Donati 30 Euro (ed 1 disegno) a Soleterre

Torniamo a fare del bene, torniamo ad aiutare delle associazioni e dei bambini che ne hanno bisogno… per questa donazione, abbiamo scelto l’ONLUS Soleterre, che ha da poco lanciato l’iniziativa Bambino per un giorno. Abbiamo chiesto loro di spiegare brevemente di cosa si tratta ed ecco cosa ci hanno risposto…

CREA o ADOTTA un DISEGNO:
Sostieni la campagna di Soleterre “Bambino per un giorno”

In occasione dell’Ottava Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, l’Associazione umanitaria Soleterre, in collaborazione con il social network MySpace, ha inaugurato l’iniziativa “Bambino per un giorno”.

L’invito è di ritornare bambini per un giorno realizzando un disegno da regalare ai piccoli pazienti dei progetti di Soleterre oppure adottando uno dei disegni realizzati da oltre duecento bambini di tutto il mondo.

I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno del Programma Internazionale di Cooperazione nel campo dell’Oncologia Pediatrica di Soleterre.

A fianco di Soleterre si sono fatti promotori dell’iniziativa molti personaggi dello spettacolo e dello sport tra cui: Katia Ricciarelli, Giorgio Chiellini e Fabio Grosso a nome della Nazionale Italiana di calcio, Cristiano Militello (Striscia La Notizia), Andrea Pellizzari (Le Iene), La Pina (Radio Deejay), Baz (Colorado Cafè), Roberta Noè (Sky Sport), Francesco Salvi, Marco Della Noce (Zelig).

Per partecipare puoi:

1. Adottare il disegno di un bambino e sostenere il programma di oncologia pediatrica di Soleterre che aiuta migliaia di bambini malati di cancro in 7 paesi. Grazie a te avranno cure, medicine e giochi per essere più sereni (donazione di 15 Euro)
2. Disegnare insieme e inviate la vostra opera a Soleterre, porteremo i disegni ai bambini malati dei nostri progetti per regalargli un sorriso. Tra tutti i disegni inviati ne verranno scelti 6 che diventeranno i prossimi biglietti natalizi di Soleterre! (donazione libera)

Per partecipare disegna i tuoi “Ricordi di bambino”, effettua la donazione libera e invia il disegno, con allegato il codice generato dalla donazione a:
info@soleterre.org oppure a
– Soleterre Strategie di Pace Onlus – Via Montale 19/21, 20090 Opera (Mi)
– oppure consegnalo a mano a uno dei nostri volontari!

Trovi tutte le informazioni sul sito http://www.myspace.com/soleterreonlus .

Noi avevamo deciso di partecipare con un semplice contributo economico, ma il nostro interesse è stato accolto con un entusiasmo mai riscontrato finora e con l’invito a proporre anche un disegno per i bambini… essendo il sottoscritto totalmente negato, ha deciso di rivolgersi ad un vecchio amico di BE! Magazine, Marco Guaglione “Frostland”, che per noi (ma soprattutto per i bambini di Soleterre) ha realizzato un bellissimo disegno. Ve lo mostriamo… magari vi spingerà a partecipare!

Per chi volesse donare direttamente via internet, la pagina di riferimento è questa.

Io concludo ringraziando Marco, i nostri lettori che indirettamente sostengono le donazioni e tutti gli sponsor grazie ai quali il nostro piccolo sforzo economico è stato possibile, ovvero Mafis, Nicosia & Nicosia, Distinguersi e TuttoWordpress.

Ai più scettici e agli agenti delle vip che mi fanno penare, mostro, come al solito, la ricevuta della donazione

Noi la nostra parte l’abbiamo fatta… speriamo di aver spronato anche voi!

You may also like...

1 Response

  1. Teo says:

    ^_^ ben fatto, bravi!! Per di più è anche un ottimo progetto!!!
    Ciao, a presto
    TEO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *