ti amo! Sei bellissima!

  4. 7Go³ says:

    SPETTACOLO!!!
    grazie Pallio

  5. carlo says:

    melita,la migliore!

  1. 2010/06/30

    […] di Valentino Rossi, già notata da Federico Mastrostefano. I due sono stati avvistati insieme alla Sfilata di amore e moda a Comacchio, dove lei ha sfilato insieme ad altre bellezze come Francesca Fioretti, il fondoschiena di Nina […]

  2. 2011/09/11

    […] qualche anno in più fanno ingelosire i fidanzati con i loro commenti sul gran fisico del ballerino José Perez. E noi? Per noi c’è la splendida Eleonora Scopelliti, gentilissima, nella bolgia che ci […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *