Monia La Ferrera: ora volo da sola

Detiene un piccolo record, essendo l’unica partecipante della nostra “Battle of Beauties” ad aver deciso di rinunciare dopo aver vinto la sua sfida. Torna adesso, a grande richiesta, dandoci l’opportunità di conoscerla un po’ meglio, tra pettegolezzi, fidanzati “vip”, passioni ed aspirazioni. Per me è un piacere ritrovarla e spero che lo sia anche per voi: Monia La Ferrera.

Ciao Monia, bentornata sulle nostre pagine. Cominciamo da un po’ di gossip, visto che questa è la sezione. Sei stata fidanzata per un anno, praticamente tutto il 2009, con Massimiliano Varrese: come ti ha conquistata?
Sicuramente è un uomo… e un uomo sa come conquistare una donna.

Cosa ti ha colpito di lui?
Sembrerà banale… ma nonostante il lavoro che fa, è stata la sua semplicità a far breccia nel mio cuore.

Quando partecipasti alla “Battle” mi chiedesti di non parlarne ed anche in seguito vi siete limitati ad “ufficializzare” il vostro rapporto, senza farvi paparazzare continuamente. Scelta tua o scelta sua?
Si è trattato di una scelta condivisa da entrambi.

Come mai?
Perché era una storia appena iniziata e che volevamo conservare per noi.

Proprio negli articoli sulla nascita del vostro amore, non era chiaro se Massimiliano avesse lasciato Eleonora Di Miele per te o invece fosse già single quando vi siete conosciuti. Puoi fare chiarezza sul vostro incontro?
Quando ho conosciuto Massi, lui era single, libero da ogni impegno!!! La storia con la signorina Di Miele non mi riguarda. Non ha mai fatto parte della nostra vita.

E come mai è finita tra voi?
Come nelle storie delle “favole del giorno d’oggi”, le cose belle svaniscono in fretta…

Cosa ti ha lasciato? Come sei stata dopo la rottura?
Sicuramente ho dei gran bei ricordi che rimarranno per sempre… mi ha insegnato tanto!

Torneresti mai con lui?
Conoscendo il mio carattere, è molto difficile… ho imparato a non tornare mai indietro.

Ma Varrese non è stato il tuo primo incontro vip… in passato hai partecipato a “Uomini e Donne” corteggiando Luca Dorigo ed arrivando quasi alla fine. Che esperienza è stata? Luca ti piaceva particolarmente?
Quando ho partecipato avevo solo 18 anni, ero piccola… volevo fare quest’esperienza e ci sono riuscita. Mi sono divertita e rimarrà un gran bel ricordo.

Hai poi rivisto Luca?
Sì, siamo grandi amici, Luca è una persona dolcissima.

Se Maria De Filippi ti richiamasse come corteggiatrice o come tronista, accetteresti?
Ci penserò! (ride)

Tu che sei un inno alla prosperità, un susseguirsi di curve da far girare la testa, cosa pensi del prototipo di donna iper-magra e un po’ androgina proposta dagli stilisti sulle passerelle?
Penso appunto che loro debbano rimanere sulle passerelle… è giusto così, la moda non va cambiata, ma la donna di oggi preferisce guardarsi allo specchio e sentirsi donna con tutte le sue curve. Quelle lasciamole lì… e mi riferisco sopratutto a noi Italiane, che non abbiamo nulla da invidiare ai corpi scheletrici: siamo belle così, col nostro piatto di pasta in mano.

Posi come modella, ma sei anche assistente di volo. Cosa ti piace di più e cosa di meno di questo lavoro?
Il mio lavoro è la mia vita! Faccio il lavoro più bello del mondo, viaggio, conosco tanta gente, tante lingue e tante culture diverse… non mi manca nulla. Il lavoro da modella invece è un esprimersi del mio lato artistico.

Nelle tue foto finora sei sempre stata piuttosto “casta”. A quali condizioni accetteresti pose un po’ più sexy, magari un nudo, almeno parziale?
Ormai il nudo è ovunque, non manca in giro. Quindi preferisco essere più misteriosa e sexy, lasciare tutto all’immaginazione… (ride)

Pratichi ancora la danza del ventre?
Certo, ce l’ho nel sangue.

Cosa ti piace di quest’arte?
Il piacere di sedurre anche con il semplice gesto di una mano.

E quindi la usi per sedurre gli uomini?
No, fortunatamente non ne ho bisogno! (ride)

Ma in questo momento sei single… giusto?
E chi lo sa… tu lo sai???

“Lui” è un personaggio conosciuto?
Può essere… è il tuo lavoro scoprirlo! (ride)

Ci dai la ricetta perfetta per farti cadere ai nostri piedi? Così prendo appunti e la prossima volta che c’incontriamo sperimento se funziona…
Fammi ridere e mi farai felice…

Fissarti negli occhi anziché far cadere lo sguardo sul decolté può essere un buon inizio?
Ottimo direi! (sorride)

Cosa sogni per il tuo futuro?
Di continuare a fare le cose che mi piacciono, come sta accadendo adesso.

Come e dove ti vedi realizzata? Al cinema o in tv?
Lascio agli altri la parola…

E nel tuo presente invece cosa c’è?
Ho appena finito di girare l’ultimo videoclip di Peppe Pagano. Il video è stato ideato e diretto da Gianfranco Amalfi, Piergiorgio Amalfi e Piero Parisi, con la fotografia di Nunzio Sulfaro; sarà pubblicato domenica 20 Giugno. Il titolo della canzone è “Ritorno alla vita“. Peppe ha vinto per due volte consecutive la classifica italiana di “Talent 1” con Il videoclip di “Credici“, che è anche stato trasmesso più di una volta su Italia Uno… è stato lui a scegliermi come protagonista per il suo ultimo lavoro, al suo fianco.
Inoltre quest’estate girerò un altro videoclip… ma è ancora tutto top secret.
Nei prossimi giorni uscirà anche la pubblicità per Exit1, marchio di abbigliamento riconosciuto a livello internazionale nel mondo del paracadutismo e base jump; l’ho realizzata per il proprietario Gianluca Regis, un mio grandissimo amico, quasi “fratello”. La fotografia è diretta da Matteo Felici.

Che rapporto hai con internet? So che è da poco nata una pagina su Facebook per i tuoi fans!
Passo molto tempo su internet: abitando a Milano e girando il mondo, è un ottima via di comunicazione con le persone a me care! La fanpage di facebook è stata un’idea molto carina di un ragazzo che ringrazio, Antonio Giuffrida (sorride)

Le foto a corredo di questo articolo sono, tra gli altri, di Marco Ognissanti, Nunzio Sulfaro ed Enzo Raineri. Salutiamo Monia, le auguriamo tutto il successo che desidera e vi invitiamo a continuare a seguirla, anche su Facebook… oppure siete sempre liberi di lasciare un commento qui! E, attenzione, tornate a visitare questa pagina tra qualche giorno: potreste trovare una piccola sorpresa aggiunta

You may also like...

3 Responses

  1. vincenzo says:

    tanto bella quanto semplice, tanto formosa quanto simpatica! quello che più colpisce di Monia è il piacere di stare con lei… non ci si annoia mai! anche per questo l’adoro! 🙂

  2. Peppe says:

    Bella roba ragazzi……………………. brava Monia……….. vi aspetto tutti per l’ anteprima video sulla pagina preparata per voi…………. un abbraccio a tutti……………….. ; )

  3. New says:

    Monia La Ferrera attualmente fa coppia con il difensore del Catania Błażej Augustyn.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *