Le dieci paia di gambe più belle del mondo

Piedi da feticista, caviglie sottili, polpacci tonici, ginocchia senza imperfezioni, cosce sode… Questa la descrizione di un paio di gambe ideali. Ai nostri lettori abbiamo chiesto di guardarsi intorno, studiare le donne “vip” e scegliere le venti gambe migliori, ovvero le dieci donne che portano in giro le gambe più sexy. Ne è risultato uno tra i sondaggi più incerti, una classifica molto corta, in cui però i votanti hanno dimostrato di essere molto nazionalisti, rendendola quasi una classifica delle gambe più belle d’Italia, come vedrete. Ed ecco dunque, grazie al voto di oltre 300 votanti per oltre 1100 voti espressi, la classifica delle gambe più belle!

10° Posto: Alba Parietti. La classifica si apre con un classico, quasi un riconoscimento “ad honorem” alle gambe che hanno turbato un’intera generazione di uomini, forse due. Virtuosismi ed equilibrismi mostrati sul leggendario sgabello di Galagoal sono tuttora inarrivabili, ma anche adesso, nonostante l’età avanzi, Alba si difende alla grande e sfoggia con orgoglio le sue gambe, tutte naturali (almeno quelle…). Per lei, la prima citazione in assoluto nelle nostre Hot10!
9° Posto: Ilary Blasi. Due figli e non sentirli. La donna del capitano continua a sgambettare allegramente durante i balletti de Le Iene e le sue gambe continuano a catalizzare l’attenzione degli spettatori (almeno finché non fa capolino un capezzolo, come visto nelle classifiche precedentemente dedicate ai momenti televisivi sexy…). Gambe “classiche” le sue, spesso mostrate nude e valorizzate da minigonne cortissime, sin dai tempi di Passaparola.
8° Posto: Stacy Keibler. Ed ecco la prima “intrusa” in una classifica che altrimenti sarebbe sembrata dedicata solo ai nostrani arti inferiori. Legs legs legs… Stacy è un’autentica icona per gli appassionati di wrestling: lottatrice mediocre, mai campionessa, ma dotata di un grande appeal sul pubblico maschile, soprattutto grazie alla perfezione delle sue gambe: talmente apprezzate che Stacy è una delle poche “divas” a non aver avuto il bisogno di rifarsi il seno. Le sue immagini sono drasticamente calate dopo l’abbandono della WWE e l’apparizione a Dancing with the Stars, ma gambe così non si dimenticano!
7° Posto: Antonella Mosetti. Un altro esordio “pesante” nelle nostre classifiche, quello di Antonella, già ammirata in tutto il suo splendore nelle nostre foto esclusive a Crossroads 2009. Lì mostrava delle gambe ancora più muscolose e “toste” rispetto all’immagine qui a sinistra, ma in tv le ammiriamo da anni: con le calze come prima donna di Ciao Darwin, con le mini inesistenti di Casa Raiuno, in costume a Paperissima Sprint… e ci auguriamo che ci attendano ancora anni di gambe in mostra!
6° Posto: Manila Nazzaro. Un po’ a sorpresa troviamo in classifica anche una ex Miss Italia che dopo l’elezione ha un tantino faticato ad affermarsi… per lei il rilancio è arrivato solo l’anno scorso, scelta tra le prime donne del Bagaglino. Ha puntato sul decolté, ritoccandolo chirurgicamente, ma a quanto pare gli sguardi dei nostri lettori si sono soffermati soprattutto sulle cosce, che lei non fa niente per nascondere, anzi… la vediamo spesso ospite con il ruolo di opinionista in vari programmi, in cui sfodera sempre delle vertiginose minigonne: brava Manila!
5° Posto: Elena Santarelli. Da quando è diventata mamma si vede molto poco in tv, ma ha evidentemente fatto in tempo a lasciare un segno indelebile… C’è da dire che ormai è un’habitué delle nostre classifiche: questa è infatti addirittura la sesta citazione! Il suo è davvero un corpo da record… non solo spicca per le gambe tra le più belle, ma anche per il seno e il sedere: esiste dunque un corpo femminile più bello del suo?
4° Posto: Jennifer Aniston. Si ferma ad un passo dal podio la 41enne ex moglie di Brad Pitt, che raccoglie comunque la soddisfazione di essere la prima tra le straniere (e solo un’altra è stata citata). Per lei, esattamente lo stesso piazzamento che aveva ottenuto tra le più belle “over 40”. Insomma, dopo la Parietti, un’altra donna matura che mostra ancora con orgoglio e generosità le proprie gambe!
3° Posto: Giorgia Palmas. Quando gli occhi si posano su un bel paio di gambe, la mente dell’uomo si prepara già ad ammirare un fondoschiena altrettanto meraviglioso. Un binomio fisico indissolubile, con rarissime eccezioni. Si spiega così il bronzo per colei che aveva dominato la Hot10 dei sederi più belli… Anche per Giorgina, pur molto parca nel mostrarsi dopo la maternità, si tratta della sesta citazione: ulteriore conferma di come sia tra le preferite dei nostri lettori.
2° Posto: Pamela Rota. Sorpresi? Beh, immagino che alcuni di voi non sappiano nemmeno chi sia! I nostri lettori-votanti però la conoscono bene… Pamela è una modella bergamasca che ha lavorato in televisione per un paio di anni. Da Spottambuli su La7 ad All Music Show (con i filmati di Maccio Capatonda) su All Music, Pamela ha sempre puntato molto chiaramente sulle sue formidabili gambe, mettendole in mostra con una sensualità fuori dal comune. Di lei si sono perse le tracce dopo un leggendario striptease cattura-ascolti la notte della finale dei Mondiali 2006… Che fine ha fatto? Chi sa, parli! Apriamo un gruppo su Facebook, facciamo qualcosa! Vogliamo rivederla in tv a 4 anni esatti dalla sua scomparsa e verificare se le gambe sono ancora di altissimo livello!
1° Posto: Lucilla Agosti. C’era anche la Agosti ad All Music Show: che bel programma! Esordio per lei in Hot10… e che esordio, dritto al primo posto! La natura ha dato a Lucilla poco seno e lei, brava ragazza, anziché rifarselo, ha deciso di restare tutta naturale e puntare sulle proprie armi migliori: le gambe tornite, spesso mostrate e valorizzate da abitini cortissimi, ed il sedere tondo (chiaramente mostrato ben più raramente). La inseguo per un’intervista sin dalla nascita di questo sito, ma lei sembra veramente poco interessata alla Rete in generale ed infatti su di lei si trova pochissimo. Peccato…

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? E chi invece non meritava la citazione? Stavolta le prime delle escluse sono state Jessica Alba e Katy Perry…
Avete anche delle proposte per la prossima Hot10? Scriveteci!

You may also like...

5 Responses

  1. gemini69 says:

    Classifica assolutamente fuori dal mondo.

  2. Frankemme says:

    Confermo alla grande, classifica senz’altro tarocca!

  3. laghee says:

    …. e la Carolina kostner dove la mettete?

  4. Antonio says:

    Guardate che l’Italia NON è tutto il mondo! Classifica ridicola.

  5. nuno gomez says:

    Hanno dimenticato Gioia Marzocchi!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *